Vai al contenuto

DRL per F56


LucasCooper

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, 

Ho notato sulla clubman F54 restyling e dal video della gamma MIni 2020  di questo topic che hanno delle luci di posizione con drl dall'effetto molto gradevole.

Esiste un kit di post-montaggio, ma è previsto solo per le mini con fari alogeni ed codice é 63122361243, io ho i fari full led e non me li dà compatibili per esempio.

Forse andrò controcorrente, ma sono molto interessanti a parer mio, se qualcuno ne sa qualcosa o in seguito usciranno delle news (magari dei codici) si potrebbe pubblicare in questo topic.

Lascio delle foto di riferimento

df29be950e956f42ea46690fedb2523a4b9cee35.jpg.34cd2bafc99f2d7cbdd0ad39647a8d46.jpgMINI-Clubman-facelift-f54-lci-2019-062.thumb.jpg.a5f9b774c5db31dc5bbe5df0ef94641f.jpg

2020-mini-cabrio-sidewalk-18.webp

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate l’intromissione, qualcuno può spiegarmi come andrebbero ad implementare l’impianto full led? Mi spiego...io sulla mia country ho le luci full led che di giorno hanno le cornici accese come luci di posizione, e i faretti sotto si accendono solo con l’impianto intero acceso e fungono anche da fendinebbia. Montando questi nuovi faretti a cosa servirebbero se quelle di posizione già ci sono nei fari grandi superiori? Non so se sono riuscito a spiegarmi.

In più mi interesserebbe anche capire qual è il ricambio disponibile per le alogene, visto che sulla 5 porte della mia morosa abbiamo quelle....e mi piacerebbe tantissimo convertirle a led... 

grazie e scusate ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Andy75 ha scritto:

Molto interessato alla cosa ho contattato il concessionario Bmw della mia zona. Ho fornito il codice e mi hanno detto che è un codice non più fornibile e al momento non è stato sostituito da nessun altro prodotto.

Che strano, ma magari é uscito di produzione, su etk lo dá comunque.

4 ore fa, chfbotti ha scritto:

Ragazzi scusate l’intromissione, qualcuno può spiegarmi come andrebbero ad implementare l’impianto full led? Mi spiego...io sulla mia country ho le luci full led che di giorno hanno le cornici accese come luci di posizione, e i faretti sotto si accendono solo con l’impianto intero acceso e fungono anche da fendinebbia. Montando questi nuovi faretti a cosa servirebbero se quelle di posizione già ci sono nei fari grandi superiori? Non so se sono riuscito a spiegarmi.

Dovrebbe essere così a fari accesi, full drl con le luci diurne e fendinebbia (come vedi nelle prime foto che messo).A0FD8824-CAF3-4957-B1AA-9454136A8F2C.thumb.png.2325ab9d28733bcdd97e3dab26707153.png

Riportato

In più mi interesserebbe anche capire qual è il ricambio disponibile per le alogene, visto che sulla 5 porte della mia morosa abbiamo quelle....e mi piacerebbe tantissimo convertirle a led... 

grazie e scusate ancora

In teoria il codice che ho postato a inizio topic é per chi ha i fari alogeni, prova a sentire il tuo conce.

Modificato da LucasCooper
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bene, mi piacciono molto.

 

Se bmw farà come con i drl che uscirono per R56 (con annesso post-montaggio di massa) e usciranno i codici postiamo qui che può tornare utile.

posto un link di una F54 con annesso etk 

https://mini.7zap.com/en/mini/f54n/cooper+d/0-0-2019-11-ece/63/2105/

Modificato da LucasCooper
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, krismini.155 ha scritto:

https://www.leebmann24.de/bmw-ersatzteile/view/btdetail/?series=f54n&typ=xj51&og=03&hg=63&bt=63_2105

guardando qui il codice è diverso... bisogna capire la compatibilità con i modelli che non li hanno

Secondo me con la compatibilità non dovrebbero esserci problemi essendo a led, forse più il dubbio di farli funzionare per bene (soprattutto la luce diurna, che avrebbe un doppio drl).

 

Comunque dallo shop di mini Italia ancora non c’è traccia, speriamo che venga commercializzato presto con annessi codici ufficiali anche in post-montaggio (più li guardo più mi piacciono 😂), rendono la parte bassa più gradevole a parer mio.

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che così la parte bassa sarebbe a corredo dell’alta... cmq su questo sito al momento non sono disponibili entrambi i lati ...il prezzo 165 € è riferito al singolo fendinebbia... ... il problema installazione ... magari non funzionerà la funzione cornering


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, krismini.155 ha scritto:

Diciamo che così la parte bassa sarebbe a corredo dell’alta... cmq su questo sito al momento non sono disponibili entrambi i lati ...il prezzo 165 € è riferito al singolo fendinebbia... ... il problema installazione ... magari non funzionerà la funzione cornering


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Perché la funzione cornering? Che io sappia la svolge il faro superiore non quello basso, le prime F56 avevano infatti i fari cromati senza cornering, dal 2016 hanno introdotto i fari neri/cromati con questa funzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordando quello per R56 che aveva un cablaggio (ma non aveva i led la generazione precedente), per me necessiterà solo della codifica (molto probabile).

Giusto per dare l'idea, sperando che Mini li metta presto a catalogo, i drl per R56 costavano 400 euro ivati (con la tessera 30% meno).

