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Filtro aria sportivo


chfbotti

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Ciao ragazzi domanda da ignorantone

Può valere la pena cambiare il filtro dell’aria originale con uno di quelli sportivi che possono essere lavati e riutilizzati su una f60 sd? Se si, esiste qualche modello che non necessita di essere oliato?

Ho letto un po’ le varie discussioni ma ho trovato pareri discordanti.. grazie tante!!!

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  • 9 mesi dopo...

Non penso, e cmq il vantaggio è praticamente impercettibile. 

Unico vantaggio il "risparmio" del costo del filtro aria. IMHO 

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ciao,

ho guardato sul sito sprint filter 

Per JCW e credo anche per cooper s fanno il modello S1009S F1-85, nato per le gare ma utilizzabile anche su strada. la permeabilità è incredibilmente maggiore del filtro in carta e cmq garantiscono ottimo potere filtrante (quasi analogo alla versione P08 standard). 

Che ne dici?

io ho chiesto info sulla possibilità di uso su strada tutti i giorni. se mi butto compro questo, almeno la differenza dovrebbe essere tanta ma tanta. 

lo conosci??grazie

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Il 8/11/2020 at 19:10, wwleone ha scritto:

Non penso, e cmq il vantaggio è praticamente impercettibile. 

Unico vantaggio il "risparmio" del costo del filtro aria. IMHO 

Avevo visto la prova dei vari filtri...quello lavabile, sportivo, da impregnare d'olio è migliore: fa effettivamente passare più aria ma rimane tale per pochissimo tempo in quanto si sporca subito perchè l'olietto trattiene molto sporco (...per fortuna) vanificando la spesa se fossero le prestazioni il motivo della scelta.

In 10000km d'uso il migliore risultò quello standard in carta che mantiene le proprie prestazioni a lungo. E costa niente...e non bisogna tribolare con l'olio ad ogni lavaggio!

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Il 12/11/2020 at 13:37, cesare ha scritto:

Avevo visto la prova dei vari filtri...quello lavabile, sportivo, da impregnare d'olio è migliore: fa effettivamente passare più aria ma rimane tale per pochissimo tempo in quanto si sporca subito perchè l'olietto trattiene molto sporco (...per fortuna) vanificando la spesa se fossero le prestazioni il motivo della scelta.

In 10000km d'uso il migliore risultò quello standard in carta che mantiene le proprie prestazioni a lungo. E costa niente...e non bisogna tribolare con l'olio ad ogni lavaggio!

ciao , stavo leggendo tutta la discussione ....dunque meglio lasciare l'originale ? io ho una f60 jcw.

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