Vai al contenuto

Novità in merito agli scarichi per JCW F56 luglio 2019?


Malkav85

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

Volevo sapere se qualcuno sa se sono dosponibili nuovi scarichi omologati con valvola per la nuova Jcw F56 di luglio 2019.

Se fosse l'originale meglio, ma ne dubito, altrimenti anche altre marche di qualità sono ben accette!

Inoltre, uno scarico omologato preclude la garanzia?

Grazie a chi potrà aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @cippy

Per la vecchia versione quello della Remus era omologato a valvola chiusa,ovviamente, ed in realtà per quello che sapevo era sufficiente l'omologazione della parte, ma posso tranquillamente sbagliarmi.

Comunque se mi dici così verificherò volentieri perchè con Remus mi sono già trovato bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulle omologazioni in Italia è un macello, non essendoci leggi specifiche sull'argomento.

Resta il fatto che se prima sul sito non era indicato nulla, ora è chiaramente detto che non è omologato. Credo perchè una nuova normativa europea impedisce di fatto gli scarichi con valvola telecomandabile dall'esterno e non integrata con l'auto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@cippy in caso di montaggio, in caso del classico controllo stradale tu come la vedi? Io con la mia ex golf ho sempre girato con un terminale remus non silenziato che non era esattamente discreto come sound e non mi hanno mai detto nulla ed ho anche passato la revisione.

Inoltre il modello specifico per mini con opf non dovrebbe creare accensioni di spie, giusto?

Grazie per la disponibilità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, stesso tuo problema con la mia che è di luglio 2019 come la tua. Samuc21 suggeriva di sentire cosa hanno brs motorsport di milano, sempre alternative senza scarico completo. Non so cosa cerchi precisamente di suono, a me anche leggermente più aperto senza eccedere andrebbe bene, ovvio che con la valvola bluetooth sarebbe stato perfetto 😒

Link al commento
Condividi su altri siti

@NovemberMan ciao!

Guarda cercavo uno con valvola per poter girare a valvola chiusa quando serve essere discreto e poterla aprire nel momento in cui mi sento un po' allegro per divertirmi un po' tra le curve e sentire meglio quegli scoppiettii che adoro in rilascio.

Poi la rimozione del GPF non mi interessa attualmente essendo in garanzia.

Mi basta sentire i pop corn saltellare in rilascio quando voglio io, mi accontento di poco 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

@Shishi chiaro che non sia lo stesso, come dicevo sopra a november a me basta lo scoppiettio attualmente a valvola aperta, per modifiche più invasive preferirei aspettare la scadenza della garanzia avendo già avuto qualche problema allo sterzo...

E grazie a @cippy per il ragguaglio 🙂

Modificato da Malkav85
Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi molto probabilmente monterebbe anche il jcw pro, i diametri dovrebbero essere gli stessi.

Di base usando il centrale stock con un boccola o un riduttore in caso di diametri diversi si può montare qualsiasi cosa.

Il problema è se devo togliere il centrale, perchè l'attacco al kat è diverso rispetto a quelle che non lo hanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

@cippy il jcw pro lo monterei volentieri, ma la bmw non me lo monta, non mi hanno dato neppure il prezzo dicendo che con la mia non è compatibile quindi mi sono ritrovato a cercare qualcosa di specifico che dovrebbe risparmiare un po' di lavoro, ma avrei senz'altro preferito il pezzo originale montato dalla casa anche se fosse costato di più.

Remus la conosco avendola avuta e la apprezzo molto, avevo sentito anche dell'armytrix, ma oggettivamente è una spesa assurda superando i 3mila solo di scarico.

Il cat per ora non è un problema, non toccherei nulla da quel lato lì, sono opere in scaletta 🙂 ovviamente, ma più in là.

Modificato da Malkav85
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Malkav85 ha scritto:

@cippy il jcw pro lo monterei volentieri, ma la bmw non me lo monta, non mi hanno dato neppure il prezzo dicendo che con la mia non è compatibile quindi mi sono ritrovato a cercare qualcosa di specifico che dovrebbe risparmiare un po' di lavoro, ma avrei senz'altro preferito il pezzo originale montato dalla casa anche se fosse costato di più.

Remus la conosco avendola avuta e la apprezzo molto, avevo sentito anche dell'armytrix, ma oggettivamente è una spesa assurda superando i 3mila solo di scarico.

Il cat per ora non è un problema, non toccherei nulla da quel lato lì, sono opere in scaletta 🙂 ovviamente, ma più in là.

 

Basta che ordini usando un altro numeno di telaio e il problema è risolto.  Comunque ad oggi non dovrebbero ancora esserci scarichi compatibile con il fap

Link al commento
Condividi su altri siti

@cippy secondo te qualitativamente quale sarebbe meglio? Il pro o il remus? Diciamo che a suo favore il remus ha che l'hanno fatto apposta e non dovrebbe necessitare di adattamenti, con il pro non so nulla, in concessionaria sembra quasi un mistero se chiedi se può essere adattato...

