Vai al contenuto

Cerchi di serie per Cooper F55: 15" o 16"?


Stefino

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

come scrivevo nella mia breve presentazione, sono in procinto di ordinare come auto aziendale una Mini Cooper F55 (purtroppo siamo vincolati alle 5 porte come auto aziendali) e, poichè le possibilità di intervento post-acquisto saranno pressochè nulle, mi interessa innanzitutto fare una scelta consapevole.

Da qui la mia prima domanda relativa ai cerchi (e conseguente gommatura) da adottare; le opzioni non sono molte e si limitano alle seguenti tre (con altre scelte sforerei il budget prefissato):

  • Heli Spoke 15" (quelle di serie sulla Cooper), gommate 65, 175
  • Loop Spoke 16" - argento, 55, 195
  • Victory Spoke 16" - nere, 55, 195

Tralasciando per un momento il lato puramente estetico, devo aspettarmi comportamenti dinamici tanto diversi dalla soluzione 15" vs 16"? Immagino che il 15" sarà un pelo più confortevole e scattante, ma non mi aspetterei grandi differenze, corretto?

Venendo alla questione estetica, le Loop Spoke e le Victory riempono sicuramente meglio il passaruota delle Heli Spoke, però come linea mi sembrano meno sportiveggianti, le Loop in particolare; l'auto sarà British Racing Green con tetto, specchietti e stripes bianche (forse nere queste ultime), no Chrome Line esterna (mi piace la griglia frontale nera), che cerchi ci vedreste meglio? Vorrei avere un aspetto complessivo abbastanza "sportivo" per quanto possibile.

Grazie!

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza dubbio Victory spoke nero. Gli heli da 15 sono inguardabili, se la vuoi sportiveggiante sarebbe proprio un controsenso. I più belli secondo me sono i loop, che ho anche sulla mia, ma su colore scuro e black line vedo meglio i victory, anche se il disegno non mi piace, ma un cerchio non si guarda mai da solo, si guarda nella visione d'insieme. Come comfort e prestazioni sai già. 

Modificato da Pirandello
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Pirandello ha scritto:

Senza dubbio Victory spoke nero. Gli heli da 15 sono inguardabili, se la vuoi sportiveggiante sarebbe proprio un controsenso. I più belli secondo me sono i loop, che ho anche sulla mia, ma su colore scuro e black line vedo meglio i victory, anche se il disegno non mi piace, ma un cerchio non si guarda mai da solo, si guarda nella visione d'insieme. Come comfort e prestazioni sai già. 

Così intendi? 😉

mini_v1.thumb.JPG.7dc2bbe782a8b585cadd5ed7dbc27672.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, LucasCooper ha scritto:

Tetto e specchietti neri però senza le strisce sul cofano 😉

 

Da policy aziendale mi hanno cassato le strisce sul cofano... 😓

Ho dovuto prenderla esattamente come mi hai suggerito tu! 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...