Vai al contenuto

Scoppietti al rilascio


GiuseppeMinis

Messaggi raccomandati

1 ora fa, GiuseppeMinis ha scritto:

Cè qualcuno che mi può aiutare??

Stai facendo un po’ di confusione.

il pop&bang non e’ un software da mettere su centralina ma e’ diciamo una “valvola”

se non scoppietta in rilascio la tua mini ho paura che il problema sta nell’impianto di scarico

so che molti utenti modificando lo scarico con uno aftermarket di maggior diametro hanno perso gli scoppiettii in rilascio

x me il tuo problema dipende solo da questo .

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io la pop&bang,se il motore e’ stock e non elaborato

non la installerei mai!!!.

prima di tutto metti su lo scarico di serie con un terminale idoneo 

e non roba artigianale fatta in casa senza conoscere le caratteristiche esatte dei gas di scarico prodotti dal motore della tua auto

e fidati che gli scoppiettii in rilascio ritornano.

anche perché’ la tua mini monta il motore N14 e gli scoppiettii in rilascio sono il suo forte.

ma la pop&bang x me non ti serve a nulla.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, GiuseppeMinis ha scritto:

Perchè può causare dei problemi questa valvola se il motore è con centralina stock?

Ora proverò a montare il vecchio scarico e vediamo in ultimatum potrei provare con una mappatura che dici?

Non centra la centralina originale.

ma la meccanica dell’auto se e’ originale.

Non mischiare elettronica con meccanica.

la pop&bang e’ una parte meccanica dell’auto che lavora sulla turbina portandotela a circa 1,5 bar

che se la turbina e’ originale non ci arrivera’ mai a quella pressione e non essendo abituata a lavorare a queste pressioni rischi nel tempo si rompa.

Sopratutto su un auto con gli anni della tua la turbina e’ gia’ fragile

se poi gli installi componenti come la pop&bang la solleciti all’invero simile e rischi di romperla tempestivamente.

cambia lo scarico con uno idoneo.

se non scoppietta potresti avere anche problemi sul termostato,che resta aperto,il motore non va bene in temperatura e potrebbe non scoppiettare x questo motivo.

Ma inizia a sostituire lo scarico l,dato k hai l’originale e non ti costa nulla

e vedi come va

se gli scoppietii,anche minimi ritornano

hai individuato il problema a costo zero.

 

Modificato da Steven
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito gentilissimo e grazie delle informazioni,il termostato peso sia okay ho montato un ultragauge dove la temperatura di esercizio mi va dagli 90 hai 108 massimo 110(da fermo)gradi fino ad attaccare a lavorare le ventole di raffreddamento. Proverò con lo scarico originale e vediamo. Avevo visto un video spagnolo di una mini 184 cv tutta stock di componente meccanica apparte questa valvola, filtro al cono, intercooler maggiorato e mappatura stage 2+. Ti metto il link qui dimmi cosa ne pensi prima la macchina non scoppietta ma dopo gettava cannonate. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Steven ha scritto:

Non centra la centralina originale.

ma la meccanica dell’auto se e’ originale.

Non mischiare elettronica con meccanica.

la pop&bang e’ una parte meccanica dell’auto che lavora sulla turbina portandotela a circa 1,5 bar

che se la turbina e’ originale non ci arrivera’ mai a quella pressione e non essendo abituata a lavorare a queste pressioni rischi nel tempo si rompa.

Sopratutto su un auto con gli anni della tua la turbina e’ gia’ fragile

se poi gli installi componenti come la pop&bang la solleciti all’invero simile e rischi di romperla tempestivamente.

cambia lo scarico con uno idoneo.

se non scoppietta potresti avere anche problemi sul termostato,che resta aperto,il motore non va bene in temperatura e potrebbe non scoppiettare x questo motivo.

Ma inizia a sostituire lo scarico l,dato k hai l’originale e non ti costa nulla

e vedi come va

se gli scoppietii,anche minimi ritornano

hai individuato il problema a costo zero.

 

 

14 ore fa, GiuseppeMinis ha scritto:

Ho capito gentilissimo e grazie delle informazioni,il termostato peso sia okay ho montato un ultragauge dove la temperatura di esercizio mi va dagli 90 hai 108 massimo 110(da fermo)gradi fino ad attaccare a lavorare le ventole di raffreddamento. Proverò con lo scarico originale e vediamo. Avevo visto un video spagnolo di una mini 184 cv tutta stock di componente meccanica apparte questa valvola, filtro al cono, intercooler maggiorato e mappatura stage 2+. Ti metto il link qui dimmi cosa ne pensi prima la macchina non scoppietta ma dopo gettava cannonate. 

