Vai al contenuto

Cambio Pastiglie F56 CooperD


DJNemesy

Messaggi raccomandati

Ciao, le Pagid sono spesso pastiglie di prima fornitura, quindi circa come le originali. Hanno poi una linea Pagid Racing, ma quella è tutt’altra storia 😁

Io ho speso di più prendendo le Ate Ceramic, ma volevo qualcosa che non mi sporcasse i cerchi😅

Per i sensori vai tranquillo, uno vale l’altro. Costano poi davvero poco.

12 minuti fa, CooperDino ha scritto:

ciao Julius e grazie per la risposta.

non pensavo che le ferodo fossero così "basiche" anzi davo quasi per scontato che fossero più prestanti.

ho visto su un paio di siti le hella/pagid che mi indicavi, ad un prezzo tra l'altro ragionevole, e mi hai messo curiosità.

con queste sentirei quindi un miglioramento (anche solo leggero).....

ps. il sensore di usura uno vale l'altro??

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ferodo sono buone le linee Racing DS Performance,  DS 2500 ed altre. Le Premier Eco sono pastiglie economiche, probabilmente meglio di Ridex/Blue Print ed altre. La stessa cosa è per Brembo le linee sportive sono buone ma quelle base hanno dato a tanti problemi di fischi e dischi piegati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Motore niente per adesso, ho una garanzia estesa fino al 2023. Quindi mi limito a modifiche estetiche per il momento😁

Sui freni però sto aspettando i tubi Goodridge e cambierò l’olio freni con il Motul RBF 660, sono davvero scontento dell’impianto di serie, soprattutto il feeling del pedale non mi convince. Spero basti questo😬

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti per la  frenata mi aspettavo qualcosa di più,  certe volte quando devo chiudere la frenata fosse anche ad uno stop sembra arrivare lunga....

anche se pesto di più sul pedale...

per il motore... tempo fa mi indicavano proprio qui sul forum che vanno bene I moduli cr8 pro di cntech...sempre di modulo parliamo

però boh.... a me sta mini da l'idea di essere tanto delicata....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, CooperDino ha scritto:

in effetti per la  frenata mi aspettavo qualcosa di più,  certe volte quando devo chiudere la frenata fosse anche ad uno stop sembra arrivare lunga....

anche se pesto di più sul pedale...

per il motore... tempo fa mi indicavano proprio qui sul forum che vanno bene I moduli cr8 pro di cntech...sempre di modulo parliamo

però boh.... a me sta mini da l'idea di essere tanto delicata....

 

Credo che gran parte del "problema" siano le nuove pompe adattive, che in base alla quantità e alla velocità della pressione sul pedale la centralina decide quanta pressione far applicare. Il problema è che se inizio una frenata dolce ma poi ho bisogno di più potenza frenante da questa sensazione di mancata decelerazione.

Anche a me non piaceva affatto eppure in pista, dove si pesta e al netto del normale affaticamento, non mi ha mai dato questa sensazione.

nvece con le pinze jcw, che a onor di cronaca ho montato con tubi in treccia e Motul Rbf660, non ho mai avuto questa sensazione.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

"benedetta" elettronica......:new_17:

grazie del contributo comunque...

aggiungo, anche se è ulteriormente ot, che I dati di targa ovvero per la cooper d 116 cv e 270 Nm sono per me piuttosto ottomistici... la spinta per quella coppia dichiarata non c'è...:inkazzed:  

Modificato da CooperDino
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, krismini.155 ha scritto:

Posso darti una dritta, non spendere molto per le pastiglie posteriori, quando le cambierai noterai che hanno una superficie d’atrito, minima , sono grandi come quelle di uno scooter 50 , forse anche più piccole...poi la ripartizione della frenata è maggiormente , sull’anteriore...i sensori .. uno vale l’altro ricordati poi di fare la procedura di reset... trovi i video su YouTube


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

grazie mille per la dritta!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

sono arrivato ai 35000 km.... nessuna segnalazione ancora... 

ho cambiato il liquido dei freni 2 settimane fa in bmw ...e la persona all'accettazione " ma ancora hai su le pasticche originali??? la mini le mangia..."👿

non mi sono fatto fare un preventivo e mi sono portato avanti e ho acquistato su autodoc.😎

quando avrò montato le nuove vi farò sapere.... per le anteriori mi sono buttato un pò alla cieca Brembo Xtra......🙄

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao ragazzi ,

 

anche a me segnala cambio pastiglie fra 2000 ( posteriori ) e 1200 ( anteriori )

la mia mini ha 89 mila km vedo che il precedente proprietario ha cambiato le pastiglie a 45 mila , dunque un consumo medio mi sembra di 45 mila km sicuramente

non ottimale ma migliore di alcune mini a quanto pare ( leggendo qui sul forum )

 

in bmw mi hanno chiesto 160 eur per le posteriori e 160 eur per le anteriori , sostenendo siano in sconto da 220 ciascuno ( prezzi abbastanza elevati per kit pastiglie )

 

ora la mia domanda è se volessi cambiarle da un meccanico generico , comprandole magari su ebay , ho trovato su indicazione dei codici di Julius delle textar che sembrano fare al caso mio , dovrei comprare i due kit anteriori e posteriori per una spesa complessiva di quasi 110 eur , ma dovrei comprare anche i " contatto segnalatore usura " ?

 

un'altra osservazione sarà in grado il meccanico generico di cancellarmi l errore del cbd ?

 

perdonatemi ma potete facilmente evincere che non sono affatto esperto in merito ..

 

vi ringrazio in anticipo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@daniwlts visto che ormai il cdb ti segnala le pastiglie, il sensore si è consumato e devi cambiarlo, in ogni caso meglio prenderli, tanto il costo è minimo e c’è il rischio ti resti in mano perché cotto 😉

Per resettare la segnalazione, una volta cambiati i sensori e le pastiglie, entri nel menu segreto del cdb e azzeri (attenzione non toccare le scadenze dei tagliandi)

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, daniwlts ha scritto:

Ciao ragazzi ,

 

anche a me segnala cambio pastiglie fra 2000 ( posteriori ) e 1200 ( anteriori )

la mia mini ha 89 mila km vedo che il precedente proprietario ha cambiato le pastiglie a 45 mila , dunque un consumo medio mi sembra di 45 mila km sicuramente

non ottimale ma migliore di alcune mini a quanto pare ( leggendo qui sul forum )

 

in bmw mi hanno chiesto 160 eur per le posteriori e 160 eur per le anteriori , sostenendo siano in sconto da 220 ciascuno ( prezzi abbastanza elevati per kit pastiglie )

 

ora la mia domanda è se volessi cambiarle da un meccanico generico , comprandole magari su ebay , ho trovato su indicazione dei codici di Julius delle textar che sembrano fare al caso mio , dovrei comprare i due kit anteriori e posteriori per una spesa complessiva di quasi 110 eur , ma dovrei comprare anche i " contatto segnalatore usura " ?

 

un'altra osservazione sarà in grado il meccanico generico di cancellarmi l errore del cbd ?

 

perdonatemi ma potete facilmente evincere che non sono affatto esperto in merito ..

 

vi ringrazio in anticipo 

 

i sensori li trovi su autodoc, a 6/10 euro in base all'offerta, vale la pena di metterli... io le pastiglie me le faccio da solo ... non è difficile... ci vuole circa 1 ora , un meccanico onesto ti chiede max 50 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...