R56Luc Inviato 25 Gennaio 2020 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2020 Ciao a tutti, volevo sapere come muovermi per la sostituzione della pompa che mi sta abbandonando , è necessario acquistare quella originale o esiste qualcosa di ugualmente valido? Sapete se per caso Bosch fa qualcosa? Vale la pena farla revisionare? Grazie Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stefus Inviato 25 Gennaio 2020 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2020 1 ora fa, R56Luc ha scritto: Ciao a tutti, volevo sapere come muovermi per la sostituzione della pompa che mi sta abbandonando , è necessario acquistare quella originale o esiste qualcosa di ugualmente valido? Sapete se per caso Bosch fa qualcosa? Vale la pena farla revisionare? Grazie Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ciao. Io so che esiste la pompa della Bosch per la R56 diesel, dovrebbe esserci anche per il benzina con motore N18 (sempre della Bosch). Lascerei perdere le pompe revisionate e andrei su un prodotto nuovo per sicurezza. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
R56Luc Inviato 25 Gennaio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2020 Ciao. Io so che esiste la pompa della Bosch per la R56 diesel, dovrebbe esserci anche per il benzina con motore N18 (sempre della Bosch). Lascerei perdere le pompe revisionate e andrei su un prodotto nuovo per sicurezza.Io ho la Cooper s 184cv 2010, in quale canale è possibile reperire la pompa bosch ? Sembra introvabile in Italia Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 25 Gennaio 2020 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2020 Mi pare di ricordare che serve cmq codifica in MINI. Quindi considera anche questo aspetto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
R56Luc Inviato 25 Gennaio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2020 Mi pare di ricordare che serve cmq codifica in MINI. Quindi considera anche questo aspetto.Esatto, ma non è necessario andare in mini, il mio meccanico ha chiesto 50-60 euro per montaggio pompa e codifica, in mini non voglio nemmeno immaginare quanto costi un intervento del genere! Il mio problema rimane reperire la pompa bosch possibilmente in Italia per un discorso garanzia Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stefus Inviato 25 Gennaio 2020 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2020 7 ore fa, R56Luc ha scritto: Io ho la Cooper s 184cv 2010, in quale canale è possibile reperire la pompa bosch ? Sembra introvabile in Italia Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Su eBay ad esempio ce ne sono alcune; quasi tutte però provengono dalla Germania o Inghilterra. In ogni caso credo che la via più sicura per procurarsela con "garanzia Italia" sia andare a sentire in concessionaria Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
R56Luc Inviato 26 Gennaio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2020 Su eBay ad esempio ce ne sono alcune; quasi tutte però provengono dalla Germania o Inghilterra. In ogni caso credo che la via più sicura per procurarsela con "garanzia Italia" sia andare a sentire in concessionaria800 euro più iva... il ricambio bosch costa sui 500 ma non è disponibile in nessun sito italiano Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stefus Inviato 26 Gennaio 2020 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2020 (modificato) 1 ora fa, R56Luc ha scritto: 800 euro più iva... il ricambio bosch costa sui 500 ma non è disponibile in nessun sito italiano Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ho trovato quella di cui ti parlavo all'inizio. È della Bosch, specifica per Mini (tra cui la Cooper S 184cv). Ti lascio il link nel caso tu voglia dare un'occhiata: https://www.auto-doc.it/bosch/12790491 Modificato 26 Gennaio 2020 da stefus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
