Vai al contenuto

AppleCarPlay


Aleandro90

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho ricevuto la mia Mini ad Ottobre 2019. Solo adesso , dato che ho comprato da poco un iPhone , ho scoperto che non è presente Apple CarPlay. Ho contattato mini e mi hanno scritto questo:

In merito alla Sua richiesta, La informiamo che solo le vetture prodotte a partire da Marzo 2018 e con le seguenti dotazioni di fabbrica possono utilizzare MINI Connected:


•    6AE (TeleServices)
•    6AC (Chiamata di emergenza)


Siamo spiacenti di informarLa che, sulla base dei nostri dati, la Sua MINI con numero di telaio xxxxxxxxxxxxx non possiede le caratteristiche tecniche richieste per l’utilizzo di MINI Connected.

Non è presente un modo per bypassare questi due controlli? Alla fine è solo un software aggiuntivo.

 

Grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Aleandro90 ha scritto:

Ciao a tutti,

ho ricevuto la mia Mini ad Ottobre 2019. Solo adesso , dato che ho comprato da poco un iPhone , ho scoperto che non è presente Apple CarPlay. Ho contattato mini e mi hanno scritto questo:

In merito alla Sua richiesta, La informiamo che solo le vetture prodotte a partire da Marzo 2018 e con le seguenti dotazioni di fabbrica possono utilizzare MINI Connected:


•    6AE (TeleServices)
•    6AC (Chiamata di emergenza)


Siamo spiacenti di informarLa che, sulla base dei nostri dati, la Sua MINI con numero di telaio xxxxxxxxxxxxx non possiede le caratteristiche tecniche richieste per l’utilizzo di MINI Connected.

Non è presente un modo per bypassare questi due controlli? Alla fine è solo un software aggiuntivo.

 

Grazie.

 

In generale sulle nuove Mini (da verificare in base al sistema multimediale installato) Apple carplay non richiede modifiche hardware ma solo una codifica software ed una chiave di attivazione.

Per quanto riguarda le opzioni 6AE e 6AC invece richiedono anche una centralina telematica (ATM) per poter funzionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, MF4 ha scritto:

Ad ogni modo qui sul forum esistono moltissime discussioni in merito all'argomento....

Ciao MF4, 

 

si si ho cercato , ho visto tutti i post ma nessuno citava 6AE e 6AC;quindi volevo capire se , dato che non li ho , posso ugualmente attivare Apple CarPlay ed eventualmente qual'è la procedura più efficace (Dato che ho visto siti vari che vendono file tramite chiave USB o tramite bimmercode ma sono totalmente ignorante nell'usarlo) 

 

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Aleandro90 ha scritto:

Ciao MF4, 

 

si si ho cercato , ho visto tutti i post ma nessuno citava 6AE e 6AC;quindi volevo capire se , dato che non li ho , posso ugualmente attivare Apple CarPlay ed eventualmente qual'è la procedura più efficace (Dato che ho visto siti vari che vendono file tramite chiave USB o tramite bimmercode ma sono totalmente ignorante nell'usarlo) 

 

Grazie ancora.

La prima cosa fondamentale da capire è che sistema multimediale c'è sulla tua mini perché in base a quello si potrà attivare o meno carplay!

La procedura è semplice si aggiunge il codice 6CP e si acquista il relativo codice di attivazione (fsc).

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, MF4 ha scritto:

La prima cosa fondamentale da capire è che sistema multimediale c'è sulla tua mini perché in base a quello si potrà attivare o meno carplay!

La procedura è semplice si aggiunge il codice 6CP e si acquista il relativo codice di attivazione (fsc).

