Vai al contenuto

Retrofit strumentazione digitale


gigi16

Messaggi raccomandati

Si inizia ad effettuare il retrofit della nuova strumentazione. Le foto sono di

RW Edition by robert wehlandt

hanno pure messo un prezzo che mi sembra ragionevole, probabilmente non è così complesso.

 

PS dalle foto si vede bene la parte analogica e digitale

7BE179CE-E8D5-4DA2-A6AE-2AAE5C69755B.jpeg

179D6228-2450-4590-AF22-D50978F11E00.jpeg

9C10F8DD-3EAF-4B08-B056-C3140E7284C3.jpeg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembrava di aver già visto un post simile qui sul forum ma non lo ritrovavo più, non so se è stata la mia immaginazione 😅. Contento che qualcuno l’abbia pubblicato perchè sono molto interessato, con tutto il rispetto credo che la mancanza del tachimetro digitale (anche se parzialmente come questo) sulle mini attuali sia del tutto ingiustificabile visto il prezzo e le dotazioni delle concorrenti.

Speriamo si trovi qualcuno in grado di montarlo in maniera corretta 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, cippy ha scritto:

Mi pare di averl letto attorno ai 360 + iva

Il prezzo di listino è 451,28 euro + iva poi è possibile che possa essere applicata qualche scontistica interna o lo sconto tessera mini se verrà confermato...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi anche a me piacerebbe molto montare il nuovo display digitale. Grazie per aver dato luogo a questa discussione. Non ho capito un paio di cose. Ma il display è già in vendita presso gli store mini? È possibile installarlo allo store mini o bisogna farlo installare da terze parti? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

4 ore fa, Alex1980 ha scritto:

Ragazzi anche a me piacerebbe molto montare il nuovo display digitale. Grazie per aver dato luogo a questa discussione. Non ho capito un paio di cose. Ma il display è già in vendita presso gli store mini? È possibile installarlo allo store mini o bisogna farlo installare da terze parti? Grazie 

Sono in consegna gli ordini fatti diverse settimane addietro, c'è stata molta richiesta in europa più dei pezzi disponibili...

Ricordo che non è assolutamente un postmontaggio ma trattasi di un ricambio per delle Mini che ancora non sono state consegnate quindi ce ne sono pochissimi di pezzi.

2 ore fa, cippy ha scritto:

Mi pare di aver letto che sia già disponibile. Al momento non è disponibile come postmontaggio, quindi si deve fare da terze parti.

Esatto richiede qualcuno capace per codificarlo ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma solo a me questa soluzione fa senso... ?!?

Mi pare proprio un upgrade da anni 80/90.. e non in linea con la MINI. 

Mi ricorda la psp

pspcop.png

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso si tratta di un passo avanti, la strumentazione odierna è indegna, questa digitale è (quasi) al passo con i tempi. Tutto da verificare dal vivo, soprattutto su come si fondono parte analogica e parte digitale (avrei preferito un full digitale, magari con possibilità di avere contagiri o tachimetro in posizione centrale in funzione della modalità di guida)

 

FAFA7E03-F0DA-4D0A-B3EA-284711F7E43F.jpeg

7EBE3B18-0A7F-431C-A0B2-D8EC656FF725.jpeg

1620E61B-24E0-4053-A104-CC1DEAB835B3.jpeg

8D7CA0CB-BACF-4AE4-AB6C-F1DF28434CDA.jpeg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, gigi16 ha scritto:

 

A mio avviso si tratta di un passo avanti, la strumentazione odierna è indegna, questa digitale è (quasi) al passo con i tempi. Tutto da verificare dal vivo, soprattutto su come si fondono parte analogica e parte digitale (avrei preferito un full digitale, magari con possibilità di avere contagiri o tachimetro in posizione centrale in funzione della modalità di guida)

 

Sono d’accordo su tutto!

Ma costava tanto di più metterne uno tutto digitale come gli ultimi live cockpit  BMW? 
Poi IMHO la possibilità di vedere la velocità in stile analogico deve restare

image.jpeg.3133282a6df72b9525a184bba30e132f.jpeg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Con tutto rispetto io le vedo " adatte e in stile " con auto tipo " ufo robot o mazinga " la mini volere o volare e' una icona con fascino classico retro' riproposta con tecnologie moderne , poi come si dice i gusti ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Imho è ancora una sperimentazione, anche perchè non avendo la classica strumentazione integrata nel cruscotto potrebbe essere più complicato svilupparla. Credo che quella vera arriverà con la nuova versione.

A me onestamente non piace, preferisco i classici indicatori analogici, o quanto meno che la schermata sia personalizzabile secondo le mie preferenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre più curioso di vederlo, anche se mi terrò stretto l’analogico probabilmente, vedendolo così dá un buon effetto novità però sembra quasi incompleto, recentemente mio padre ha preso una Bmw e se aveva il virtual cockpit la scartava 🤣


un attimo ot, ma nemmeno troppo dato che é sempre collegato a queste novità, se qualcuno sa qualcosa di concreto sul topic messo qua sotto si faccia avanti, sto facendo carte false per trovarli 😂

 

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

F56 = prime consenge del modello 2021 in USA (con nuovo cockpit):

cu-12-jpg.68910

a me continua a non piacere....

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/4/2020 Alle 11:30, miniesse ha scritto:

Con tutto rispetto io le vedo " adatte e in stile " con auto tipo " ufo robot o mazinga " la mini volere o volare e' una icona con fascino classico retro' riproposta con tecnologie moderne , poi come si dice i gusti ...

Condivido tutto.

