Vai al contenuto

Colature cera


miniesse

Messaggi raccomandati

salve ho notato che sui sui cordolini dei parafango anteriori in plastica nera della mia cooper s f 56 ci sono due colature provenienti dal vano motore e ne avrei dedotto trattarsi della abbondante cera che usano credo come sigillante e antirumore che con il calore , alcune gocce sarebbero colate sui cordolini, essendo quasi trasparente si notano a malpena ma vorrei toglierle , ho provato con detergente leggero ma niente ! Non vorrei peggiorare la situazione scolorendo il nero dei cordoli , e' capitato a qualcuno che ha risolto ?  Avrei pensato di scaldare la parte con il fon per poi pulirla con  qualche prodotto che io al momento non saprei . Ciao e ringrazio per eventuale risoluzione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao , no dopo quei due rigagnoli non cola piu' , e non e' che siano visibilissimi , pero' se non ci fossero! Voglo fare la prova di riscaldare un po la cera in modo che si ammorbidisca poi provo a pulire con qualche prodotto pulitore per plasticati neri , sperem ! Vi sapro' dire ciao e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la mia clubman del 2017,ha riscontrato tali piccole perdite.Preoccupato che fosse una perdita olio,mi sono recato presso officina autorizzata,la quale non ha ricontrato nessuna anomalia.Il problema non si è piu' ripetuto,e quindi  ho dedotto allora  che sia stata una colatura di cera.

Per la pulizia colature,provate con petrolio bianco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

In questi giorni di quarantena ho lavato “bene” la Mini😅

Ho scoperto nella mia l’origine di quella cera, viene dall’interno del cofano, tra i due lamierati. Negli angoli ci sono delle aperture dove si accumula e riesce ad uscire, spero si capisca dalle foto. Ho tolto quella che sono riuscito, speriamo basti😬

C1B533C5-F64E-4D89-8240-23AE77A7A825.jpeg

12431931-94C5-4755-BC94-7E5CFEAFBA11.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve , gia' e' cosi pure da me , ma fino a che rimane li non infastidisce , anzi , nella mia probabile l' eccedenza ha causato due rigagnoli scesi sul cordolino plastico del parafango , non sono visibilissimi ma ! Come ho detto ho il timore di usare un prodotto che faccia piu' danni come scolorire la plastica ! Forse che i carozzieri sappiano come agire? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho quei rigagnoli, li ho puliti più volte🙄

Questa volta ho usato due prodotti: Aria pura di LCDA con uno spazzolino per sfregare delicatamente e dopo ho passato AnGel per ripristinare la plastica. Però prima di tutto ho tolto quella accumulata, speriamo sia definitivamente 🤨

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...