R56Luc Inviato 26 Gennaio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2020 Ho trovato quella di cui ti parlavo all'inizio. È della Bosch, specifica per Mini (tra cui la Cooper S 184cv). Ti lascio il link nel caso tu voglia dare un'occhiata: https://www.auto-doc.it/bosch/12790491Ci avevo sperato...Non è disponibile nemmeno questa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stefus Inviato 27 Gennaio 2020 Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2020 (modificato) 21 ore fa, R56Luc ha scritto: Ci avevo sperato...Non è disponibile nemmeno questa Ho provato a fare una ricerca su internet su diversi siti e la pompa alta pressione che stai cercando tu praticamente non esiste con garanzia Italia o quantomeno è introvabile. Per me ti rimangono 2 opzioni: - la prima è quella di scegliere una pompa revisionata anche se io non la prenderei in considerazione per una questione di durata nel tempo. - la seconda è quella di procurarti il ricambio originale per la tua Mini, è vero che costa decisamente di più però hai la sicurezza che sia pienamente compatibile con la tua Mini e oltretutto sarebbe un pezzo nuovo. P.S: il tuo motore da184cv è identico a quello della R55 Clubman Cooper S? Perché se fosse cosi esiste una pompa ad alta pressione Bosch compatibile con il 184cv Cooper S Clubman a questo link https://www.auto-doc.it/bosch/7883383?gshp=1&gclid=EAIaIQobChMI46-ghr-j5wIViOd3Ch0CywrmEAQYASABEgL_0fD_BwE. Se il motore è lo stesso dovrebbe essere pienamente compatibile anche con la tua Mini Modificato 27 Gennaio 2020 da stefus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
R56Luc Inviato 27 Gennaio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2020 Ho provato a fare una ricerca su internet su diversi siti e la pompa alta pressione che stai cercando tu praticamente non esiste con garanzia Italia o quantomeno è introvabile. Per me ti rimangono 2 opzioni: - la prima è quella di scegliere una pompa revisionata anche se io non la prenderei in considerazione per una questione di durata nel tempo. - la seconda è quella di procurarti il ricambio originale per la tua Mini, è vero che costa decisamente di più però hai la sicurezza che sia pienamente compatibile con la tua Mini e oltretutto sarebbe un pezzo nuovo. P.S: il tuo motore da184cv è identico a quello della R55 Clubman Cooper S? Perché se fosse cosi esiste una pompa ad alta pressione Bosch compatibile con il 184cv Cooper S Clubman a questo link https://www.auto-doc.it/bosch/7883383?gshp=1&gclid=EAIaIQobChMI46-ghr-j5wIViOd3Ch0CywrmEAQYASABEgL_0fD_BwE. Se il motore è lo stesso dovrebbe essere pienamente compatibile anche con la tua Mini Grazie per le ricerche! Mi sono un po’ documentato (e se ho capito bene) la pompa è divisa in parte meccanica e elettronica. La revisione è sconsigliata e ha dei costi elevati, quindi l’ho scartata. Il ricambio della R55 Clubman (184) è tutta un altra pompa, la mia è un blocchetto di alluminio con due “valvole?”.. Ho chiamato in mini, con iva il ricambio originale costa tipo 1000 euroIl mio mec si sta informando per il ricambio Bosch in Tanzania Aiuto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steven Inviato 27 Gennaio 2020 Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2020 Sono dei fetenti in mini perche’ ogni concessionario fa il prezzo che vuole. mio cugino,x esempio,su una cooper s r56 del 2007 sostituzione pompa alta pressione informandomi io qui’ a milano andava sui 1200€ in bmw a lavoro finito bmw in calabria da lui,800€ stesso identico lavoro con tanto di fattura!!! ma comunque e’ un ricambio delicato e ti consiglio vivamente di trovarlo originale e ti confermo che va codificata la parte elettronica della pompa,va scritto su il vin della tua auto altrimenti non funziona bene Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
R56Luc Inviato 27 Gennaio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2020 Sono dei fetenti in mini perche’ ogni concessionario fa il prezzo che vuole. mio cugino,x esempio,su una cooper s r56 del 2007 sostituzione pompa alta pressione informandomi io qui’ a milano andava sui 1200€ in bmw a lavoro finito bmw in calabria da lui,800€ stesso identico lavoro con tanto di fattura!!! ma comunque e’ un ricambio delicato e ti consiglio vivamente di trovarlo originale e ti confermo che va codificata la parte elettronica della pompa,va scritto su il vin della tua auto altrimenti non funziona beneSpero di trovare la Bosch (500 euro), poi codifica e montaggio me la fa il mec (60 euro), sottolineo spero... altrimenti si piange. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stefus Inviato 27 Gennaio 2020 Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2020 3 ore fa, R56Luc ha scritto: Grazie per le ricerche! Mi sono un po’ documentato (e se ho capito bene) la pompa è divisa in parte meccanica e elettronica. La revisione è sconsigliata e ha dei costi elevati, quindi l’ho scartata. Il ricambio della R55 Clubman (184) è tutta un altra pompa, la mia è un blocchetto di alluminio con due “valvole?”.. Ho chiamato in mini, con iva il ricambio originale costa tipo 1000 euro Il mio mec si sta informando per il ricambio Bosch in Tanzania Aiuto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Speriamo bene. Tienici aggiornati. Che prezzi per questo ricambio comunque Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
