Vai al contenuto

Rottura N14


mmc jcw

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

purtroppo ieri l'N14 della mia jcw mi ha lasciato. Fumata bianca, vano motore pieno di olio...pistone bloccato. In officina stanno indagando a fondo sull'accaduto, ma temo che sia necessario rifare tutto o installare un'unità completa.

 

Se avete indicazioni/esperienza e avete voglia di passarmeli...mi fate una cortesia.

 

Grazie.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, mmc jcw ha scritto:

Ciao a tutti,

 

purtroppo ieri l'N14 della mia jcw mi ha lasciato. Fumata bianca, vano motore pieno di olio...pistone bloccato. In officina stanno indagando a fondo sull'accaduto, ma temo che sia necessario rifare tutto o installare un'unità completa.

 

Se avete indicazioni/esperienza e avete voglia di passarmeli...mi fate una cortesia.

 

Grazie.

Marco

Buonasera Marco ,

anche a me l'n14 mi ha abbandonato , ho fatto rifare il motore a gpgarage con pistoni, bielle ad h, rettifica monoblocco, guarnizione di testata rinforzata , distribuzione, ecc.

Attualmente dopo 1500 km effettuato e il primo cambio olio fatto a 1000km l'auto va benissimo, unico difetto da segnalare che fa fumo bianco in accensione (molto probabilmente è solo condensa , appena si scalda , dopo un giorno di 1km l'auto non fuma più, se resto fermo però fa fumo), olio al massimo e spinge bene.

L'auto va forte ed è cambiata molto , unico difetto è questo fumo bianco (anche la turbina avevo fatto cambiare ma non da loro a settembre) quindi questo è solo l'unica nota da segnalare.

Sto ancora in rodaggio, per qualsiasi altro sono a disposizione avendo dovuto affrontare questo intervento!

Saluti

Costanzo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...

come sempre,ogni volta che leggo di queste rotture improvvise,mi spiace davvero un sacco.

perche’ comunque i problemi di questi motori,purtroppo sono noti

e mamma BMW ha fatto ben poco x risolverlo

e comunque si va incontro ad una grossa spesa...

domanda mia personale,non ti ha mai dato segni di cedimento?!

l’olio l’hai sempre tenuto sotto controllo?!...

Quanti km ha l’auto?!

comunque,da come la vedo io,non so che zona dell’italia 6 ma

ti consiglio fortemente di sentire gp garage o brs motorsport,come ti ha gia’ consigliato l’amico cippy

son davvero in gamba e conoscono benissimo questi motori

mi spiace comunque davvero x l’accaduto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/2/2020 Alle 21:15, Steven ha scritto:

Ciao...

come sempre,ogni volta che leggo di queste rotture improvvise,mi spiace davvero un sacco.

perche’ comunque i problemi di questi motori,purtroppo sono noti

e mamma BMW ha fatto ben poco x risolverlo

e comunque si va incontro ad una grossa spesa...

domanda mia personale,non ti ha mai dato segni di cedimento?!

l’olio l’hai sempre tenuto sotto controllo?!...

Quanti km ha l’auto?!

comunque,da come la vedo io,non so che zona dell’italia 6 ma

ti consiglio fortemente di sentire gp garage o brs motorsport,come ti ha gia’ consigliato l’amico cippy

son davvero in gamba e conoscono benissimo questi motori

mi spiace comunque davvero x l’accaduto

Ti ringrazio: ho preso l’auto nel settembre 18 con 100k km, oggi ne ho 112k. Consumo d’olio monitorato e nella media, ho montato qualche mese fa turbina maggiorata e intercooler, ma tarato l’elettronica in modo da tenere i valori “tranquilli” e con un uso sempre attento. Purtroppo ho capito che succede abbastanza spesso: sará l’occasione per avere un motore prestante e affidabile sul serio😉

ps: sono a Genova

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
8 ore fa, gabribisto10 ha scritto:

ciao, mi intrometto nella discussione, secondo voi un n14 con testa lavorata(rinforzata)\sostituita con una nuova è una misura sufficiente a prevenire le rotture del motore e la ceduta della camera di scoppio?

No (IMHO). La maggior parte delle volte è l'ovalizzazione dei cilindri per le alte temperatura di esercizio che causa il trafilaggio dell'olio. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Motore nuovo in rodaggio...pur non avendolo ancora sfruttato (ha 1000 km) quanto va rispetto all’altro mi fa capire quanto fosse “scoppiato”...!
Alla fine homscelto uno stock a chilometri zero, e magari a rodaggio finito faró una mappetta.

BDC5C976-8EB4-4EE0-BE42-9F5691DEF7F3.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...