Vai al contenuto

Sconto concessionario JCW


Gigiotto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vorrei ordinare una Jcw F56 a breve. Ero in procinto di procedere all'ordine appena prima della chiusura di tutte le attività, ma ho preferito aspettare l'evoluzione della situazione. Ora, conoscendo la macchina ed avendola già provata più volte, potrei acquistarla anche per via telefonica. La mia domanda é: qual è un buono sconto per una JCW mediamente accessoriata (io per ora ho strappato un quasi 15%)? E, potendo "sfruttare" la situazione di crisi momentanea, a quale percentuale potrebbe arrivare, secondo voi, un venditore oggi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, cippy ha scritto:

E' pressochè impossibile determinare ora come reagirà il mercato alla riapertura. Potrebbero fare ancora più sconto per cercare di vendere il più possibile oppure limitarlo per cercare di incassare di più.

Io penso che con un calo così drastico delle vendite, sia quasi scontato un maggiore sconto, seppur non esagerato. In condizioni "normali", invece, quale può essere un buon sconto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per una JCW mediamente accessoriata (38-39 mila?) il 15 % è già un ottimo sconto, va per scontato che più optional ci sono più margine per un eventuale sconto c’è. Io l’ho presa la scorsa estate in una delle 2 concessionarie di Roma. Non so tu di dove sei, in caso posso darti i contatti del venditore per un eventuale preventivo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sconto può essere maggiore proporzionalmente al "ladro kit" che TUTTE le concessionarie inseriscono. 

Io più che la % guarderei il prezzo finale con annessi optionals scelti con eventuale valore fra permuta.

Io a suo tempo per la F56 JCW feci così...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come già detto difficile prevedere gli effetti alla fine di tutto ciò.

I concessionari vanno per obiettivi, sicuramente le case madri ridimensioneranno quelli che per loro erano uno standard, gli incentivi probabilmente ci saranno, ma non ti aspettare dei regali, il guadagno deve pur esserci in una compravendita, però ad ora con l'incertezza che permane sono solo ipotesi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nei pacchetti finanziari MINI/BMW di solito è compreso il kit manutenzione 5y/50o60.000 km che vale circa 300/350€

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, wwleone ha scritto:

Nei pacchetti finanziari MINI/BMW di solito è compreso il kit manutenzione 5y/50o60.000 km che vale circa 300/350€

Nel mio preventivo non compare. Io, tra l'altro, l'ho aggiunto come optional (420 euro), visto che tutti ne sottolineano la convenienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...