R56Luc Inviato 30 Gennaio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2020 Per dare un senso al post aggiorno la discussione :Mini Cooper s (184) 2010Motore N18OEN (pompa) 13517592429 Il ricambio originale dall’estero su internet viene 500 euro, non esiste il ricambio bosch. Si trova in Italia il ricambio Citreoen Peugeot a 650 euro, è la stessa pompa delle motorizzazioni 200cv (308-208-Rcz).Il ricambio originale dalla Germania viene 950 euro e originale in casa mini 1050 La pompa è solo meccanica e non necessita di codifica.Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steven Inviato 31 Gennaio 2020 Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2020 Che io sappia,la pompa alta pressione,si divide in 2 parti 1 meccanica 1 eletteonica(che va codificata,in sostanza gli si scrive il vin dell'auto dove installata) Infatti noterai che ha un connettore elettrico da attaccargli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
R56Luc Inviato 1 Febbraio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2020 Che io sappia,la pompa alta pressione,si divide in 2 parti 1 meccanica 1 eletteonica(che va codificata,in sostanza gli si scrive il vin dell'auto dove installata) Infatti noterai che ha un connettore elettrico da attaccargli La pompa ad alta pressione è solo meccanica, il connettore in questione è una banale sonda. Mi è stato confermato da 3 persone diverse (uno è un ex meccanico storico di bmw ). La pompa di benzina che sta sotto i sedili posteriori invece necessità di codifica. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steven Inviato 1 Febbraio 2020 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2020 Io quando m’informai x mio cugino,le 3 concessionarie qui’ vicino casa,tutte e 3 mi dissero che va codificata... e addirittura in fattura gli misero una voce “codifica” se non ricordo male boh vabe’ in ogni caso tienici aggiornati cosi’ magari si aiuta altri utenti... comunque la pompa a immersione,sotto la panca posteriore x intenderci io la smontai qualche anno fa sulla mia mini x sostituire il filtro all’interno e tutte le guarnizioni(Lo feci x una pippa mentale mia eh) e onestamente non vorrei dir una boiata ma x me quella non ha bisogno di nessuna codifica pompa solo la benzina alla pompa alta pressione e col galleggiante da’ l’indicazione del livello carburante non ha altro su. comunque in ogni caso tienici aggiornati. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
R56Luc Inviato 13 Febbraio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2020 Ciao a tutti, Vi aggiorno su come è andata a finire:Ho comprato la pompa originale bmw su eBay al prezzo di 500 euro. Ho guardato un po’ di video su YouTube e letto una guida in inglese su internet —>https://www.northamericanmotoring.com/forums/how-to/273872-diy-hpfp-replacement-how-to-replace-high-pressure-fuel-pump-on-mini-cooper-r56-jcw.htmlPoi me la sono montata da solo, è facile, basta sapere cosa si sta facendo.Non ho codificato nulla, non ho riscontrato perdite e gli errori che avevo sono spariti.Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
R56Luc Inviato 13 Febbraio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2020 La pompa che si vede nella guida in inglese del post precedente è per N14 (175Cv) Quella per N18 (184cv) è leggermente diversa, la procedura di sostituzione è la medesima.Riassumo la “manovra”, i dettagli sono nella guida. Si parte scollegando la batteria, si rimuove interamente la cassa filtro e il tubo che la collega alla turbina (c’è un connettore da staccare e un altro tubo più piccolo).Vi ritrovate già davanti alla pompa; che ha due attacchi: Uno si svita con la chiave inglese,è un tubo metallico rigido, sfiaterà una piccola quantità di carburante ad alta pressione, quindi svitatelo lentamente e mettete sotto un panno. ATTENZIONE !L’altro connettore invece si smonta premendolo a fine corsa e infilando la punta di un piccolo cacciavite nella fessura lato passeggero ( per intenderci )Scollegati i 2 attacchi carburante della pompa svitate le 3 torx che la fissano al motore facendo attenzione a non fare cadere le viti ( consiglio vivamente un magnete).Prima di rimuoverla scollegate l ultimo sensore che sta sotto la pompa, una volta rimossa guardate le posizione della girante interna e preparate la nuova nella medesima posizione per agevolare l’inserimento. Il rimontaggio va a ritroso, gli unici accorgimenti