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NOVITA' 2020
wwleone

Tubo centrale non silenziato BRS per F60 JCW

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Apro questa discussione per avere qualche parere @cippy e tutti gli altri, ovviamente ?!?:

Esploso scarico F56 JCW:

https://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=XM91-EUR-12-2016-F56-Mini-JCW&diagId=18_1068

diag_7tat F56 JCW.jpg

la parte 1 è uguale ed intercambiabile con quest'altra della F60 JCW ???

Dalle foto pare più corto dove si collega al catalizzatore (?!?) tramite la fascetta n. 3:

https://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=YV91-EUR-07-2017-F60-Mini-JCW_ALL4&diagId=18_1234

diag_a8tm F60 JCW.jpg

Dalle misure del diametro sembrerebbero le stesse.... vedi fascetta n. 3 da 72mm e boccola n. 4 da 70mm.

Ovviamente per fare la medesima modifica del tubo dritto libero della BRS Motorsport alla mia F60 come fatto alla F56... purtroppo Demis non mi ha potuto dare conferma qualche mese fa' perché non l'hanno mai fatto...

f56-670x570.jpg

Queste sono le foto del mio scarico (F60 JCW):

20191019_165444.jpg

 

20191019_165449.jpg

20191111_145236.jpg

 

Grazie per i Vs pareri.

 

 

 

 

 

 

 

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Le dimensioni sono sicuramente diverse, visto che la f60 è più lunga. L'attacco al kat mi pare il medesimo, ma bisogna vedere se la lunghezza del centrale brs va bene o finisce in qualche curva che complica il montaggio. Oltre appunto a vedere se le curvature sono compatibili.

Imho la cosa migliore è mettere la f60 sul ponte e vedere bene come gira lo scarico e prendere delle misure per poi compararlo al brs. 

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9 ore fa, cippy ha scritto:

Le dimensioni sono sicuramente diverse, visto che la f60 è più lunga. L'attacco al kat mi pare il medesimo, ma bisogna vedere se la lunghezza del centrale brs va bene o finisce in qualche curva che complica il montaggio. Oltre appunto a vedere se le curvature sono compatibili.

Imho la cosa migliore è mettere la f60 sul ponte e vedere bene come gira lo scarico e prendere delle misure per poi compararlo al brs. 

Grz avevo provato a farlo ma non riesco a capire bene il tutto e Demis di brs Motorsport non ne ha mai fatte e quindi non riesce ad aiutarmi. 

Mi scoccia dover andare da un marmittaio e farmi fare 2 tagli invece che 1 e dover mettere 2 boccole invece che utilizzare il tubo brs e non vorrei saldare il tubo libero...

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Io avendo preso un jcw che era stato tagliato ho dovuto usare la doppia boccola perchè il centrale brs era corto, ma non ho mai avuto nessun problema. Certo, sempre meglio non averne più di una.

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@wwleone Il tubo BRS non ha problemi di curve sulla nostra, l'unica curva dello scarico sulla ALL4 è sullo scarico posteriore per evitare il gruppo trasmissione, è più che altro una questione di lunghezza.

Tu sai per caso quanto è lunga la parte dritta dopo la boccola del collettore sul BRS?

Edited by Mauro89

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2 ore fa, Mauro89 ha scritto:

@wwleone Il tubo BRS non ha problemi di curve sulla nostra, l'unica curva dello scarico sulla ALL4 è sullo scarico posteriore per evitare il gruppo trasmissione, è più che altro una questione di lunghezza.

Tu sai per caso quanto è lunga la parte dritta dopo la boccola del collettore sul BRS?

Purtroppo non conosco la misura. Quando l'ho montato sulla F56 JCW è stato molto semplice... per questo volevo replicare sulla F60 JCW ALL4. 

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Foto delle differenze visive tra scarico F60 JCW e tubo dritto BRS (sembra veramente differente):

Differenze visive.jpg

Mi sa che alla prima occasione dovrò buttare sul ponte la mia F60 JCW e confrontare con il pezzo già "tagliato" della F56 JCW a cui ho provveduto a fare l'upgrade e sperare di riuscire a capire se le dimensioni (lunghezza e ° di angolo) siano le medesime tra l'uno e l'altro.

Altrimenti, se vorrò proseguire in questo progetto, dovrò obbligatoriamente provvedere a fare una modifica da me con tubo dritto e 2 collari. Su eBay ho trovato il tutto a circa 30/40€ il tubo dritto e 40€ i 2 collarini. 

 

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@wwleone sono anch io come sai nella tua situazione, purtroppo tutta questa situazione attuale ha rallentato "l indagine".

comunque alle brutte, spendendo qualcosa, c è sempre supersprint e tagli la testa al toro.

 

jcw.jpeg

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Grazie dell'info, ma il diametro della S è lo stesso della JCW ?

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L'etk da 65mm per cooper s e 70 per jcw, anche se la coops all4 con il motore b48c da 70mm, sarà un errore?

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@cippy @wwleone che io sappia, la mia S B48C è 65mm, la JCW 70mm

non a caso montando il catback supersprint ci sarebbe proprio un upgrade di diametro, devo provare ad andare sotto l auto con il calibro

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