The_poser Inviato 10 Febbraio 2020 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2020 (modificato) Come già da titolo si sentono degli strattoni sotto i 2000 giri a filo di gas, si vede anche la lancetta del contagiri che fa su e giù ripetutamente per qualche secondo come se fosse impazzita, poi verso i 1800 giri ricomincia a salire regolarmente e ad andare liscia, Magari è capitato già a qualcuno, cosa potrebbe essere? Modificato 10 Febbraio 2020 da The_poser Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 10 Febbraio 2020 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2020 Spero non sia la pompa alta pressione (per i costi e per la rogna della cosa...) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steven Inviato 10 Febbraio 2020 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2020 (modificato) Ciao... @The_poser la pompa alta pressione,come dice l’amico leone potrebbe darti questi problemi ma se non ricordo male l’avevi gia’ sostituita io ho+paura tu abbia fatto benzina da un benzinaio che ha benzina sporca oppure potresti aver gli iniettori sporchi. se hai meno della meta’ di carburante prova a fargli un pieno di 100 ottani e vedi se noti miglioramenti Modificato 10 Febbraio 2020 da Steven Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_poser Inviato 10 Febbraio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2020 (modificato) Ciao @Steven , no la pompa non l’ho mai cambiata, avevo cambiato la valvola bypass del turbo, e comunque è da un bel pò di tempo che fa così, comunque le candele hanno 3/4000 km bobine le ho cambiate l’anno scorso, non so se possano essere le valvole d’ispirazione incrostate, ma la macchina va bene ha solo questo problema, in seconda marcia si avverte leggermente, niente di che, ma in terza fa impressione, sembra come se sei a giri bassissimi e inizia a sichiozzare come se volesse la marcia inferiore, Modificato 10 Febbraio 2020 da The_poser Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steven Inviato 11 Febbraio 2020 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2020 Hai provato a metter l'auto sotto diagnosi? A freddo l'auto parte bene? Quanti km ha attualmente? Dai sintomi che descrivi, secondo me, dipende tutto dall'alimentazione E in questi casi la pompa ad alta pressione e' la causa+comune che da' questi problemi Se hai possibilita' di farti fare una diagnosi, ufficiale, non con programmi di terze parti Sarebbe un buon aiuto x indirizzarti su cosa sta succedendo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_poser Inviato 12 Febbraio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2020 (modificato) Ciao @Steven, prima di Natale l’avevo portata in bmw per far controllare la fase che è risultata ok, con relativa diagnosi e senza alcun errore, mi è stato detto che la macchina per loro è ok, comunque a freddo parte bene, magari ora provo con qualche additivo ( specifico per iniettori) e vedo cosa succede Modificato 12 Febbraio 2020 da The_poser Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_poser Inviato 16 Febbraio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2020 (modificato) Buongiorno a tutti, dopo aver messo 2 boccette di stp da 200 ml con mezzo serbatoio la situazione sembra migliorata ma non del tutto sparita, pareri? Comunque va molto meglio rispetto a prima è quasi impercettibile Modificato 16 Febbraio 2020 da The_poser Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_poser Inviato 13 Marzo 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2020 Ciao a tutti, finalmente dopo un po’ di tempo (qualche giorno fa) ho avvertito in piena accelerazione un rumore provenire dallo scarico, questa mattina passo dal meccanico e la diagnosi a rilevato battito in testa, ora la mia domanda è: cosa potrebbe essere? Pompa benzina? Sensore battito? Valvole aspirazione incrostate? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steven Inviato 13 Marzo 2020 Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2020 (modificato) 6 ore fa, The_poser ha scritto: Ciao a tutti, finalmente dopo un po’ di tempo (qualche giorno fa) ho avvertito in piena accelerazione un rumore provenire dallo scarico, questa mattina passo dal meccanico e la diagnosi a rilevato battito in testa, ora la mia domanda è: cosa potrebbe essere? Pompa benzina? Sensore battito? Valvole aspirazione incrostate? Ciao mi verrebbe di dirti di far controllare la corretta fasatura del motore magari hai qualche valvola leggermente puntata x questo ti da’ l’errore “battito in testa” mi vien da pensare solo a questo oppure ce n’e’ qualcuna che non chiude bene e ti batte dandoti questo errore ma comunque falla controllare bene mi e’ anche venuto in mente,non chiedermi il perche’,non l’ho mai capito ma alcuni motori,presentano questo errore in centralina dopo un intenso utilizzo di benzina 100 ottani Presumo,forse perche’ troppo ricca non saprei dirti con esattezza ma alcuni motori danno questo errore con quel tipo di benzina tu x caso l’hai utilizzata quando ti ha dato il problema?! Perche’ l’errore potrebbe proprio dipendere da essa Modificato 13 Marzo 2020 da Steven Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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