 

Steven hai visto il video?

Link al commento
Condividi su altri siti

@GiuseppeMinis

1-come vedi il motore non e’ stock ma ha ecu rimappata

intercooler

filtro

e scarico

2-questi non sono gli scoppiettii classici ma sono i classici ritorni dati dalla pop&bang.

parere mio.

lascia stare ste boiate che non vanno assolutamente bene su motori delicati come il tuo.

credimi che l’N14 e’ molto delicato

penso anche,data l’eta dell’auto non abbia pochi km.

quindi il mio consiglio e’ quello di non buttar via soldi in queste cose inutili

e i soldi che risparmi li spendi in benzina,gomme e freni x far correre la tua mini che son spesi meglio!!!

poi l’auto e’ tua 6 libero di far cio’ che meglio credi

il mio e’ solo un consiglio e parere personale

se vuoi un auto come quella prendi un buon preparatore

un buon 1000/1500€ da spendere e hai l’auto cosi’

ma onestamente fatico a comprenderle ste modifiche,a parer mio davvero davvero inutili.

vedi tu.

Modificato da Steven
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Steven ha scritto:

@GiuseppeMinis

1-come vedi il motore non e’ stock ma ha ecu rimappata

intercooler

filtro

e scarico

2-questi non sono gli scoppiettii classici ma sono i classici ritorni dati dalla pop&bang.

parere mio.

lascia stare ste boiate che non vanno assolutamente bene su motori delicati come il tuo.

credimi che l’N14 e’ molto delicato

penso anche,data l’eta dell’auto non abbia pochi km.

quindi il mio consiglio e’ quello di non buttar via soldi in queste cose inutili

e i soldi che risparmi li spendi in benzina,gomme e freni x far correre la tua mini che son spesi meglio!!!

poi l’auto e’ tua 6 libero di far cio’ che meglio credi

il mio e’ solo un consiglio e parere personale

se vuoi un auto come quella prendi un buon preparatore

un buon 1000/1500€ da spendere e hai l’auto cosi’

ma onestamente fatico a comprenderle ste modifiche,a parer mio davvero davvero inutili.

vedi tu.

Steven io non sono un un'esperto in materia io volevo solo dei consigli, siccome ho visto che ci sono delle persone il primo il mio meccanico, che dice che la mia macchina non scoppietta perchè ha il cambio automatico... vedi di cazzata...dopo che ho visto questo video ed altre persone che confermano che non è assolutamente vero mi sono ricreduto. Quello che voglio della mia macchina sono solamente quei amati piccoli scoppietti non chiedo niente altro di più, già la macchina va più che bene, il video era solamente un un'esempio pensavo che era quella valvola a farli fare. Poi dalle mie parti non ci sono preparatori competenti per fare cose del genere e non ho neanche voglia di rovinare ancor di più quel motore già ha tanti dei sui problemi. Comunque steven che dirti io ti ringrazio veramente per l'appoggio è la sincerità delle cose che mi hai detto, proverò con il montaggio dello scarico stock sperando che ritornassero se no non saprei cosa fare. Grazie ancora ti terrò aggiornato 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, GiuseppeMinis ha scritto:

Steven un ultima cosa come faccio a lasciare il centrale originale è a mettere sono il terminale? lo scarico originale è tutto un pezzo che parte dal catalizzatore, devo fare dei tagli per poi far saldare?

Esattamente

va tagliato e poi non c’e’ bisogno di saldare,vendono delle fascette apposite che si innestano x giuntarlo

ora ti allego la foto.

tu con questo giunti il terminale al centrale originale senza saldare e nulla.

 

4D147F01-D58B-4CBA-8E18-F8489CD1C09A.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Steven ha scritto:

Esattamente

va tagliato e poi non c’e’ bisogno di saldare,vendono delle fascette apposite che si innestano x giuntarlo

ora ti allego la foto.

tu con questo giunti il terminale al centrale originale senza saldare e nulla.

