Vai al contenuto

Sensore Freni F56 (pastiglie)


DJNemesy

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, leggendo un po' di discussioni sui sensori delle pastiglie dei freni della F56, non riesco a capire se tutte le F56 hanno questa tipologia di sensori. Ve lo chiedo perchè anche io posseggo una F56, però è da un paio di giorni che sento fischiare i dischi. Guardando non riesco a capire del tutto se le pastiglie sono totalmente usurate. Volevo sapere se quando sarà l'ora mi apparirà la schermata del cambio pastiglie. Grazie a tutti! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fischio non è esclusivamente sinonimo di pasticche finite. 

Il rumore di sfregamento ferro invece sicuramente sì !

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, wwleone ha scritto:

Il fischio non è esclusivamente sinonimo di pasticche finite. 

Il rumore di sfregamento ferro invece sicuramente sì !

Grazie leone, per sicurezza domani faccio controllare da un meccanico di fiducia.. anche perchè leggendo molti commenti sul cambio pastiglie in bmw/mini chiedono l'ira di dio... Avendola presa usata ho aggiunto una garanzia di altri due anni sempre tramite concessionario mini. Domanda. Se dovessi far cambiare le pastiglie da un meccanico normale anche se non è tramite concessionaria bmw/mini la garanzia mi continua a coprire giusto? Essendo materiale questo di consumo, non va a incidere sulla garanzia corretto? Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie cippy, quindi se mai dovessero arrivare alla fine apparirà sempre il segno pericolo in giallo con l'eventuale scritta? 

No preoccuparti quando esce l’avviso delle pastiglie sul cdb... puoi fare anche 1000km se non 2000... io le ho cambiate sulla mi... sembrava fossi alla frutta ... dal tipo di avviso che da il cdb... quando le ho tolte avevo ancora 3/4 mm


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, krismini.155 ha scritto:


No preoccuparti quando esce l’avviso delle pastiglie sul cdb... puoi fare anche 1000km se non 2000... io le ho cambiate sulla mi... sembrava fossi alla frutta ... dal tipo di avviso che da il cdb... quando le ho tolte avevo ancora 3/4 mm


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie kris, si oggi sono andato a chiedere ne ho ancora per 4000/5000 km. per due mesetti sono a posto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/2/2020 Alle 22:37, krismini.155 ha scritto:


Tieni in considerazione che però quando ti si accende la spia il sensore li devi cambiare... io su auto parti.it li ho pagati 6/8 euro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anche io l'ho pagato una fischiata su quei siti. L'alternativa è mettere i sensori in corto, ma per 6 euro non so se ne vale la pena 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Ciao a tutti, qualche giorno fa mi si è apparso il segnale giallo “spia usura pastiglie freni” dove però non indica in quale asse è il problema. Sono passato dal mio meccanico di fiducia e guardando i freni, mi ha detto che le pastiglie posteriori sono perfette mentre quelle anteriori hanno ancora 5000km.

aggiungo che la segnalazione parte solo ad auto in movimento e non appena avvio il motore.

Ho provato col il cdb ma forse, proprio perché ad auto ferma non compare, non appare proprio la possibilità di resettare i freni. la spia non è resettabile giusto?

in questo caso dovrei cambiare tutti i sensori per risolvere il problema? 
mini f56

Link al commento
Condividi su altri siti

No. Basta smontare la ruota anteriore sx e la posteriore dx e guardare quale sensore ha toccato. Avrebbe potuto farlo il meccanico al posto di limitarsi a dare un parere sullo stato di usura. Poi decidi tu se cambiare o continuare così, mettendo in corto il sensore se non vuoi la spia. 

Resta strano il fatto che non te lo dice il cdb

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, IlMinion ha scritto:

Ah ok grazie.. un’ultima domanda, forse sciocca: ma puo essere che la spia si è accesa prendendo un fosso? Che qui a Roma ci so voragini

Potrebbe essersi "staccato" dalla pasticca (anche se è molto improbabile), oppure ti si è acceso perché ha segnalato un problema al sensore ABS

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...