Vai al contenuto

INFO BILSTEIN B14


MirkoS

Messaggi raccomandati

Ciao, dovrei montare a breve dei b14 sulla mia mini cooper s f56, ho letto su ntp che con misure dei cerchi originali quindi canale et 54 necessitano di distanziale, io ho dei fondmetal canale et 45, sapete se ci stanno senza distanziali grazie mille in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, MirkoS ha scritto:

Non so, c e scritto sul sito ntp italia.. per questo chiedevo dice addirittura minimo da 11mm 

Ho visto, mi sembra strano però, Kw non dice nulla a riguardo ad esempio e anche il Pro non necessita dei distanziali.

Modificato da Guido
Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere, anche il bc racing con i cerchi stock necessita di un piccolo distanziale, che infatti ti forniscono nella confezione. Probabilmente lo stelo è più grosso dello stock.
Penso che con et45 non dovresti avere problemi.


Anche io avevo pensato allo stelo piú largo, ció vorrebbe peró dire che poi in basso lo stelo si stringe poichè deve entrare nel fusello originale. Puó essere invece che la ghiera scenda fino all’altezza della ruota e quindi la ruota va distanziata?


Gesendet von iPhone mit Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Mati_Coop ha scritto:

 


Anche io avevo pensato allo stelo piú largo, ció vorrebbe peró dire che poi in basso lo stelo si stringe poichè deve entrare nel fusello originale. Puó essere invece che la ghiera scenda fino all’altezza della ruota e quindi la ruota va distanziata?


Gesendet von iPhone mit Tapatalk

 

Non vorrei ricordare male, ma ai tempi non sapendo che ci voleva il distanziale avevo fatto qualche metro senza dando una bella grattata al bordo del cerchio e prendeva dentro proprio contro la regolazione della ghiera.

Ovviamente parlo di anteriore, sul posteriore non ci sono problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei ricordare male, ma ai tempi non sapendo che ci voleva il distanziale avevo fatto qualche metro senza dando una bella grattata al bordo del cerchio e prendeva dentro proprio contro la regolazione della ghiera.
Ovviamente parlo di anteriore, sul posteriore non ci sono problemi.


Ecco, attualmente monti ancora i B14, se si con distanziale e cerchio diverso?


Gesendet von iPhone mit Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti



Ecco, attualmente monti ancora i B14, se si con distanziale e cerchio diverso?


Gesendet von iPhone mit Tapatalk


Scusa, di fretta con il telefono mi sono accorto che quello che ho scritto non è italiano .

Volevo dire.....

Ecco. Attualmente monti ancora i B14? se si, con distanziali o cerchio diverso?


Gesendet von iPhone mit Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mati_Coop ha scritto:

 


Scusa, di fretta con il telefono mi sono accorto che quello che ho scritto non è italiano emoji28.png.

Volevo dire.....

Ecco. Attualmente monti ancora i B14? se si, con distanziali o cerchio diverso?


Gesendet von iPhone mit Tapatalk

 

Io mi riferivo all'assetto bc racing non bilstein, non so se il discorso è lo stesso o meno. Sul bc sia con cerchi 7.5x17 et35 che 8x18 et45 non ho più avuto problemi. Con gli originali avevo messo 5mm di distanziale che fornivano già con l'assetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi riferivo all'assetto bc racing non bilstein, non so se il discorso è lo stesso o meno. Sul bc sia con cerchi 7.5x17 et35 che 8x18 et45 non ho più avuto problemi. Con gli originali avevo messo 5mm di distanziale che fornivano già con l'assetto.


Ok grazie. Comunque non ho mai capito il discorso dei cerchi aftermarket.... è consentito montare un cerchio con stesso raggio e pneumatico di quelli di serie ma con canale ed ET differenti?


Gesendet von iPhone mit Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mati_Coop ha scritto:

 


Ok grazie. Comunque non ho mai capito il discorso dei cerchi aftermarket.... è consentito montare un cerchio con stesso raggio e pneumatico di quelli di serie ma con canale ed ET differenti?


Gesendet von iPhone mit Tapatalk

 

No. In breve  hai 3 opzioni:

1) Cerchio originale: nessun problema

2) Cerchio aftermarket con stessi misure di diametro, canale ed et: deve essere omologato un/ece 124

3) Cerchio aftermarket con almeno una misura tra diametro, canale ed et: deve essere omologato Nad e la tua auto deve rientrare nell'ambito d'impiego.

