Jump to content
NOVITA' 2020

Recommended Posts

Ho comprato da un mese una mini Cooper del 2004 guidandola la sera i fari fanno poca luce c’è un modo di sostituirli con fari più chiari tipo allo xeno?

grazie in anticipo

  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dico la mia, poi magari arriverà qualcuno più esperto ad "illuminarti". 

I motivi, posto che anche la qualità del fanale fa la sua parte, ad esempio anche la mia F55 lascia molto a desiderare, possono essere diversi. A cominciare dalle lampadine di scarsa qualità : se hai delle H7 ad esempio sono famose per la loro breve durata, magari quando si sostituiscono molto spesso si tende a comprare lampadine economiche che poi col tempo fanno ancor meno luce. Queste ultime possono anche rovinare le parabole peggiorando ulteriormente la situazione.

Un altro motivo può essere il fanale opacizzato, se così fosse puoi provare con un trattamento fai da te o ti puoi rivolgere ad un esperto. 

La visibilità è importante, cerca di capire quale può essere la causa ed agisci di conseguenza. Senza inbarcarti nella spesa di un kit xenon, magari senza motivo, posso dirti che se parabola e trasparenza fanale sono ok potrebbe bastare la sostituzione con delle lampadine alogene più luminose e di qualità. In alternativa esistono quelle a led che sono facilmente intercambiabili con le alogene e fanno molta più luce, devi solo assicurarti che, se hai la diagnosi per lampadina bruciata, siano can bus, ossia con una resistenza incorporata che evita l'errore. 

  • Like 1
  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

×
×
  • Create New...