Vai al contenuto

Cigolio volante


okuco

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho una Mini ONE R50 con un problema. Da qualche tempo ho il volante che quando sterzo verso sinistra cigola. Ho provato a smontare le plastiche del piantone dello sterzo e ho spruzzato un po’ di WD40 dietro al volante. Rimonto tutto e lo fa ancora 🤬. Vorrei provare a smontare il volante per vedere se c’è qualche cuscinetto da ingrassare. Ho visto su YouTube e non è complicato. Qualcuno di voi ha mai avuto lo stesso problema?

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ci mancherebbe! :)

Inoltre avevo notato che quando pioveva (quindi si "lubrificava") il rumore spariva, quando faceva caldo e si seccava tornava il cigolio. Ho deciso di sostituirlo invece che ingrassarlo anche perchè aveva un pò di gioco, e a volte in manovra sentivo un rumore tipo "clock"

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Il 1/12/2021 at 13:05, okuco ha scritto:

Ci mancherebbe! 🙂

Inoltre avevo notato che quando pioveva (quindi si "lubrificava") il rumore spariva, quando faceva caldo e si seccava tornava il cigolio. Ho deciso di sostituirlo invece che ingrassarlo anche perchè aveva un pò di gioco, e a volte in manovra sentivo un rumore tipo "clock"

Anche io come @okuco ho sostituito il giunto del piantone e il rumore è sparito 🤩

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...