Vai al contenuto

Impianto frenante Brembo 4 pompanti


AdrenalinaBlu

Messaggi raccomandati

Ciao amici, ho acquistato per la mia R53 S il kit anteriore della brembo 4 pompanti, nel montaggio però ho notato che con il cerchio originale non monta! Qualcuno che si è già imbattuto in queste bestemmie, saprebbe dirmi che canale necessita quella pinza per andar bene?? Eventualmente ho pensato che ci volesse anche un distanziale, ma praticamente ci sono 2,5cm di sbordo in più rispetto alla pinza originale. I cerchi che ho dovrebbero essere 7j et42 (almeno per quanto leggo al suo interno), sapreste aiutarmi?? 

Allego link dell'impianto frenante e dei cerchi.

Impianto frenante: https://www.ebay.it/itm/Impianto-Frenante-Brembo-per-Mini-Cooper-R56-330-mm-BREMBO-BRAKE/283758877063?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2057872.m2749.l2649

Cerchi: https://www.dbrtuning.com/store/it/-ricerca-rapida-cerchi-dedica-adattabili/3340-cerchi-supernova-f300-cooper-s-jcw-nero-opaco-17.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Il canale è la larghezza del cerchio , dove calza la Gomma per intenderci...ovviamente ... bisogna contare che se aumenti di mezzo pollice 1.25 cm circa , vanno divisi tra l’interno e l’esterno... la gomma da 205 ci sta.devi solo controllare che non esca troppo dai passaruota... io quando avevo la r57 , avevo le pinze jcw e non avervo problemi con dei replica degl’r113 e 112. L’et era 40/42 con canale 7, però la forma della pinza è diversa, è il disco era da 316 non 330


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io stavo vedendo intanto dei jr che sono et35 e dovrebbero essere da 7,5 quindi in teoria con quelli ci vado anche senza distanziali! Spero! Vorrei evitare di mettere i distanziali anche perché già le pinze danno nell’occhio in un modo allucinante


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d’accordo con te ... calcola bene quanto ti serve... mezzo pollice di canale ti fa uscire di 6 mm circa e con et 35 sei a + 13 mm rispetto all’originale... io sulla mia f55 ho preferito mettere canale 7.5 ed et 37 tot 23mm,per la mia che ha et 54 originale, però sono uscito fuori dagl’archi passaruota .. ho risolto con gli archi jcw ... però mi sa che per la r56 non c’è lo stesso arco... valuta bene ... perché il distanziale è sempre mal visto ... ma anche il cerchio che esce dai passaruota


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che la soluzione ci sarebbe, su una delle mie precedenti mini avevo risolto il problema allargando i passaruota!! Ora aspettiamo la fine di sto putiferio e vedremo! Mi rode perché ero proprio curioso di vedere come cavolo frenasse quest’impianto! Dovrò aspettare

 

Che invidia...per r60 me li sogno dei freni così 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...