Su armytrix concordo pienamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Malkav85 ha scritto:

@cippy secondo te qualitativamente quale sarebbe meglio? Il pro o il remus? Diciamo che a suo favore il remus ha che l'hanno fatto apposta e non dovrebbe necessitare di adattamenti, con il pro non so nulla, in concessionaria sembra quasi un mistero se chiedi se può essere adattato...

Su armytrix concordo pienamente!

Come qualità costruttiva non saprei fare un paragone tra i 2. La scelta a mio modo di vedere va a giusti. Io ho preferito il Remus perchè mi piaceva di un po' di più il sound e sopratutto l'estetica dei finalini (il pro li trovo un po' piccoli). E in più non si chiude in automatico a ogni spegnimento. Il pro aveva il vantaggio di essere originale (oltre a darmi qualche cavallino in più, la mia è una s) e ha telecomando decisamente più bello del Remus.

Link al commento
Condividi su altri siti

@cippy io purtroppo non avendo la possibilità di stare sull'orsull'originale "regolarmente", ma solo con riarrangiamenti ed alle luce delle tue esperienze starei sul remus (anch'io voglio tenere la valvola aperta allo spegnimento 🙂 ).

come trovi il sound rispetto al pro? Se non ti scoccia quanto l'hai pagato a suo tempo?

Grazie mille per la disponibilità!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Malkav85 ha scritto:

@cippy io purtroppo non avendo la possibilità di stare sull'orsull'originale "regolarmente", ma solo con riarrangiamenti ed alle luce delle tue esperienze starei sul remus (anch'io voglio tenere la valvola aperta allo spegnimento 🙂 ).

come trovi il sound rispetto al pro? Se non ti scoccia quanto l'hai pagato a suo tempo?

Grazie mille per la disponibilità!!!

Mi accodo perchè anche io intenzionato a montare solo il catback e poi, una volta scaduta la garanzia, fare lo scarico completo.

Remus ne ho sentito parlare bene, anche Milltek credo faccia qualcosa senza rimuovere GPF. Qualche altro marchio?

 

P.S: certo Armytrix è il top insieme ad Akrapovich...

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Malkav85 ha scritto:

@cippy io purtroppo non avendo la possibilità di stare sull'orsull'originale "regolarmente", ma solo con riarrangiamenti ed alle luce delle tue esperienze starei sul remus (anch'io voglio tenere la valvola aperta allo spegnimento 🙂 ).

come trovi il sound rispetto al pro? Se non ti scoccia quanto l'hai pagato a suo tempo?

Grazie mille per la disponibilità!!!

Non ho mai avuto il pro, quindi non posso fare un confronto diretto, ma penso che come sound siano più o meno identici, cambia solo un po' la timbrica.

Il costo adesso non lo ricordo, però a suo tempo avevo fatto un gruppo di acquisto, quindi il costo era sicuramente inferiore.

49 minuti fa, Shishi ha scritto:

Mi accodo perchè anche io intenzionato a montare solo il catback e poi, una volta scaduta la garanzia, fare lo scarico completo.

Remus ne ho sentito parlare bene, anche Milltek credo faccia qualcosa senza rimuovere GPF. Qualche altro marchio?

 

P.S: certo Armytrix è il top insieme ad Akrapovich...

Ci sono anche Supersprint e Ragazzon, ma non so se hanno versioni per l'opf.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Shishi è vero sono il top, ma ci vogliono 3300€ per l'armytrix e sinceramente rispetto a un remus che guardando sul sito, con il terminale in carbonio e titanio, arriva sui 1800 ed è comunque un prodotto austriaco, mi sembra davvero esagerato...ma ovviamente ognuno può far le sue valutazioni.

Comunque se lo monto ti farò sapere, ma come diceva @cippy non è omologato, pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Malkav85 ha scritto:

@Shishi è vero sono il top, ma ci vogliono 3300€ per l'armytrix e sinceramente rispetto a un remus che guardando sul sito, con il terminale in carbonio e titanio, arriva sui 1800 ed è comunque un prodotto austriaco, mi sembra davvero esagerato...ma ovviamente ognuno può far le sue valutazioni.

Comunque se lo monto ti farò sapere, ma come diceva @cippy non è omologato, pazienza.

Io pure credo che monterò inizialmente solo il Catback, unico neo temo non faccia molti scoppietti

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Shishi ha scritto:

Io pure credo che monterò inizialmente solo il Catback, unico neo temo non faccia molti scoppietti

Farli li fa, è che probabilmente si sentiranno meno.

Io quando avevo il terminale jcw la loro intensità era aumentata parecchio quando avevo montato il centrale libero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, considerando che di per sè, già ne fa un po' in rilascio (parlo da possessore di manuale e quindi gioco pure col rev match in scalata) penso che qualcosa possa cambiare sensibilmente a valvola aperta.

Ovviamente non aspettiamoci spari, ma con il gpf od opf che dir si voglia, per ora dobbiamo accontentarci, poi in un secondo momento mettere un centrale libero richiederà una mappatura e non dovrebbe essere complicato, ma ci rifletterò a tempo debito perché non so come potrà incidere in revisione...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...