sono: Un po’ di grasso sull’oring della nuova, e ( nel caso non avete una dinamometrica ) state attenti a non stringere troppo forte con la chiave inglese la connessione dell’alta pressione ( quella che sputava carburante durante lo smontaggio che ha il tubo metallico). Nella guida trovate le coppie di serraggio. Una volta rimontato tutto pregate il vostro dio intensamente , inserite la chiave e accendete il quadro un paio di volte per far girare la pompa nuova e riempire il circuito di carburante, senza accendere la macchina, quindi senza spingere la frizione. Dopo 4-5 “accendi spegni quadro” ho acceso il motore ed è andata subito in moto, senza nessuna traccia di errori nel quadro.Durata intervento un ora circa con molta calma. Ci ho dormito sopra, e sta mattina l’ho riaccesa. Accensione da fredda immediata (c’erano 4 gradi) minimo perfetto, nessun errore.Alla prossima avventura ( speriamo più tardi possibile ) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 14 Febbraio 2020 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2020 (modificato) Complimenti per l'avventura. P.S.: discussione messa in evidenza. Modificato 14 Febbraio 2020 da wwleone Evidenza Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stefus Inviato 14 Febbraio 2020 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2020 22 ore fa, R56Luc ha scritto: La pompa che si vede nella guida in inglese del post precedente è per N14 (175Cv) Quella per N18 (184cv) è leggermente diversa, la procedura di sostituzione è la medesima. Riassumo la “manovra”, i dettagli sono nella guida. Si parte scollegando la batteria, si rimuove interamente la cassa filtro e il tubo che la collega alla turbina (c’è un connettore da staccare e un altro tubo più piccolo). Vi ritrovate già davanti alla pompa; che ha due attacchi: Uno si svita con la chiave inglese,è un tubo metallico rigido, sfiaterà una piccola quantità di carburante ad alta pressione, quindi svitatelo lentamente e mettete sotto un panno. ATTENZIONE ! L’altro connettore invece si smonta premendolo a fine corsa e infilando la punta di un piccolo cacciavite nella fessura lato passeggero ( per intenderci ) Scollegati i 2 attacchi carburante della pompa svitate le 3 torx che la fissano al motore facendo attenzione a non fare cadere le viti ( consiglio vivamente un magnete). Prima di rimuoverla scollegate l ultimo sensore che sta sotto la pompa, una volta rimossa guardate le posizione della girante interna e preparate la nuova nella medesima posizione per agevolare l’inserimento. Il rimontaggio va a ritroso, gli unici accorgimenti sono: Un po’ di grasso sull’oring della nuova, e ( nel caso non avete una dinamometrica ) state attenti a non stringere troppo forte con la chiave inglese la connessione dell’alta pressione ( quella che sputava carburante durante lo smontaggio che ha il tubo metallico). Nella guida trovate le coppie di serraggio. Una volta rimontato tutto pregate il vostro dio intensamente , inserite la chiave e accendete il quadro un paio di volte per far girare la pompa nuova e riempire il circuito di carburante, senza accendere la macchina, quindi senza spingere la frizione. Dopo 4-5 “accendi spegni quadro” ho acceso il motore ed è andata subito in moto, senza nessuna traccia di errori nel quadro. Durata intervento un ora circa con molta calma. Ci ho dormito sopra, e sta mattina l’ho riaccesa. Accensione da fredda immediata (c’erano 4 gradi) minimo perfetto, nessun errore. Alla prossima avventura ( speriamo più tardi possibile ) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Gran bel lavoro, davvero! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zapanikon Inviato 28 Settembre 2022 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2022 Riapro questa discussione per dare un suggerimento a chi dovrà sostituire questa famigerata pompa alta pressione: io ho reperito la pompa originale ma da ricambista PSA, in quanto molti modelli del suddetto marchio montano lo stesso motore della nostra MINI. (io ho una R60) il montaggio ha ruchiesto 30 minuti, compresa veriica della bontà del pezzo e eliminazione errore con diagnosi. Ora la macchina (toccando ferro) va benone. il pezzo ha anche garanzia di 2 anni. Buona MINI a tutti 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 28 Settembre 2022 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2022 Ciao e grazie per averci dato la tua esperienza in merito all’argomento trattato nel 3D. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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