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ho provato a cercare su ETK ma non ne sono venuto a capo, sarebbe da capire i cabalggi ma non li trovo 😅

Comunque ho trovato queste 2 immagini che mostrano gli spinotti dietro di vecchi e nuovi e sembrano uguali

image.jpeg.537dba838b67bb2d431fb995fd6bf3ae.jpeg
LED prima del 07/2019 Cod. 63177329171

image.thumb.jpeg.5908cc3e6c658f8942f5f80611dca364.jpeg
LED dal 07/2019

Se qualcuno vuole fare da cavia, su ebay ho trovato la coppia a meno di 160€, io al momento passo, troppe scimmie 😅

https://www.ebay.it/itm/MINI-F54-F56-F55-F57-LCI-Foglights-x-2-Pair-63117497767-63117497768/303559100732?hash=item46ad88493c:g:hXQAAOSw6ZpesGRf
 

Nella descrizione li indica come compatibili per le F56 dal 2013

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante questo periodo di covid ho fatto vari controlli anche io tra realoem, etk e varie ma non ho ancora sicurezza piena dei codici, c’è ne sono diversi e in questi casi bisogna essere ben sicuri anche per non buttare via soldi.

Li ho anche visti di presenza a mini F54/55/56 nuove di zecca ed hanno un effetto estetico davvero notevole.

Da mikeparts che é un rivenditore di ricambi mini/bmw ho trovato in vendita a Febbraio la coppia (venduti prima di subito infatti 😂)

I codici erano questi:

63117497764
63117497763

Dovrebbero essere compatibili essendo pur sempre a led, una conferma potrebbe darcela @Pippomaccacco.

 

Per l’esperimento passo anche io, il portafogli piange 😅🤣

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Pippomaccacco ha scritto:

63117497764
63117497763

questi non hanno il fendinebbia, o comunque non è a LED. 

i fari proiettori inferiori cambiano se si ha i fari adattivi o solo quelli semplice a LED. 


 

Quindi secondo te i codici: 63117497767 e 63117497768 che etk mi da per fari led normali S5A2A e fendinebbia led S5A1A si possono montare sulle nostre pre LCI con luci led base e fendi led ? Grazie 😊 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Julius ha scritto:

Quindi secondo te i codici: 63117497767 e 63117497768 che etk mi da per fari led normali S5A2A e fendinebbia led S5A1A si possono montare sulle nostre pre LCI con luci led base e fendi led ? Grazie 😊 

temo che tu stia commettendo un errore, i due codici vengono indicati per vetture che NON Hanno fari a LED e non NON hanno fendinebbia led. 

tu hai fari alogeni e vuoi installare i LED? 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Pippomaccacco ha scritto:

temo che tu stia commettendo un errore, i due codici vengono indicati per vetture che NON Hanno fari a LED e non NON hanno fendinebbia led. 

tu hai fari alogeni e vuoi installare i LED? 
 

Io ho una F56 del 2017 con i fari LED base (quelli grigi per farti capire) e fendinebbia LED. 
Guardando su RealOEM vedevo questo però è riferito ad auto prodotte dopo 07/2019 

Magari sto facendo qualche errore di base 😅image.thumb.png.3d83c8039c68c30e74f5b81edd40d86b.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, i primi che avete postato, questi: 
63117497764
63117497763

NON sono per fari a LED e Fendinebbia a LED. 

Questi che hai postato adesso: 
63117497767 
63117497768

Invece, si, sono per fari a LED e Fendinebbia LED. 

I connettori NON sono gli stessi però secondo me si possono adattare anche nel tuo modello, purtroppo è una modifica che non ho ancora eseguito quindi non so darti certezze. 
Il connettore dei vecchi è un connettore 3 poli mentre il secondo a vederlo così sembra a 4 poli. 

Modificato da Pippomaccacco
  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Pippomaccacco ha scritto:

I connettori NON sono gli stessi però secondo me si possono adattare anche nel tuo modello, purtroppo è una modifica che non ho ancora eseguito quindi non so darti certezze

Grazie 😊 

Stavo facendo il tutto troppo semplice 😅 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Julius ha scritto:

Grazie 😊 

Stavo facendo il tutto troppo semplice 😅 

se hanno cambiato il connettore da 3 Poli a 4 Poli, sicuramente c'è da aggiungere cablaggio. 
e questo comporta di conseguenza anche una codifica elettronica, detto questo secondo me è comunque fattibile, se è questa la domanda. 
 

  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

2 ore fa, Pippomaccacco ha scritto:

Allora, i primi che avete postato, questi: 
63117497764
63117497763

NON sono per fari a LED e Fendinebbia a LED. 

Questi che hai postato adesso: 
63117497767 
63117497768

Invece, si, sono per fari a LED e Fendinebbia LED. 

I connettori NON sono gli stessi però secondo me si possono adattare anche nel tuo modello, purtroppo è una modifica che non ho ancora eseguito quindi non so darti certezze. 
Il connettore dei vecchi è un connettore 3 poli mentre il secondo a vederlo così sembra a 4 poli. 

Non ero sicuro dei codici (infatti li ho sbagliati), i miei fari hanno la funzione cornering, ma credo non cambi nulla dai led base essendo nella parte superiore, comunque sia da provare perché sono decisamente più belli.

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...