 

4D147F01-D58B-4CBA-8E18-F8489CD1C09A.jpeg

Steven ma se il terminale ha un tubo più grande rispetto al centrale stock ci sono problemi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate se mi intrometto ma gli scoppietti in rilascio sono solamente una funzione elettronica dell'auto.
Basti pensare che con tasto SPORT disinserito non li fa e viceversa.

Il pop&bang (ad esempio su software Manic) agisce alla stessa maniera.
Inietta piccole quantità di carburante nello scarico che creano scoppiettii e sfiammate in auto scatalizzate o con catalizzatori molto liberi.

Poi sicuramente con uno scarico più aperto scoppietta di più e più forte.

Quello che si è evidenziato nei post precedenti è l'AntiLagSystem, un sistema usato nelle auto da corsa turbo (vedi ad esempio le auto da rally) dove la turbina
viene tenuta sempre in pressione anche in fase di rilascio per ridurre il lag del turbo. Sistema molto efficace ma molto "dispendioso" per la turbina.
E non centra nulla con il pop&bang. Non c'è neanche nessuna valvola che provoca il pop&bang. E' solo una funzione elettronica.

La mia vecchia Cooper S 184cv scoppiettava di brutto con tasto SPORT inserito e con linea di scarico completamente originale.
Mentre con tasto disinserito non sentivi mezzo scoppiettio.
Stessa cosa lo faceva da mappata e con scarico libero. (Avevo anche io funzione pop&bang Manic).

@GiuseppeMinis per queste cose ti consiglio di chiedere ad officine specializzate in Mini (vedi BRS O GPGarage) che ti sapranno dare sicuramente risposte certe sulla base della loro esperienza
e consigliarti al meglio per ottenere ciò che vuoi 🙂

 



 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Teo_S ha scritto:

Ragazzi scusate se mi intrometto ma gli scoppietti in rilascio sono solamente una funzione elettronica dell'auto.
Basti pensare che con tasto SPORT disinserito non li fa e viceversa.

Il pop&bang (ad esempio su software Manic) agisce alla stessa maniera.
Inietta piccole quantità di carburante nello scarico che creano scoppiettii e sfiammate in auto scatalizzate o con catalizzatori molto liberi.

Poi sicuramente con uno scarico più aperto scoppietta di più e più forte.

Quello che si è evidenziato nei post precedenti è l'AntiLagSystem, un sistema usato nelle auto da corsa turbo (vedi ad esempio le auto da rally) dove la turbina
viene tenuta sempre in pressione anche in fase di rilascio per ridurre il lag del turbo. Sistema molto efficace ma molto "dispendioso" per la turbina.
E non centra nulla con il pop&bang. Non c'è neanche nessuna valvola che provoca il pop&bang. E' solo una funzione elettronica.

La mia vecchia Cooper S 184cv scoppiettava di brutto con tasto SPORT inserito e con linea di scarico completamente originale.
Mentre con tasto disinserito non sentivi mezzo scoppiettio.
Stessa cosa lo faceva da mappata e con scarico libero. (Avevo anche io funzione pop&bang Manic).

@GiuseppeMinis per queste cose ti consiglio di chiedere ad officine specializzate in Mini (vedi BRS O GPGarage) che ti sapranno dare sicuramente risposte certe sulla base della loro esperienza
e consigliarti al meglio per ottenere ciò che vuoi 🙂

 



 

E' esattamente quello che ho cercato di spiegargli fin ora io.

E comunque tu avevi il motore n18

Questo in questione e' l'n14 che scoppietta+facilmente 

In primis il suo problema e' che ha il cambio automatico,quindi gli scoppietti in rilascio son+difficili da ottenere

Sopratutto modificando solo lo scarico

E qui' si sta parlando di uno scarico artigianale fatto chissa' come e con k diametri

con mappa originale.

Infatti il mio consiglio era appunto quello d'installare lo scarico originale e solo il terminale libero

E provarla in questa configurazione che magari otteneva cio' che voleva.

Poi ci si e' divulgati in pop&bang ecc k e' tutt'altra cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Teo_S ha scritto:

Ragazzi scusate se mi intrometto ma gli scoppietti in rilascio sono solamente una funzione elettronica dell'auto.
Basti pensare che con tasto SPORT disinserito non li fa e viceversa.

Il pop&bang (ad esempio su software Manic) agisce alla stessa maniera.
Inietta piccole quantità di carburante nello scarico che creano scoppiettii e sfiammate in auto scatalizzate o con catalizzatori molto liberi.

