Vai al contenuto

Strano ritorno dello sterzo


Malkav85

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi!

Scrivo per sapere se anche a qualcun'altro è successo lo stesso oppure se avete idea di che cosa sia successo.

Quando ho montanto le gomme invernali, allo stesso tempo ho montato anche le molle Eibach.

Quando hanno smontato le gomme estive il meccanico ha trovato un consumo irregolare delle gomme, ha messo le nuove e ha fatto la sua bella convergenza.

Inizialmente l'auto tirava solo un po' a sinistra in autostrada a velocità superiori ai 100/110.

Dopo un mesetto invece ho notato che, svoltando a sinistra, lo sterzo non ritornava completamente, ma restava sterzato di un bel pezzo, mentre a destra era perfetto.

Portata in BMW, tenuta via una settimana e mezza gli hanno fatto 4 mappe e me l'hanno ridata peggio di prima; e qui non commento l'idiozia di chi ha collaudato la macchina dopo l'intervento.

Allorché il mio meccanico, non so che angoli abbia modificato, ma ora ha un ritorno quasi completo, solo gli ultimi gradi non rientra, o comunque da qualche scattino per rientrare come se faticasse.

Quello che mi fa strano è che lo fa solo a sinistra e risulta più marcato in sport con lo sterzo più rigido. Qualcuno di voi ha idee in merito?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...