Vai al contenuto

Sostituzione del vetro dello specchietto


Larry

Messaggi raccomandati

Probabilmente è una domanda banale, ma con una rapida ricerca non ho trovato nulla (perlopiù si parla di sostituzione delle calotte) e quindi prima di spendere soldi inutilmente preferisco chiedere.

Come mi capita periodicamente (amo stringere le curve 😀) ho dato una botta allo specchietto retrovisore destro. Stavolta però si è staccato il vetro e ovviamente cadendo a terra si è rotto. Lo specchietto in sè sembra ok (a parte il nuovo segno sulla calotta che si aggiunge a quelli preesistenti); in particolare il blocco su cui è agganciato il vetro si muove ancora bene con i comandi elettrici, e i pernini sembrano tutti integri.

Cercando su Internet noto che praticamente tutti i vetri di ricambio sono del tipo riscaldato, ma non credo che sia un problema: anche quello che si è rotto era riscaldato, sebbene la mia auto non disponesse di questa funzione. Almeno che io sappia;.magari invece ce l'ha e si è sradicato il connettore che si collegava ai due contatti del vetro, ma ne dubito.

Ero orientato a comprarlo qui: https://www.tuttoautoricambi.it/van-wezel-12796150.html

Consigli? Esperienze? Qualcosa di quanto ho detto è errato e devo per forza andare a farmi rapinare in concessionario? Conoscendo la BMW immagino che pretenderanno di sostituirmi tutto lo specchietto...

Grazie!

L.

P.S. Nel caso che fosse utile ho fatto una foto al P/N del vetro rotto: 

20200307_175028.jpg

Modificato da Larry
Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio il solo specchio che tutto il retrovisore.... ovviamente. Gli specchi sono riscaldati senza fare niente, praticamente l'auto gli riscalda automaticamente da una certa (bassa) temperatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/3/2020 Alle 19:38, wwleone ha scritto:

Meglio il solo specchio che tutto il retrovisore.... ovviamente. Gli specchi sono riscaldati senza fare niente, praticamente l'auto gli riscalda automaticamente da una certa (bassa) temperatura.

Mi risulta che siano riscaldati solo se hai l'optional degli specchietti ribaltabili elettricamente (che non ho).

L.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Dopo lungo travaglio ho finalmente ricevuto il vetro. Siccome sentivo dei fili dondolare dietro ho smontato anche la calotta, ed effettivamente i fili per il riscaldamento elettrico ci sono!

La centralina in teoria avrebbe dovuto avvertirmi del fatto che non "sentiva" più il carico (come fa per la maggior parte delle lampadine quando si bruciano) ma non lo ha fatto. E' possibile che la funzione del riscaldatore sia attivata via software solo se hai comprato l'apposita opzione, come si confà a qualunque macchina tedesca che se potessero ti farebbero pagare anche il volante come optional.

In ogni caso per non sapere né leggere né scrivere ho ricollegato i fili. Anche il montaggio del vetro è stato molto semplice.

L.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...