Ah , e come faccio a capirlo? Sempre se si può capire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Da quello che ho capito le f60 prodotte da maggio 2018 è disponibile il carplay,la mia è marzo 2017,Con display XL da 8,8 pollici,c’è un modo per installare il CarPlay ?(attraverso una codifica fai da te o al limite direttamente da bmw stesso?)grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Il 9/3/2020 Alle 17:43, Vinmus ha scritto:

Da quello che ho capito le f60 prodotte da maggio 2018 è disponibile il carplay,la mia è marzo 2017,Con display XL da 8,8 pollici,c’è un modo per installare il CarPlay ?(attraverso una codifica fai da te o al limite direttamente da bmw stesso?)grazie 

La mia è stata prodotta giugno 2017 con schermo 8.8 e optical 6AE e 6AC. Non so ancora se sia o meno predisposta per Apple CarPlay ho fatto diverse simulazioni su BMW navigation e BimmerCode. Inserendo le ultime 7 del win mi dice che è possibile. Ho trovato anche questo sito americano sito a Los Angeles. https://easyusbcoding.com/collections/frontpage/products/bmw-idrive-5-6-apple-carplay-activation.

Li ho contattati e mi hanno detto che è possibile,  e la figata è che il display rimane Full Screen a differenza di tutti gli altri. 

Unico neo è che a differenza degli altri cioè caricando il file da USB qui è richiesto il cavo E-NET. Qui la descrizione.


PROCEDURA DI INSTALLAZIONE DEL CAVO ENET Per le versioni firmware NBTevo_P, Q, R, S, T, U, le istruzioni sono le seguenti: Nota che avrai bisogno di: Cavo di codifica ENET (acquistabile QUI) Laptop Windows con firewall OFF e Antivirus OFF con Il Mac funziona anche con Windows in Boot Camp o Virtual Machine (possiamo aiutarti). (GRATUITO) Connessione internet Descrizione del processo di attivazione: 1) Scarica il nostro strumento di codifica facile. 2) Avvia la macchina e collega il cavo al laptop e alla macchina 3) Apri l'app. L'app chiederà un codice univoco che viene generato in base alle funzionalità che hai scelto: il codice è nell'email del tuo ordine. 4) Digitare il codice seguito da tre pulsanti 5) Attendere ~ 2 minuti. Possiamo aiutarti se necessario. Il processo richiede 2 minuti e non richiede assolutamente COMPUTER O COMPETENZE DI CODIFICA. Basta collegare il cavo e inserire il codice. Semplice e senza soluzione di continuità   CarPlay a schermo intero Apple CarPlay ha un aspetto ancora migliore in FULLSCREEN. Questo può essere attivato se il tuo firmware iDrive inizia con N, O, P, Q, R, S, U. GUIDA AGGIORNAMENTO FIRMWARE INCLUSA CON L'ACQUISTO.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Gianca70 ha scritto:

La mia è stata prodotta giugno 2017 con schermo 8.8 e optical 6AE e 6AC. Non so ancora se sia o meno predisposta per Apple CarPlay ho fatto diverse simulazioni su BMW navigation e BimmerCode. Inserendo le ultime 7 del win mi dice che è possibile. Ho trovato anche questo sito americano sito a Los Angeles. https://easyusbcoding.com/collections/frontpage/products/bmw-idrive-5-6-apple-carplay-activation.

Li ho contattati e mi hanno detto che è possibile,  e la figata è che il display rimane Full Screen a differenza di tutti gli altri. 

Unico neo è che a differenza degli altri cioè caricando il file da USB qui è richiesto il cavo E-NET. Qui la descrizione.