Poi sicuramente con uno scarico più aperto scoppietta di più e più forte.

Quello che si è evidenziato nei post precedenti è l'AntiLagSystem, un sistema usato nelle auto da corsa turbo (vedi ad esempio le auto da rally) dove la turbina
viene tenuta sempre in pressione anche in fase di rilascio per ridurre il lag del turbo. Sistema molto efficace ma molto "dispendioso" per la turbina.
E non centra nulla con il pop&bang. Non c'è neanche nessuna valvola che provoca il pop&bang. E' solo una funzione elettronica.

La mia vecchia Cooper S 184cv scoppiettava di brutto con tasto SPORT inserito e con linea di scarico completamente originale.
Mentre con tasto disinserito non sentivi mezzo scoppiettio.
Stessa cosa lo faceva da mappata e con scarico libero. (Avevo anche io funzione pop&bang Manic).

@GiuseppeMinis per queste cose ti consiglio di chiedere ad officine specializzate in Mini (vedi BRS O GPGarage) che ti sapranno dare sicuramente risposte certe sulla base della loro esperienza
e consigliarti al meglio per ottenere ciò che vuoi 🙂

 



 

Gli scriverò un un'email vediamo cosa mi sanno dire grazie Teo, ma poi infatti non capisco cosa centrano le dimensioni dello scarico, comunque io proverò anche per togliermi sto sfizio. Tu dici che gli scoppi allora sono tutti compromessi che di centralina? Dovrei rimandarla per vedere se scoppietta così com'è?

Modificato da GiuseppeMinis
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Steven ha scritto:

E' esattamente quello che ho cercato di spiegargli fin ora io.

E comunque tu avevi il motore n18

Questo in questione e' l'n14 che scoppietta+facilmente 

In primis il suo problema e' che ha il cambio automatico,quindi gli scoppietti in rilascio son+difficili da ottenere

Sopratutto modificando solo lo scarico

E qui' si sta parlando di uno scarico artigianale fatto chissa' come e con k diametri

con mappa originale.

Infatti il mio consiglio era appunto quello d'installare lo scarico originale e solo il terminale libero

E provarla in questa configurazione che magari otteneva cio' che voleva.

Poi ci si e' divulgati in pop&bang ecc k e' tutt'altra cosa.

Ma questo software pop and bangs allora cosè perchè io quando vado in alcuni siti di preparatori di centraline cè scritto pure se si vuole fare questa cosa o meno.

Un altra cosa questo giunto per collegare lo scarico stock con quello che ho qualora inizierebbe a scoppiettare con centrale stock si adattano a varie misure? Ti faccio un esempio se ho il centrale stock di 60mm posso mettere il 70 mm con quella fascia senza saldare nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, GiuseppeMinis ha scritto:

Gli scriverò un un'email vediamo cosa mi sanno dire grazie Teo, ma poi infatti non capisco cosa centrano le dimensioni dello scarico, comunque io proverò anche per togliermi sto sfizio. Tu dici che gli scoppi allora sono tutti compromessi che di centralina? Dovrei rimandarla per vedere se scoppietta così com'è?

Si è tutto provocato da centralina. 
Potresti provare a fare un aggiornamento alla centralina., magari caricando un software originale aggiornato è possibile che cambi qualcosa.

Giusto per chiarirti le idee, il Pop&Bang è un'opzione del file di rimappatura della centralina che accentua gli scoppi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Teo_S ha scritto:

Si è tutto provocato da centralina. 
Potresti provare a fare un aggiornamento alla centralina., magari caricando un software originale aggiornato è possibile che cambi qualcosa.

Giusto per chiarirti le idee, il Pop&Bang è un'opzione del file di rimappatura della centralina che accentua gli scoppi.

 

Ho capito li ho contattati vediamo che mi dicono, tu dici che lasciando lo scarico così com'è, facendo qualche aggiornamento alla centralina posso avvenire gli scoppi?

Modificato da GiuseppeMinis
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, GiuseppeMinis ha scritto:

Ho capito li ho contattati vediamo che mi dicono, tu dici che lasciando lo scarico così com'è, facendo qualche aggiornamento alla centralina posso avvenire gli scoppi?

Può darsi. Se vuoi essere sicuro però ti conviene mapparla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...