Vai al contenuto

Molle eibach pro kit r56s


LBR56_Jukka

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, vorrei montare delle molle Eibach pro kit sulla mia r56s del 2012 ma senza dover cambiare gli ammortizzatori, secondo voi potrei avere problemi ? in molti dicono che non conviene montarli sugli ammo originali ma parlano di altre auto(golf,147,bmw etc) che di loro sono già piu alte e meno dure rispetto ad una s. Vorrei avere il parere di qualcuno di voi e se qualcuno sul forum le ha già montate. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può fare, chiaramente l'auto perderà un pelo di confort perchè gli ammo lavorano non al meglio, ma nulla di drammatico.
Più che altro dipende quanti km hanno gli ammo, se sono usurati non è il massimo mettere delle molle.
Ciao, gli ammo hanno 65k km, queste molle mi sono state consigliate da alcuni amici che le montano e hanno detto che le trovano leggermente più comode rispetto a quelle originali, probabilmente perché essendo nuove rispetto alle loro precedenti riescono ad essere meno secche nella fase negativa.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, gli ammo hanno 65k km, queste molle mi sono state consigliate da alcuni amici che le montano e hanno detto che le trovano leggermente più comode rispetto a quelle originali, probabilmente perché essendo nuove rispetto alle loro precedenti riescono ad essere meno secche nella fase negativa.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


Io nel dubbio opterei per un cambio totale ... nel montare gli anni nuovi cambia anche i supporti in gomma ... e fai controllare i cuscinetti dei trapezi .testine di sterzo e biellette...oltre alla barra stabilizzatrice



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

65k sono un po', ma dipende anche da che tipo di strade ha fatto.
Imho potresti valutare un cambio totale.
Scusa se rispondo solo ora ma avevo le notifiche disabilitate con taptalk, comunque non vorrei fare un cambio totale dell'assetto(anche perché verrebbe a fare tanto), vorrei solo cambiare le molle e non spendere 600 700 euro.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con la precedente r57 avevo montato ap... è un buon compromesso non ha costi elevati ... consiglio... spedì qualcosa in più piuttosto che avere una macchina con un assetto brutto... perché con quel chilometraggio... io non le metterei le molle


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con la precedente r57 avevo montato ap... è un buon compromesso non ha costi elevati ... consiglio... spedì qualcosa in più piuttosto che avere una macchina con un assetto brutto... perché con quel chilometraggio... io non le metterei le molle


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io lho visto di persona e non è per niente brutto, il fatto è che essendo più bassa ha più stabilità ma la cosa che mi interessa(purtroppo per dove abito è obbligatoria) è avere un minimo di comfort in più.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, jukkas98a ha scritto:

Io lho visto di persona e non è per niente brutto, il fatto è che essendo più bassa ha più stabilità ma la cosa che mi interessa(purtroppo per dove abito è obbligatoria) è avere un minimo di comfort in più.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

Con delle molle ribassate su ammo con 65.000km non aspettarti comodità.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
Il 7/2/2020 Alle 17:58, cippy ha scritto:

Con delle molle ribassate su ammo con 65.000km non aspettarti comodità.

Una cosa che non ho detto è che monto degli ammortizzatori sportivi, in pratica l'auto è stata acquistata con l'optional delle sospensioni dinamiche sportive (almeno cosi esce scritto su bmwvindecoder). Ho notato salendo sulla mini cooper s r56 di un amico che ha praticamente gli stessi km ma che tramite vindecoder non risultasse avere questo optional, che l'auto sia molto più "morbida"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

tira la cinghia per un po' e monta eibach prokit piu koni special active con valvola fsd  ,
https://www.mqauto.it/koni-special-active/


(consigliati espressamente da Cappelli Milano ,
dopo che mi era presentato per farmi rifare gli originali da lui
... mi disse ... ''io la valvola fsd che hanno questi non riesco a ricrearla ... montiamo questi koni e vedrai che avrai quello che vuoi tu a 50anni)

questo è il mio consiglio , l'esperimento di montare solo le molle l'ho testato su auto di amici ... non mi convince ...
io sono 30anni che monto molle e ammortizzatori aftermarket koni , bilstein quindi è ovvio che non mi trovo bene solo con le molle.
puoi provare a questo punto e vedi come ti trovi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

tira la cinghia per un po' e monta eibach prokit piu koni special active con valvola fsd  ,
https://www.mqauto.it/koni-special-active/

(consigliati espressamente da Cappelli Milano ,
dopo che mi era presentato per farmi rifare gli originali da lui
... mi disse ... ''io la valvola fsd che hanno questi non riesco a ricrearla ... montiamo questi koni e vedrai che avrai quello che vuoi tu a 50anni)

questo è il mio consiglio , l'esperimento di montare solo le molle l'ho testato su auto di amici ... non mi convince ...
io sono 30anni che monto molle e ammortizzatori aftermarket koni , bilstein quindi è ovvio che non mi trovo bene solo con le molle.
puoi provare a questo punto e vedi come ti trovi.
Proverò, per ora ho abbandonato il progetto causa altre riparazione da fare (pompa alta fetente)

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, jukkas98a ha scritto:

Proverò, per ora ho abbandonato il progetto causa altre riparazione da fare (pompa alta fetente)

uno scandalo indescribile le mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Alla fine non è la pompa alta pressione, da quando ho scritto l'ultimo messaggio ad oggi l'auto è ancora dal meccanico per capire che C**** sia successo... Si parla di valvole e di una non corretta messa in fase del motore dopo il lavoro di distribuzione, speriamo bene... 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...