Jump to content

Downpipe e mappatura


Recommended Posts

3 minuti fa, emiliof56 ha scritto:

Le F56 LCI immatricolate tra marzo e agosto 2018 NON hanno il filtro OPF e sono state commercializzate in tutta Europa, anche in Italia.

Non c’è nessun filtro antiparticolato nascosto. 

Difatti la mia è un 07/2018......👌👍

Link to post
Share on other sites
14 minuti fa, VR46 ha scritto:

Le Lci senza Dpf ESISTONO, e la mia è la prova vivente. Forse non sono state commercializzate per il mercato italiano, ma per quello tedesco assolutamente si, difatti da lì l'ho portata a casa nel 2019 con pochissimi km.

Euro 6c senza fap, e difatti ho montato lo scarico pro senza alcun problema.

@Terror anche la tua arriva dalla Germania? 

 

Ciao, no la mia è ufficiale italiana. Io me ne sono accorto solo dopo aver visto il libretto che non aveva il Fap. Poi quando ho montato i cerchi sono stato sotto il ponte e ho avuto conferma di persona che c’era solo il silenziatore senza il barilotto e sono stato a dir poco contento 🙂 È una giugno 2018

Edited by Terror
Link to post
Share on other sites

Nota importante!! Il downpipe delle PRE LCI monta sulle LCI senza OPF ma cambiano le staffe.

Serve dunque un downpipe specifico con staffe LCI ma attacco sul centrale PRE LCI 

Link to post
Share on other sites

Salve , no la mia e' italiana , poi signori pensatela come volete si vede che lo hanno montato solo sulla mia per vedere che effetto fa dopo un paio di rigenerazioni del filtro che ho sentito fare , poi che si chiami opf gpf abc o pinco pallino un filtro per emissioni di co2 sempre nella mia c'e' , come nella esse ispezionata da EMA garage spero mica dite che e' un incopetente! il bello pure le parole "che poi le cooper s lo abbiano avuto subito " in calce da parte di ms cyppy a meno che non cambi idea . Se uno per giunta si vuole togliere la " sete" fa un salto da ema garege che a Gratis la mette sul ponte e smontando qualche pezzo mostra l' oggetto . Comunque sempre amici he !

Link to post
Share on other sites

Non ho capito nulla di ciò che hai scritto ma resta il fatto che le Cooper S e JCW LCI immatricolate tra Marzo e Agosto 2018 secondo la normativa Euro6c NON hanno il filtro anti particolato.

Se la tua ha il filtro anti particolato allora è una Euro6d-temp.

Basta il numero di telaio per verificare 

Link to post
Share on other sites

La prossima volta dato che non hai capito NIENTE ti faccio un disegno! poi fattelo spiegare da cippy dato che ha affermato che le lci 2018 cooper s lo hanno avuto subito ! 

Link to post
Share on other sites

Temo che non ci sia niente da spiegare, e non si tratta di pensarla come si vuole, non è una questione di pareri personali, la differenza è solo nella normativa anti inquinamento.

 

Euro6c = NO OPF

Euro6d-temp = OPF

 

Oppure basta il numero telaio.

 

Link to post
Share on other sites

Msg del mod. wwleone:

 

Invito a moderare toni e parole per mantenere la discussione nei corretti termini.

 

Grazie per la collaborazione. 

Link to post
Share on other sites
6 ore fa, miniesse ha scritto:

La prossima volta dato che non hai capito NIENTE ti faccio un disegno! poi fattelo spiegare da cippy dato che ha affermato che le lci 2018 cooper s lo hanno avuto subito ! 

 

Io non ho la verità assoluta, posso tranquillamente ricordale male. Sulle jcw ho la certezza, sulle s potrei ricordare benissimo male, ma se emilio, che ne ha viste molto più di me dice così, allora sono propenso a credere a lui.

Link to post
Share on other sites
8 ore fa, miniesse ha scritto:

La prossima volta dato che non hai capito NIENTE ti faccio un disegno! poi fattelo spiegare da cippy dato che ha affermato che le lci 2018 cooper s lo hanno avuto subito ! 

 

Le repliche si possono dare anche con un tono più pacato e con educazione.

Link to post
Share on other sites
8 ore fa, emiliof56 ha scritto:

Temo che non ci sia niente da spiegare, e non si tratta di pensarla come si vuole, non è una questione di pareri personali, la differenza è solo nella normativa anti inquinamento.

 

Euro6c = NO OPF

Euro6d-temp = OPF

 

Oppure basta il numero telaio.

 

Confermo, la mia è una Euro6c.

@miniesse basta che apri il libretto di circolazione, e mettiamo fine a sto teatrino.....

