Vai al contenuto

Strattoni sotto i 2000 giri


The_poser

Messaggi raccomandati

Come già da titolo si sentono degli strattoni sotto i 2000 giri a filo di gas, si vede anche la lancetta del contagiri che fa su e giù ripetutamente per qualche secondo come se fosse impazzita, poi verso i 1800 giri ricomincia a salire regolarmente e ad andare liscia, Magari è capitato già a qualcuno, cosa potrebbe essere?

Modificato da The_poser
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...

@The_poser

la pompa alta pressione,come dice l’amico leone

potrebbe darti questi problemi

ma se non ricordo male l’avevi gia’ sostituita

io ho+paura tu abbia fatto benzina da un benzinaio che ha benzina sporca

oppure potresti aver gli iniettori sporchi.

se hai meno della meta’ di carburante prova a fargli un pieno di 100 ottani e vedi se noti miglioramenti

Modificato da Steven
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Steven , no la pompa non l’ho mai cambiata, avevo cambiato la valvola bypass del turbo, e comunque è da un bel pò di tempo che fa così, comunque le candele hanno 3/4000 km bobine le ho cambiate l’anno scorso, non so se possano essere le valvole d’ispirazione incrostate, ma la macchina va bene ha solo questo problema, in seconda marcia si avverte leggermente, niente di che, ma in terza fa impressione, sembra come se sei a giri bassissimi e inizia a sichiozzare come se volesse la marcia inferiore, 

Modificato da The_poser
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a metter l'auto sotto diagnosi? 

A freddo l'auto parte bene? 

Quanti km ha attualmente? 

Dai sintomi che descrivi, secondo me, dipende tutto dall'alimentazione

E in questi casi la pompa ad alta pressione e' la causa+comune che da' questi problemi

Se hai possibilita' di farti fare una diagnosi, ufficiale, non con programmi di terze parti

Sarebbe un buon aiuto x indirizzarti su cosa sta succedendo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Steven, prima di Natale l’avevo portata in bmw per far controllare la fase che è risultata ok, con relativa diagnosi e senza alcun errore, mi è stato detto che la macchina per loro è ok, comunque a freddo parte bene, magari ora provo con qualche additivo ( specifico per iniettori) e vedo cosa succede 

Modificato da The_poser
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao a tutti, finalmente dopo un po’ di tempo (qualche giorno fa) ho avvertito in piena accelerazione un rumore provenire dallo scarico, questa mattina passo dal meccanico e la diagnosi a rilevato battito in testa, ora la mia domanda è: cosa potrebbe essere? Pompa benzina? Sensore battito? Valvole aspirazione incrostate? 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, The_poser ha scritto:

Ciao a tutti, finalmente dopo un po’ di tempo (qualche giorno fa) ho avvertito in piena accelerazione un rumore provenire dallo scarico, questa mattina passo dal meccanico e la diagnosi a rilevato battito in testa, ora la mia domanda è: cosa potrebbe essere? Pompa benzina? Sensore battito? Valvole aspirazione incrostate? 

Ciao

mi verrebbe di dirti di far controllare la corretta fasatura del motore

magari hai qualche valvola leggermente puntata x questo ti da’ l’errore “battito in testa”

mi vien da pensare solo a questo

oppure ce n’e’ qualcuna che non chiude bene e ti batte dandoti questo errore

ma comunque falla controllare bene

mi e’ anche venuto in mente,non chiedermi il perche’,non l’ho mai capito

ma alcuni motori,presentano questo errore in centralina dopo un intenso utilizzo di benzina 100 ottani

Presumo,forse perche’ troppo ricca

non saprei dirti con esattezza ma alcuni motori danno questo errore con quel tipo di benzina

tu x caso l’hai utilizzata quando ti ha dato il problema?!
Perche’ l’errore potrebbe proprio dipendere da essa

 

Modificato da Steven
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...