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Cambio "a scatti"


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Ragazzi buongiorno. Condivido questa esperienza relativa al cambio automatico a 8 rapporti della mia Mini Cooper SD. Ultimamente, e solo nei percorsi cittadini, il cambio va a scatti. Ovvero... passando dalla 1/2/3 da come dei "colpi". Un po' come se non entrassero bene le marce e quando entrano la macchina da proprio degli strattoni. Non lo fa sempre, però ultimamente noto una frequenza maggiore. Avete esperienze in merito?

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Ho letto in un forum tedesco che alcuni hanno avuto questo tipo di problema. Ad uno hanno cambiato il.cambio ma dopo poco stessa situazione. Quindi secondo me è il software.

Infatti ad un altro hanno solo riprogrammato ed è tornato OK.

Questo è quello che ho letto...

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7 ore fa, wwleone ha scritto:

Ho letto in un forum tedesco che alcuni hanno avuto questo tipo di problema. Ad uno hanno cambiato il.cambio ma dopo poco stessa situazione. Quindi secondo me è il software.

Infatti ad un altro hanno solo riprogrammato ed è tornato OK.

Questo è quello che ho letto...

Buono a sapersi! Appena finita sta quarantena la porterò in assistenza.

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  • 2 months later...

Ciao ragazzi, vi aggiorno. Portata in assistenza e da Mini dicono che devono cambiare il cambio. Fortunatamente è in garanzia. A lavoro completato valuterò se tenerla oppure venderla. 

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1 ora fa, Filips ha scritto:

Ciao ragazzi, vi aggiorno. Portata in assistenza e da Mini dicono che devono cambiare il cambio. Fortunatamente è in garanzia. A lavoro completato valuterò se tenerla oppure venderla. 

Dopo il cambio potrebbe essere anche migliore è potresti tenerla se non avrai particolari esigenze. 

Considera che con la crisi covid-19 la svalutazione è aumentata.

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8 minuti fa, wwleone ha scritto:

Dopo il cambio potrebbe essere anche migliore è potresti tenerla se non avrai particolari esigenze. 

Considera che con la crisi covid-19 la svalutazione è aumentata.

A me onestamente piacerebbe tenerla, solo che dopo neanche 2 anni e 40000 km, già il cambio da sostituire...temo che poi sia una rogna per il futuro.

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7 minuti fa, Filips ha scritto:

A me onestamente piacerebbe tenerla, solo che dopo neanche 2 anni e 40000 km, già il cambio da sostituire...temo che poi sia una rogna per il futuro.

Se te lo sostituiscono in garanzia qual è il problema? Il lavoro dovrebbe essere anche garantito essendo un intervento ufficiale.

Anche le prime S del 2014 hanno avuto problemi ed hanno sostituito il motore interamente e non hanno avuto più nessuna rogna, se poi hai proprio lo stimolo del cambiare è un altro discorso.

Come già detto dall'amico @wwleone questo è uno dei momenti peggiori per vendere...

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3 minuti fa, LucasCooper ha scritto:

Se te lo sostituiscono in garanzia qual è il problema? Il lavoro dovrebbe essere anche garantito essendo un intervento ufficiale.

Anche le prime S del 2014 hanno avuto problemi ed hanno sostituito il motore interamente e non hanno avuto più nessuna rogna, se poi hai proprio lo stimolo del cambiare è un altro discorso.

Come già detto dall'amico @wwleone questo è uno dei momenti peggiori per vendere...

Sul "rivendere" non mi farei grossi problemi. Anche perché meglio che non vi dico quanto ho pagato (da nuova) la mia Mini SD. Vi dico solo che lo sconto era quasi del 40%. 

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Piccolo Off Topic. Come macchina sostitutiva mi hanno dato una Bmw serie 2 ibrida. Tralasciando il lato estetico (che secondo me è una macchina orrenda)...però che comodità. Altro che le nostre Mini 😄

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1 ora fa, Filips ha scritto:

Sul "rivendere" non mi farei grossi problemi. Anche perché meglio che non vi dico quanto ho pagato (da nuova) la mia Mini SD. Vi dico solo che lo sconto era quasi del 40%. 

Autocrocetta? c'è stato un periodo (intorno al restyling) dove le SD le davano a prezzi ottimi, appena sopra i 25k €

Il riferimento non è su quanti soldi perderesti vendendo, ma del capire quale sia un prezzo giusto (e potrebbe essere sotto le aspettative) di vendita visto il periodo non molto consono.

Edited by LucasCooper
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7 ore fa, LucasCooper ha scritto:

Autocrocetta? c'è stato un periodo (intorno al restyling) dove le SD le davano a prezzi ottimi, appena sopra i 25k €

Il riferimento non è su quanti soldi perderesti vendendo, ma del capire quale sia un prezzo giusto (e potrebbe essere sotto le aspettative) di vendita visto il periodo non molto consono.