Link to post
Share on other sites

Poniamola diversamente per maggiore chiarezza…
Il filtro anti particolato si è reso obbligatorio per rispettare la normativa Euro 6d-temp, la quale ha introdotto il test RDE per la misurazione delle emissioni, cioè il Real Driving Emissions test, quel test su strada con il dispositivo che rileva le emissioni attaccato dietro la vettura.

Questa normativa è obbligatoria per le vettura IMMATRICOLATE dal 1 Settembre 2018.

 

Dunque, poiché le F56 LCI sono state prodotte da inizio 2018 e consegnate da Marzo 2018, BMW finché non è stata obbligata dalla normativa di certo non ha aggiuntivo un OPF in più a caso, dato che rappresenta un costo inutile.

 

Poiché per avere le immatricolazioni a Settembre le vetture sono state prodotte già da Giugno/Luglio con OPF, non è escluso che qualche vettura omologata Euro6d-temp sia stata immatricolata magari ad agosto invece che Settembre, ma comunque se la vettura ha il filtro anti particolato deve risultare nella lista optional la predisposizione per la normativa Euro 6 RDE, e questo, oltre che con un controllo visivo sotto la vettura, si evince chiaramente con un controllo dell’allestimento da telaio.

 

Tanto premesso, sebbene si tratti di poche vetture in proporzione, esistono assolutamente delle F56 LCI SENZA OPF, omologate Euro 6c. Questo vale per One, Cooper, Cooper S e JCW.

Il 306cv invece è nato già con OPF.

 

E anzi vi dirò di più, poiché BMW aveva già in produzione il nuovo motore e cambio prima dell’uscita del restyling, alcune fortunatissime JCW pre restyling prodotte negli ultimi mesi del 2017 hanno già il motore LCI con il cambio 8 rapporti ed il nuovo tachimetro con indicatore del livello serbatoio digitale.

Sono a tutti gli effetti delle LCI senza OPF travestite ancora da pre restyling, ed omologate Euro 6C.

  • Thanks 1
Link to post
Share on other sites

Confermo! La mia ha 8 rapporti LCI senza fap e con tachimetro bruttissimo analogico ma con l’indicatore livello benzina nuovo digitale senza i pallini

Link to post
Share on other sites
Il 24/7/2021 at 20:37, emiliof56 ha scritto:

Poniamola diversamente per maggiore chiarezza…
Il filtro anti particolato si è reso obbligatorio per rispettare la normativa Euro 6d-temp, la quale ha introdotto il test RDE per la misurazione delle emissioni, cioè il Real Driving Emissions test, quel test su strada con il dispositivo che rileva le emissioni attaccato dietro la vettura.

Questa normativa è obbligatoria per le vettura IMMATRICOLATE dal 1 Settembre 2018.

 

Dunque, poiché le F56 LCI sono state prodotte da inizio 2018 e consegnate da Marzo 2018, BMW finché non è stata obbligata dalla normativa di certo non ha aggiuntivo un OPF in più a caso, dato che rappresenta un costo inutile.

 

Poiché per avere le immatricolazioni a Settembre le vetture sono state prodotte già da Giugno/Luglio con OPF, non è escluso che qualche vettura omologata Euro6d-temp sia stata immatricolata magari ad agosto invece che Settembre, ma comunque se la vettura ha il filtro anti particolato deve risultare nella lista optional la predisposizione per la normativa Euro 6 RDE, e questo, oltre che con un controllo visivo sotto la vettura, si evince chiaramente con un controllo dell’allestimento da telaio.

 

Tanto premesso, sebbene si tratti di poche vetture in proporzione, esistono assolutamente delle F56 LCI SENZA OPF, omologate Euro 6c. Questo vale per One, Cooper, Cooper S e JCW.

Il 306cv invece è nato già con OPF.

 

E anzi vi dirò di più, poiché BMW aveva già in produzione il nuovo motore e cambio prima dell’uscita del restyling, alcune fortunatissime JCW pre restyling prodotte negli ultimi mesi del 2017 hanno già il motore LCI con il cambio 8 rapporti ed il nuovo tachimetro con indicatore del livello serbatoio digitale.

Sono a tutti gli effetti delle LCI senza OPF travestite ancora da pre restyling, ed omologate Euro 6C.


Confermo ciò che dice Emilio.

La mia è una JCW Dicembre 2017.

Motore B48 D (quindi motore LCI, la mia è manuale)

Normativa Euro 6C (NO FAP)

Estetica pre restyling, indicatore serbatoio digitale.

 

 

Link to post
Share on other sites
×
×
  • Create New...