Link al commento
Condividi su altri siti

No. In breve  hai 3 opzioni:
1) Cerchio originale: nessun problema
2) Cerchio aftermarket con stessi misure di diametro, canale ed et: deve essere omologato un/ece 124
3) Cerchio aftermarket con almeno una misura tra diametro, canale ed et: deve essere omologato Nad e la tua auto deve rientrare nell'ambito d'impiego.


Chiarissimo, come sospettavo. Quindi se volessi mettere un cerchio aftermarket senza sapere se omologato o no per la mia macchina deve avere canale 7 ed ET 54.... quindi impossibile che salga con le mie pinze JCW .

Che tu sappia esiste qualche 17’’ con canale da 7.5 ed ET piú sporgente di 54 omologato per mini?


Gesendet von iPhone mit Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Mati_Coop ha scritto:

 


Chiarissimo, come sospettavo. Quindi se volessi mettere un cerchio aftermarket senza sapere se omologato o no per la mia macchina deve avere canale 7 ed ET 54.... quindi impossibile che salga con le mie pinze JCW emoji28.png.

Che tu sappia esiste qualche 17’’ con canale da 7.5 ed ET piú sporgente di 54 omologato per mini?


Gesendet von iPhone mit Tapatalk

 

Che io sappia per jcw omologati nad esistono solo da 18, dovresti provare a vedere se mak o il gruppo Alcar (quelli che importano tra gli altri dotz e dezent) hanno qualcosa. Anche perchè di base un 7.5 deve avere almeno et35 per montare.

Gli unici 17 omologati che conosco sono gli evocorse, quelli che montava la petrolhead, che hanno le stesse misure degli originali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia per jcw omologati nad esistono solo da 18, dovresti provare a vedere se mak o il gruppo Alcar (quelli che importano tra gli altri dotz e dezent) hanno qualcosa. Anche perchè di base un 7.5 deve avere almeno et35 per montare.
Gli unici 17 omologati che conosco sono gli evocorse, quelli che montava la petrolhead, che hanno le stesse misure degli originali.


Grazie mille! Ovviamente da 18 intendi gli OZ?


Gesendet von iPhone mit Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia per jcw omologati nad esistono solo da 18, dovresti provare a vedere se mak o il gruppo Alcar (quelli che importano tra gli altri dotz e dezent) hanno qualcosa. Anche perchè di base un 7.5 deve avere almeno et35 per montare.
Gli unici 17 omologati che conosco sono gli evocorse, quelli che montava la petrolhead, che hanno le stesse misure degli originali.



Ci sono anche gli OZ che usano nel challenge che però devi usare con il distanziale.
Io ho preso TD 1.2 in misura 7.5x17 ET37 e la pinza dovrebbe starci senza problemi


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mati_Coop ha scritto:

 


Grazie mille! Ovviamente da 18 intendi gli OZ?


Gesendet von iPhone mit Tapatalk

 

Oz oppure fondmetal 9rr. Mi pare ci siano anche gli eta beta piuma, ma non vorrei sbagliare.

30 minuti fa, Guido ha scritto:

 

 


Ci sono anche gli OZ che usano nel challenge che però devi usare con il distanziale.
Io ho preso TD 1.2 in misura 7.5x17 ET37 e la pinza dovrebbe starci senza problemi


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 

 

Nel challenge usano i bbs, oz mai usati.

29 minuti fa, Guido ha scritto:

Oz da 17 non hanno L omologazione NaD?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Non per jcw. Forse c'è qualcosa per la s, ma ovviamente non montano con pinze jcw.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Il 13/1/2020 Alle 18:47, MirkoS ha scritto:

Ciao, dovrei montare a breve dei b14 sulla mia mini cooper s f56, ho letto su ntp che con misure dei cerchi originali quindi canale et 54 necessitano di distanziale, io ho dei fondmetal canale et 45, sapete se ci stanno senza distanziali grazie mille in anticipo.

Ciao, hai poi montato i B14? C’è stato bisogno di mettere i distanziali?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Il 14/1/2020 Alle 14:36, cippy ha scritto:

Io mi riferivo all'assetto bc racing non bilstein, non so se il discorso è lo stesso o meno. Sul bc sia con cerchi 7.5x17 et35 che 8x18 et45 non ho più avuto problemi. Con gli originali avevo messo 5mm di distanziale che fornivano già con l'assetto.

Beh tu hai ET45 quindi li recuperi i 5mm di distanziale. Recuperare 11mm per il Bilstein è difficile, dovrebbe starci solo il canale 7.5 con ET sotto i 40

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...