Si esatto Autocrocetta. Io avevo preventivato semmai di farci sui 15 k. Ed onestamente penso che a quel prezzo la vendo facile. Ad ogni modo vedremo.

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46 minuti fa, Filips ha scritto:

Si esatto Autocrocetta. Io avevo preventivato semmai di farci sui 15 k. Ed onestamente penso che a quel prezzo la vendo facile. Ad ogni modo vedremo.

15.000€ una SD di 2 anni e 40.000 km praticamente la regali, te lo dice uno che l’ha presa un anno fa di 2 anni e mezzo e 49.000 km ed ho speso un po’ di più. 

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1 ora fa, LucasCooper ha scritto:

15.000€ una SD di 2 anni e 40.000 km praticamente la regali, te lo dice uno che l’ha presa un anno fa di 2 anni e mezzo e 49.000 km ed ho speso un po’ di più. 

Appunto per quello penso che la potrei vendere rapidamente. Anche perché "a listino" superata i 40 k.

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Fai conto che la quotazione va dai 20/22... la mia è immatricolata 2018 aprile ... e per l’assicurazione è quotata 21.800 come la tua configurata .. costava 39.800 ...io l’ho presa da Autocrocetta con 9 mesi di vita e 13.000km e l’ho pagata 24.000... poi c’è il fattore “mercato” quindi il valore reale al momento è più basso


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1 ora fa, krismini.155 ha scritto:

Fai conto che la quotazione va dai 20/22... la mia è immatricolata 2018 aprile ... e per l’assicurazione è quotata 21.800 come la tua configurata .. costava 39.800 ...io l’ho presa da Autocrocetta con 9 mesi di vita e 13.000km e l’ho pagata 24.000... poi c’è il fattore “mercato” quindi il valore reale al momento è più basso


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Tieni presente che io l'ho presa nuova (ancora da immatricolare) allo stesso tuo prezzo. 

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Il 6/6/2020 Alle 10:10, Filips ha scritto:

A me onestamente piacerebbe tenerla, solo che dopo neanche 2 anni e 40000 km, già il cambio da sostituire...temo che poi sia una rogna per il futuro.

Avrai un cambio nuovo che soprattutto non ha fama di guasti, capisco che ti è capitato, ma per statistica è improbabile si guasti un secondo cambio... perché cambiarla?

Se invece questo fatto ti ha fatto perdere fiducia nell’auto, va bene emozionalmente, ma ragionando con logica sbagli

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  • 1 month later...

Ciao ragazzi. Vi aggiorno. Trasmissione sostituita (in garanzia). Ora fila tutto liscio. Una piccola considerazione: costo intervento pari a 9.200 euro. Giusto che non ci volevo credere. Se non fosse stata in garanzia valeva la pena buttarla via!

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2 ore fa, Filips ha scritto:

Ciao ragazzi. Vi aggiorno. Trasmissione sostituita (in garanzia). Ora fila tutto liscio. Una piccola considerazione: costo intervento pari a 9.200 euro. Giusto che non ci volevo credere. Se non fosse stata in garanzia valeva la pena buttarla via!

Bene! Sarai stato solo sfortunato, non ho mai sentito problematiche sul cambio, l’importante che ora te l’abbiano sistemata.

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  • 4 months later...

@Filips ho il tuo stesso identico problema ed ho appena lasciato la macchina in officina, anche la mia a quanto hanno detto ha il cambio da rifare e dovrebbe passare tutto in garanzia. Te adesso come ti trovi dopo la sostituzione?

 

P.S. Possono farmi storie in officina per il fatto che ho cambiato le molle?

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Il 20/11/2020 at 17:03, Ge17 ha scritto:

@Filips ho il tuo stesso identico problema ed ho appena lasciato la macchina in officina, anche la mia a quanto hanno detto ha il cambio da rifare e dovrebbe passare tutto in garanzia. Te adesso come ti trovi dopo la sostituzione?

 

P.S. Possono farmi storie in officina per il fatto che ho cambiato le molle?

 

Ciao, anche a me è stato cambiato in garanzia. Come mi trovo adesso...direi bene. Non ho più avuto problemi. 

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  • 7 months later...
14 ore fa, Stripes ha scritto:

Ragazzi ho un problema al cambio e leggendo queste cifre e non essendo in garanzia, mi sta prendendo un coccolone.

 

Se lo hai manuale, diciamo che di base i costi di riparazione sono sempre più bassi...sono gli automatici a farti aprire veri e propri mutui 😪

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