Preferisco per questo tipo di auto (forse anche per le altre), la strumentazione analogica. Già il fatto di aver relegato il contagiri ad una mezzaluna mi turba.

 

Poi tutte le info digitali ci sono già nel visual boost.

 

Ormai tutte le auto hanno esternamente lo stesso design ad astronave/elettrodomestico con linee tirate e spigolose.....con l’avvento dei digital cockpit ora anche all’interno.

 

Vedrete che tra un pò il cruscotto analogico se lo faranno pagare come optional.....

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Roger.brg ha scritto:

Condivido tutto.

Preferisco per questo tipo di auto (forse anche per le altre), la strumentazione analogica. Già il fatto di aver relegato il contagiri ad una mezzaluna mi turba.

Purtroppo il contagiri a mezzaluna (soprattutto in verticale) é una cosa che su F tuttora non riesco a digerire bene, confermo.

Riportato

 

Poi tutte le info digitali ci sono già nel visual boost.

 

Ormai tutte le auto hanno esternamente lo stesso design ad astronave/elettrodomestico con linee tirate e spigolose.....con l’avvento dei digital cockpit ora anche all’interno.

 

Vedrete che tra un pò il cruscotto analogico se lo faranno pagare come optional.....

Leggero ot: 

Le auto odierne sono tutte piene di tecnologia (delicata), costruite in economia con l’obiettivo pressoché estetico e molto meno alla sostanza, se parte un sensore puoi rimanere a piedi (mi é anche successo personalmente su R56).

Per esempio sulla nuova classe A con tutte quelle “padelle” é un insulto per l’automobilismo, passi la transizione tecnologica e che fa “figo”, ma nessuno ha mai pensato che distraggono di più? 

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/4/2020 Alle 14:35, wwleone ha scritto:

F56 = prime consenge del modello 2021 in USA (con nuovo cockpit):

cu-12-jpg.68910

a me continua a non piacere....

Concordo sul fatto che poteva essere fatto meglio, visto così sembra un po' pecettato, attaccato lì, e non ha molto senso. L'ideale sarebbe stato farlo più "scavato" dentro la plancia ma ovviamente senza fare un progetto nuovo è impossibile integrarlo in maniera soddisfacente. Tuttavia di forma non lo trovo malaccio, più che altro un bordino sopra per non farci riflettere il sole poteva essere fatto.
L'ideale sarebbe stato lasciare la forma di quello analogico attuale e aumentare magari la parte led che è in basso.

4 ore fa, LucasCooper ha scritto:

Purtroppo il contagiri a mezzaluna (soprattutto in verticale) é una cosa che su F tuttora non riesco a digerire bene, confermo.

Leggero ot: 

Le auto odierne sono tutte piene di tecnologia (delicata), costruite in economia con l’obiettivo pressoché estetico e molto meno alla sostanza, se parte un sensore puoi rimanere a piedi (mi é anche successo personalmente su R56).

Per esempio sulla nuova classe A con tutte quelle “padelle” é un insulto per l’automobilismo, passi la transizione tecnologica e che fa “figo”, ma nessuno ha mai pensato che distraggono di più? 

Sono d'accordo ma credo anche che per ormai la parte schermo/led non sia così delicata, qualcosa di carino si può fare, rispettando i canoni estetici mini.

Spero comunque, per chi acquisterà queste 2021, che non sia optional a pagamento :naughty:, anche se ho dei dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, LucasCooper ha scritto:

Purtroppo il contagiri a mezzaluna (soprattutto in verticale) é una cosa che su F tuttora non riesco a digerire bene, confermo.

Leggero ot: 

Le auto odierne sono tutte piene di tecnologia (delicata), costruite in economia con l’obiettivo pressoché estetico e molto meno alla sostanza, se parte un sensore puoi rimanere a piedi (mi é anche successo personalmente su R56).

Per esempio sulla nuova classe A con tutte quelle “padelle” é un insulto per l’automobilismo, passi la transizione tecnologica e che fa “figo”, ma nessuno ha mai pensato che distraggono di più? 

L'automobilismo moderno è così purtroppo, si basa tutto sull'apparire e nulla sulla sostanza.

Del resto una volta i giovani giocavano a chi aveva il carburatore più grosso, ora a chi ha lo schermo più grande...

Link al commento
Condividi su altri siti

Qua un video in cui mostra le varie modalità

a mio avviso non sta tanto male e paradossalmente, rispetto ad ora, il contagiri ha più importanza... peccato che ne abbiano data altrettanto alla benzina, veramente senza senso.

 

oltretutto con un vero Full-display, avremmo potuto avere diversi cockpit in grado di assecondare diverse richieste (vd Navigazione, guida sportiva, etc) tra cui quelle di “appassionati” come noi che preferiscono avere un contagiri bene in evidenza oltre a controllare diversi parametri del motore. Così invece da una modalità all’altra praticamente non cambia nulla.

 

 

a livello estetico infine poi vedo un richiamo al chronopack delle r53, peccato non avere un display unico che ne avrebbe potuto richiamare la memoria.

Del resto il passaggio analogico/digitale è inevitabile e nemmeno tanto negativo, teoricamente lascerebbe più flessibilità... tranne in MINI 😅

 

7DE415D7-2938-40A4-8F60-522BC9F044FF.jpeg

D4F32B37-9ACF-4798-8107-D78D6F62B05B.jpeg

1B920D8F-951E-4AEB-A378-97CF41573CD0.jpeg

243C5E1A-601F-4E3D-9E3F-CC91EF85463D.jpeg

DD326BA2-80BE-4CD8-AF15-DE2FB0C288B6.jpeg

938459AC-F534-4AD9-BBD8-6776ABC25ACC.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...