Jump to content
NOVITA' 2020
TheFianco

Scarico Jcw Pro usato

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

un mio amico ha smontato dalla sua F56 il terminale Jcw Pro con 15000 km di navigazione e me l'ha ceduto per farmelo montare.

Ho provato a chiamare Bmw Roma (praticamente tutti i centri anche a Viterbo e Latina) per il montaggio e mi ha fatto "storie".. inoltre dicono che non riuscirei a prendere i 19cv dalla centralina in quanto i codici sono associati ad un altro telaio.

Qualcuno di voi ha mai fatto questa operazione?

Dovrò accontentarmi solo del sound?

In bmw, anche per motivi di omologazione, non potranno mai farti una mappatura associata a un'altro telaio.

Credo che l'unico modo sia riuscire a trovarlo per strade alternative, ma di sicuro non li avrai a libretto.

1 ora fa, cippy ha scritto:

In bmw, anche per motivi di omologazione, non potranno mai farti una mappatura associata a un'altro telaio.

Credo che l'unico modo sia riuscire a trovarlo per strade alternative, ma di sicuro non li avrai a libretto.

Ma se il kit viene smontato non viene registrato che su quel telaio non c’è più!?

Per strade alternative intende in qualche officina a caso!?

Non credo, anche perchè quel kit risulta omologato su un telaio con relativo libretto di circolazione. 

5 minuti fa, cippy ha scritto:

Non credo, anche perchè quel kit risulta omologato su un telaio con relativo libretto di circolazione. 

Quindi non c'è modo di montarlo compreso di centralina? L'unica gioia che potrei avere sulla mia è il suond?

Non c'è nessuno "smanettone" che si è trovato nella mia stessa situazione?

Montalo e fai mappa a parte

2 ore fa, wwleone ha scritto:

Montalo e fai mappa a parte

Tu così hai fatto!?

Conoscete qualcuno che ha rimappato!? Io ripeto sono nuovo e soprattutto è la prima volta che m’avvicino a roba del genere 

Anche perché con la mappa ... riusciresti a guadagnare anche più dei 19 ...che garantisce il kit jcw.... una mappa soft su un motore turbo riesci a guadagnare tra il 15/20 %su 192 tra i 30/40 direi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

1 ora fa, krismini.155 ha scritto:

Anche perché con la mappa ... riusciresti a guadagnare anche più dei 19 ...che garantisce il kit jcw.... una mappa soft su un motore turbo riesci a guadagnare tra il 15/20 %su 192 tra i 30/40 direi

Io ho solo paura di spaccare qualcosa, vi ripeto sono ignorante nel settore 😭

salve, penso che almeno i possessori di Cooper S F 56  , che sono "interessati/ appassionati" a vari tuning e step al motore , scarichi , centraline, mappe ecc. Sappiano , per evitare regalie di cv /KW da parte di certi maghi del motore , che da prove al banco fatte dal costruttore Super Sprint su Cooper S F56  stock  , risultavano 206/207 cv!!  ( visto anche su alcuni video veb sempre piu' o meno quella cifra) sul forum c'e' un dettagliato resoconto , poi con il loro scarico risultavano 216/217 . Questo per dire la serieta' , cioe' prima e dopo! Non come dire : da 192 a217 cv  25 in piu' !ma 10/12 cv in piu' !!! Vedasi tante pubblicita' con annesse tabelle DA x cv a y cv ! 

Io ho solo paura di spaccare qualcosa, vi ripeto sono ignorante nel settore

Se stai sul 20% in più rimane qualcosa di tollerabile ... e. Non hai problemi di affidabilità... poi se ti spingi a 260 ci allora è un altro discorso

Ti consiglio di sentire GpGarage. Ho visto di Cooper S fatte da loro in totale affidabilità con 270/275cv.
Basta non esagerare con la coppia che è quella che potrebbe creare problemi.
Il pro lo puoi montare tranquillamente ma non in Bmw.

• Thanks 1

1 ora fa, Teo_S ha scritto:

Ti consiglio di sentire GpGarage. Ho visto di Cooper S fatte da loro in totale affidabilità con 270/275cv.
Basta non esagerare con la coppia che è quella che potrebbe creare problemi.
Il pro lo puoi montare tranquillamente ma non in Bmw.

Io sono di Roma, GpGarage è abbastanza lontano 😁

Comunque la cosa strana è che Bmw me l'avrebbe montato ma senza rimappare..

Quindi non rimane che farmelo montare da una qualsiasi persona fidata e rimappare a parte

Anche Biesse è valido, magari c'è qualche loro mappatore dalle tue parti.

• Thanks 1

15 minuti fa, cippy ha scritto:

Anche Biesse è valido, magari c'è qualche loro mappatore dalle tue parti.

Mi ha contattato un Dealer di Monterotondo.. Valuto e vi farò sapere
Sei stato gentilissimo 😊

• Create New...