Vai al contenuto

Radio abbatte batteria


Sario

Messaggi raccomandati

Raga ho cambiato la radio mettendo una radio con sistema Android sempre da 12volt, all'inizio tutto ok adesso invece se nn accendo la macchina tutti i giorni l'auto nn parte e ho cambiato la batteria il 10 Marzo, ho staccato lo stereo e questo problema nn l'ho più ma nn voglio rinunciare allo stereo che ho comprato soluzioni????

image.jpg

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per caso lo stereo ha qualche luce che rimane accesa anche dopo averlo spento? Lo stereo si spegne o va solo in stand-by? Hai collegato la corrente in modo tale che si accenda solo con quadro acceso o comunque con chiave inserita?

In caso estremo potresti fare un interruttore ausiliario che ti taglia uno dei due poli.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente quando l'hanno montato mi hanno detto che potevo scegliere se metterlo sotto chiave o no, ho deciso di nn metterlo sotto chiave perché quando spegnevo la macchina lo stereo si spegneva ma si smemorizzava, quindi spengo la macchina ma lo stereo rimane acceso e lo spengo dal telecomando, eppure abbatte la batteria, quando lo spengo rimane l'orologio

Modificato da Sario
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sono soluzioni... lo devi mettere sottochiave e risolvi il problema della batteria..  per la memoria la radio non ha una sua batteria tampone ?

In ogni caso è il "problema" di usare queste radio non originali.

P.S.: io avrei evitato.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sono soluzioni... lo devi mettere sottochiave e risolvi il problema della batteria..  per la memoria la radio non ha una sua batteria tampone ?
In ogni caso è il "problema" di usare queste radio non originali.
P.S.: io avrei evitato.

Infatti, è come dice, strano che non ci sia una batteria tampone. Magari prima di rimontarlo prova a smontarlo e cambiare batteria, se esiste. In ogni caso ti consiglio di disattivare l’orologio di cui parlavi: non fa bene né alla batteria né allo stereo stesso. Assicurati che si spenga COMPLETAMENTE potrebbe essere pericoloso per la stessa macchina tenerlo sempre sotto corrente sopratutto se è di dubbia qualità!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oh raga alla fine ho smontato la radio e stamattina l'auto nn si è accesa lo stesso, c'è una dispersione da qualche parte e nn capiamo da dove possa venire la prox settimana devo lasciarla dal meccanico

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...