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Cambio Pastiglie F56 CooperD


DJNemesy

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Io questo pomeriggio sostituisco quelle originali con delle Ate Ceramic, lo faccio soprattutto per sporcare meno i miei cerchi bianchi😂

Prima di ordinarle mi sono informato e ne ho letto bene, @cesare ha parlato molto bene anche delle EBC Green, se invece vuoi paste sportive puoi guardare Ferodo Ds o EBC red. Per i sensori ho preso gli ATE a circa 10/12 € l’uno.

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1 ora fa, Julius ha scritto:

Io questo pomeriggio sostituisco quelle originali con delle Ate Ceramic, lo faccio soprattutto per sporcare meno i miei cerchi bianchi😂

Prima di ordinarle mi sono informato e ne ho letto bene, @cesare ha parlato molto bene anche delle EBC Green, se invece vuoi paste sportive puoi guardare Ferodo Ds o EBC red. Per i sensori ho preso gli ATE a circa 10/12 € l’uno.

Grazie mille! Conosci qualche sito dove posso acquistarle a buon prezzo? 

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2 ore fa, DJNemesy ha scritto:

Buongiorno ragazzi, fra poco devo cambiare le pastiglie della mia F56, volevo sapere che pastiglie prendere (performanti). In più con il sensore di usura. Grazie mille 😊 

Dipende da tanti fattori, se ne fai un uso stradale sportivo una Brembo HP2000 o Ferodo ds2500 potrebbe andare benissimo se vuoi qualcosa di più devi optare per Ferodo DSUNO/DS1.1 oppure Pagid.

Per quanto riguarda EBC se devi prenderle starei sulle gialle.

 

Buoni siti dove acquistare a mio avviso sono https://www.performancequipment.it oppure http://www.gardustech.com/it/

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Il 29/2/2020 Alle 13:38, Julius ha scritto:

Io questo pomeriggio sostituisco quelle originali con delle Ate Ceramic, lo faccio soprattutto per sporcare meno i miei cerchi bianchi😂

Prima di ordinarle mi sono informato e ne ho letto bene, @cesare ha parlato molto bene anche delle EBC Green, se invece vuoi paste sportive puoi guardare Ferodo Ds o EBC red. Per i sensori ho preso gli ATE a circa 10/12 € l’uno.

Julius dove hai acquistato i sensori ate? Si autodoc non gli trovo. 

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7 ore fa, krismini.155 ha scritto:

I sensori , se lo prendi su auto parti costano ancora meno... io il mese scorso li ho pagati 6 euro l’anteriore e 8 il posteriore


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Idem!

Costano poco!

 

Se poi qualcuno avesse dei consigli ( magare per averli provati) anche su pastiglie sportive per la F54 ( diverse da EBC)...li aggiunga pure, sarebbero molto graditi !

Dal mio punto di vista continuo a sottolineare la risposta dei tubi aeronautici. Fantastici! Ma fate effettuare uno spurgo del circuito perfetto!

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2 minuti fa, cesare ha scritto:

Idem!

Costano poco!

 

Se poi qualcuno avesse dei consigli ( magare per averli provati) anche su pastiglie sportive per la F54 ( diverse da EBC)...li aggiunga pure, sarebbero molto graditi !

Dal mio punto di vista continuo a sottolineare la risposta dei tubi aeronautici. Fantastici! Ma fate effettuare uno spurgo del circuito perfetto!

Importante anche l'olio dei freni in abbinamento ai tubi in treccia.

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Idem!
Costano poco!
 
Se poi qualcuno avesse dei consigli ( magare per averli provati) anche su pastiglie sportive per la F54 ( diverse da EBC)...li aggiunga pure, sarebbero molto graditi !
Dal mio punto di vista continuo a sottolineare la risposta dei tubi aeronautici. Fantastici! Ma fate effettuare uno spurgo del circuito perfetto!

Beh io lo spurgo l’ho fatto da solo... con una pompa per spurgo ... basta coordinarsi... nel senso che devi prima cominciare ad aspirare e poi aprire la valvola.. e su pinze jcw senza tubi in freccia... va già bene


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Il 3/3/2020 Alle 06:35, krismini.155 ha scritto:

I sensori , se lo prendi su auto parti costano ancora meno... io il mese scorso li ho pagati 6 euro l’anteriore e 8 il posteriore


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Sì lo so ho speso in più per nulla, perché li ho voluti di marca, in effetti per la semplicità del pezzo non serve. Alla fine non li ho nemmeno usati, sono riuscito a tenere buoni quelli originali. 🙄

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Sì lo so ho speso in più per nulla, perché li ho voluti di marca, in effetti per la semplicità del pezzo non serve. Alla fine non li ho nemmeno usati, sono riuscito a tenere buoni quelli originali.

Li tieni per il prossimo cambio


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  • 3 settimane dopo...

Ciao le originali erano delle Textar, se non vuoi pastiglie sportive, puoi tranquillamente prendere queste oppure delle Ate o Jurid. Questi 3 marchi più o meno si equivalgono e sono quelli che solitamente BMW usa di primo equipaggiamento.

Se il sensore usura non ti ha ancora segnalato la sostituzione, forse riesci a riutilizzare il vecchio, (tienili comunque pronti) almeno io ho fatto così 😉

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ciao Julius se lo sai, o chi lo dovesse sapere,

 fa differenza tra il sistema frenanate TRW piuttosto che Lucas visto che su auto-doc lo indica tra le varie marche di pastiglie.

ps. come vanno le ferodo premier eco friction, sono più performanti delle originali??

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Il sistema è denominato di tipo Lucas per l’assale anteriore e TRW per l’assale posteriore, credo si intenda il tipo di pinza e l’azienda che l’ha sviluppato. Lucas e TRW sono da anni un’unico gruppo ed adesso sono di ZF.

Le Ferodo Eco come le Brembo base sono pastiglie economiche IMHO, io prenderei qualcosa  di meglio sui freni. Su Textar sei sulle originali, Ate ha una buona fama così come Hella/Pagid. Tutto questo vale per pastiglie normali e non per guida sportiva😉

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ciao Julius e grazie per la risposta.

non pensavo che le ferodo fossero così "basiche" anzi davo quasi per scontato che fossero più prestanti.

ho visto su un paio di siti le hella/pagid che mi indicavi, ad un prezzo tra l'altro ragionevole, e mi hai messo curiosità.

con queste sentirei quindi un miglioramento (anche solo leggero).....

ps. il sensore di usura uno vale l'altro??

 

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Posso darti una dritta, non spendere molto per le pastiglie posteriori, quando le cambierai noterai che hanno una superficie d’atrito, minima , sono grandi come quelle di uno scooter 50 , forse anche più piccole...poi la ripartizione della frenata è maggiormente , sull’anteriore...i sensori .. uno vale l’altro ricordati poi di fare la procedura di reset... trovi i video su YouTube


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