Vai al contenuto

Riproduzione Video Usb (Problema)


Vitto_JCWF56

Messaggi raccomandati

Salve, ho un problema con la riproduzione dei video nella mia mini (my2018), non riesco proprio a riprodurre alcun formato video. Con Bimmercode ho sbloccato anche  le varie funzioni video in movimento, video usb, video codec, ma purtroppo i video presenti (in vari formati) nella chiavetta usb (fat32) non li vede proprio. La macchina è equipaggiata con l'unità multimediale (entrynav2) da 8,8 pollici touch e come specificato nel libretto istruzioni avrebbe dovuto leggere in automatico i formati video più comuni. Visto che anche qualcun' altro qui nel forum ha avuto lo stesso problema, volevo sapere come ha risolto, oppure se c'è qualcuno che possa aiutarmi.

Grazie 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao Vitto, ho il tuo stesso problema e poco fa ho avuto la doccia fredda, sembra che sull'entrynav2 non è possibile la riproduzione in quanto sprovvista di hard disk necessario al buffering dei video, se poi nel frattempo qualcuno trova una soluzione 🙄🙄🙄

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, hobby636 ha scritto:

Ciao Vitto, ho il tuo stesso problema e poco fa ho avuto la doccia fredda, sembra che sull'entrynav2 non è possibile la riproduzione in quanto sprovvista di hard disk necessario al buffering dei video, se poi nel frattempo qualcuno trova una soluzione 🙄🙄🙄

Purtroppo il docciatore sono stato io... 😟 e non posso che confermare...

Ad ogni modo cerco di spiegare meglio il significato:

In generale il buffering è un processo che permette di salvare temporaneamente dei dati su una porzione di memoria (detta di buffer o memoria tampone) così da velocizzare l'esecuzione di alcune operazioni, ad es. la riproduzione di un video. 
In casi come questi, il buffering video permette di accorciare i tempi di esecuzione dell'operazione ed evitare che si perda del tempo prezioso o che il video venga riprodotto a scatti.
Solitamente il buffer è allocato nella memoria RAM, perché garantisce tempi di risposta e di accesso più veloci rispetto a quelle di un hard disk magnetico; purtroppo sembrerebbe che la soluzione adottata da BMW sia stata quella di creare una partizione all'interno dell'hard disk ecco perché le sole centraline NBT, NBT Evo, ovvero centraline dotate di hard disk interno, possano riprodurre file video.

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, MF4 ha scritto:

Purtroppo il docciatore sono stato io... 😟 e non posso che confermare...

Ad ogni modo cerco di spiegare meglio il significato:

In generale il buffering è un processo che permette di salvare temporaneamente dei dati su una porzione di memoria (detta di buffer o memoria tampone) così da velocizzare l'esecuzione di alcune operazioni, ad es. la riproduzione di un video. 
In casi come questi, il buffering video permette di accorciare i tempi di esecuzione dell'operazione ed evitare che si perda del tempo prezioso o che il video venga riprodotto a scatti.
Solitamente il buffer è allocato nella memoria RAM, perché garantisce tempi di risposta e di accesso più veloci rispetto a quelle di un hard disk magnetico; purtroppo sembrerebbe che la soluzione adottata da BMW sia stata quella di creare una partizione all'interno dell'hard disk ecco perché le sole centraline NBT, NBT Evo, ovvero centraline dotate di hard disk interno, possano riprodurre file video.

come sempre chiarissimo (anche se ti odio per il doccione freddo 🤣🤣🤣🤣), quello però che mi fa inc.. arrabiare è che spendo 1500-2000€ per avere il navi pro/touch/carplay e chi più ne ha più ne metta, sborso 40k di macchina e poi alcuni con modello di navigatore base (per rimanere in casa mini) o addirittura faccio l'esempio di altri sistemi di altre case che costano la metà la riproduzione video è abilitata.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, hobby636 ha scritto:

come sempre chiarissimo (anche se ti odio per il doccione freddo 🤣🤣🤣🤣), quello però che mi fa inc.. arrabiare è che spendo 1500-2000€ per avere il navi pro/touch/carplay e chi più ne ha più ne metta, sborso 40k di macchina e poi alcuni con modello di navigatore base (per rimanere in casa mini) o addirittura faccio l'esempio di altri sistemi di altre case che costano la metà la riproduzione video è abilitata.

Hai pienamente ragione, nemmeno io riesco a capire le scelte adottate da BMW per la componentistica da usare su Mini, alla fine la entrynav2 è solo un evoluzione della centralina precedente che era usata solo per allestimenti base ma mai per il top come la tua macchina!

E' sempre un motivo economico, massimizzare i ricavi spendendo ancora meno nella materia prima, solo il prezzo che paga il cliente finale è rimasto invariato..

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Andy75 ha scritto:

Scusate,

Immagino che la riproduzione di video ( dopo opportune codifiche ) sulla visual boost non sia possibile. Corretto?

Grazie

Purtroppo no..

Quando avevo anche io la visual boost, credimi ho fatto di tutto per abilitare la visualizzazione video ma senza successo... 😕

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...