PROCEDURA DI INSTALLAZIONE DEL CAVO ENET Per le versioni firmware NBTevo_P, Q, R, S, T, U, le istruzioni sono le seguenti: Nota che avrai bisogno di: Cavo di codifica ENET (acquistabile QUI) Laptop Windows con firewall OFF e Antivirus OFF con Il Mac funziona anche con Windows in Boot Camp o Virtual Machine (possiamo aiutarti). (GRATUITO) Connessione internet Descrizione del processo di attivazione: 1) Scarica il nostro strumento di codifica facile. 2) Avvia la macchina e collega il cavo al laptop e alla macchina 3) Apri l'app. L'app chiederà un codice univoco che viene generato in base alle funzionalità che hai scelto: il codice è nell'email del tuo ordine. 4) Digitare il codice seguito da tre pulsanti 5) Attendere ~ 2 minuti. Possiamo aiutarti se necessario. Il processo richiede 2 minuti e non richiede assolutamente COMPUTER O COMPETENZE DI CODIFICA. Basta collegare il cavo e inserire il codice. Semplice e senza soluzione di continuità   CarPlay a schermo intero Apple CarPlay ha un aspetto ancora migliore in FULLSCREEN. Questo può essere attivato se il tuo firmware iDrive inizia con N, O, P, Q, R, S, U. GUIDA AGGIORNAMENTO FIRMWARE INCLUSA CON L'ACQUISTO.

Ciao, ti rispondo io per fare un pò di chiarezza:

1. è possibile attivare il carplay nelle Mini serie F54 e F60 prodotte anche prima del 2018, limportante che abbiano il sistema di navigazione professional (optional codice 609) ovvero con unità interna NBT Evo.

2. la codifica e l'installazione dei codici di attivazione per il CarPlay va fatta con il cavo ENET solo se il firmware dell'unità NBT Evo inizia con le lettere P, Q, R, S, T, U, per le versioni precedenti si può fare anche tramite usb.

3. il carplay fullscreen è possibile solo se il firmware dell'unità NBT Evo inizia con le lettere N, P, Q, R, S, T, U, in genere il firmware di default della Mini arriva massimo ad M cioè la versione IDrive 006.006.006.

4. il carplay fullscreen per Mini non è ufficiale, di fatto ancora non è stato rilasciato da BMW, le versioni che trovate in rete hanno tutte più o meno problemi di centraggio e/o posizione delle icone tali da non rendere al meglio.

5. anche io ci sto lavorando per avere il carplay fullscreen al meglio nonostante sono tra i pochissimi che hanno il firmware "U" e portato il software alla versione 007.007.008 cioè quello che permette di avere la grafica delle ultime Mini Elettriche e GP. 

Ora prima di spendere soldi senza sapere cosa si sta acquistando, vi invito a verificare la dotazione hardware e software delle vostre Mini sulla base delle considerazioni fatte...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fransis Tartaruga ha scritto:

Ragazzi vi scrivo perché il venditore mi ha risposto dicendo che la prima operazione da fare è quella di aggiornare il sistema. Lascio la guida se qualcuno è interessato all’argomento 

https://drive.google.com/file/d/1yqTHi5uEIytDu0SkEIT0-lSLgkahfy2I/view?usp=sharing

Si è la procedura per fare il flash all'unita NBT Evo, funziona su BMW ma non su Mini perché per alcune limitazioni imposte dalla stessa BMW, la Mini non può avere istep superiori a 006.006.006 quindi i firmware da N in poi non li raggiungerai mai a meno che fai delle forzature software ma qui bisogna stare mooolto attenti che rischiate di ritrovarvi dei bei fermacarte a forma di centralina NBT Evo. 😄

Comunque se non ci credete, provate pure... 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Gianca70 ha scritto:

Ok grazie, per cui sulla mia che è MB 006.006.006 avrei problemi con la versione fullscreen? Allora credo che appena mi verrà la scimmia installerò la versione "Split-Screen"  direttamente da USB.

Come già scritto, purtroppo la versione istep 006.006.006 non supporta proprio il fullscreen, per avere il fullscreen con tutti i difetti menzionati, bisogna aggiornare l'unità tramite flash.

La guida allegata funziona con le BMW che non hanno la limitazione che invece hanno le Mini, inoltre il fullscreen su BMW funziona senza problemi, sulle Mini invece non è il massimo.

E' chiaro ora???

La funzione split-screen è attivabile in tutte le Mini con schermo da 8.8" da sempre non ha nulla a che fare con il carplay..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...