Vai al contenuto

Aggiungere Apple Car Play


matte04

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!!

Chiedo il vostro supporto perché dopo 13 anni di Mini è venuto il momento di cambiarla 😅

Ho adocchiato una Mini dell'Ottobre 2016 senza navi e senza apple car play. (foto)

Ho chiamato il rivenditore chiedendo se era possibile installare apple car play, dopo verifica in BMW tramite n° di telaio gli è stato detto che si può installare cambiando modulo. che significa?

Costo dell'operazione 300+iva+manodopera, quindi indicativamente siamo sulle 500 euro

Volevo sapere se qualcuno ha avuto qualche esperienza simile o se mi confermate che quello che mi hanno detto è fattibile.

Vi ringrazio!!

Ciao

Cattura.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ha già detto cippy, devi sostituire l'intera unità multimediale, la cifra te l'ha detta una concessionaria BMW?

Perché mi sembra stranamente bassa, in più, per quanto ne so, nella rete ufficiale difficilmente fanno retrofit così importanti 🤔

Modificato da Julius
sistemata frase ed eliminato inutile quote
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Julius, 

Ripeto sto valutando di comprare quella Mini e da quando mi dice il rivenditore, ha chiamato in BMW il loro referente e al costo di 300+iva (66 euro)+manodopera.

Non ho in mano un preventivo ufficiale e non so quantificare le ore di lavoro, però questo è quello che mi è stato detto.

A meno che poi le ore di manodopera schizzano alle stelle...

Io non me ne intendo, chiedo suggerimenti e consigli.

Grazie ragazzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ora mi spiego meglio😉 Ho anche io una mini prodotta a fine 2016 e con il sistema di navigazione base, purtroppo per avere CarPlay su questo sistema bisogna cambiare l’intera head unit con una NBT Evo con almeno id5/6. Questo è un lavoro che le concessionarie non faranno mai (mi sono informato), quindi ci sono 2 alternative:

o fanno sostituire HU con una usata ma ci sono poche persone con le giuste competenze per ricablaggi e codifiche

o aggiungono una centralina di terze parti (cosa che io non farei😬)

In ogni caso la cifra è molto bassa rispetto a quelle che ho trovato per farlo io😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/2/2020 Alle 12:24, matte04 ha scritto:

Ho chiamato il rivenditore chiedendo se era possibile installare apple car play, dopo verifica in BMW tramite n° di telaio gli è stato detto che si può installare cambiando modulo. che significa?

Costo dell'operazione 300+iva+manodopera, quindi indicativamente siamo sulle 500 euro

Volevo sapere se qualcuno ha avuto qualche esperienza simile o se mi confermate che quello che mi hanno detto è fattibile.

Le Mini serie F56 del 2016 non possono avere il CarPlay nemmeno quelle dotate del Navigatore Professional con schermo da 8.8"; se poi cambi la centralina multimediale con una ID5 o ID6 allora sì ma anche questa operazione non è possibile farla ufficialmente in nessuna officina autorizzata.

Il prezzo delle 300+iva+manodopera, potrebbe riferirsi al costo di attivazione del CarPlay per le Mini (costruite dopo il marzo 2018) con predisposizione a tale accessorio.

Infine se parliamo di moduli aggiuntivi cinesi, allora sì la cifra è quella.

Un esempio di Moduli CarPlay Cinesi

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, MF4 ha scritto:

Infine se parliamo di moduli aggiuntivi cinesi, allora sì la cifra è quella.

Pensavo che quei moduli costassero di più, avevo visto gli unichip e stanno sui 599€
 

ps Ho visto che le ultime BMW hanno il CarPlay wireless tramite Wi-Fi, che tu sappia anche le ultime Mini sono così? Ovviamente punto ad installarlo in futuro 😁 Un’ultima cosa, ho visto che hai fatto retrofit della tua HU, il teleservice è la chiamata di emergenza funzionano anche dopo aver cambiato HU?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Julius ha scritto:

Pensavo che quei moduli costassero di più, avevo visto gli unichip e stanno sui 599€
 

ps Ho visto che le ultime BMW hanno il CarPlay wireless tramite Wi-Fi, che tu sappia anche le ultime Mini sono così? Ovviamente punto ad installarlo in futuro 😁 Un’ultima cosa, ho visto che hai fatto retrofit della tua HU, il teleservice è la chiamata di emergenza funzionano anche dopo aver cambiato HU?

Io non i servizi telematici e nemmeno la chiamata di emergenza ma ad ogni modo questi servizi funzionano tramite un'altra centralina e quindi anche cambiando unità radio, continuano a funzionare senza problemi.

Installando unità più recenti e con gli ultimi software si possono avere più applicazioni da utilizzare.

Modificato da MF4
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MF4 ha scritto:

Le Mini serie F56 del 2016 non possono avere il CarPlay nemmeno quelle dotate del Navigatore Professional con schermo da 8.8"; se poi cambi la centralina multimediale con una ID5 o ID6 allora sì ma anche questa operazione non è possibile farla ufficialmente in nessuna officina autorizzata.

Il prezzo delle 300+iva+manodopera, potrebbe riferirsi al costo di attivazione del CarPlay per le Mini (costruite dopo il marzo 2018) con predisposizione a tale accessorio.

Infine se parliamo di moduli aggiuntivi cinesi, allora sì la cifra è quella.

Un esempio di Moduli CarPlay Cinesi

Grazie Mille chiederò  al rivenditore dei chiarimenti in merito, prima di eventualmente compare la macchina. 

Invece parlando con un meccanico/amico che lavora in BMW mi ha detto che non dipende dall'anno della macchina ma dipende se ha l'optional attivabile, per vederlo serve il n° di telaio dell'auto inserirlo nel sito BMW connected drive e ti dice se sbloccabile.

Da quello che mi ha detto il rivenditore la Mini è d'importazione ma penso non c'entri nulla..

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, matte04 ha scritto:

Invece parlando con un meccanico/amico che lavora in BMW mi ha detto che non dipende dall'anno della macchina ma dipende se ha l'optional attivabile, per vederlo serve il n° di telaio dell'auto inserirlo nel sito BMW connected drive e ti dice se sbloccabile.

Da quello che mi ha detto il rivenditore la Mini è d'importazione ma penso non c'entri nulla..

Certo che l'attivazione dipende da quale sistema multimediale è installato però il CarPlay nelle Mini F55, F56 e F57 è stato introdotto con il restyling del marzo 2018, mentre per le Mini F54 e F60 è uscito prima nel novembre 2016 ma solo per le versioni che montavano il navigatore professional; il discorso importazione non cambia nulla..

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...