Vai al contenuto

Motore Cooper D info rail


CooperDino

Messaggi raccomandati

ciao, ho un piccolo dubbio, secondo voi il sensore del rail ( per poter attaccare eventuale modulo aggiuntivo....) è quello che ho segnato al punto 1 o al punto 2??

io sarei quasi sicuro per il punto 1 ma c'è tra voi magari qualcuno che ha già messo mano...

grazie per chi ha voglia di rispondermi e

Buona Pasqua!!

bmw b37 modh.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che avevo iniziato ad informarmi anch'io per la mia Cooper D, sarei quasi sicuro che si tratti del sensore 1.....però ti consiglio di aspettare qualcuno che sia più competente di me per questa cosa.

Non hai pensato ad una bella rimappa magari, senza dover andare fisicamente a toccare il rail?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Stefus, be la rimappatura centralina si è un pensiero che mi attire parecchio.

quello che mi frena è il fatto che devi trovare il preparatore bravo, quelli che ho visto in rete sono distanti per me. e poi la garanzia che ha la mini e il pacchetto manutenzione che ho in aggiunta,

insomma non vorrei avere problem con l'officina anche per eventuali risprisitini. non ultimo il costo, un modulino tanto per provare ho visto che tra i 100 e 150 € si trova anche, una mappa ti chedono 4-500 €.

io non ho bisogno di spremere la mia mini tutti i giorni, vorrei solo un pelo più di brio...

quindi..... rimane sempre il dubbio è quello l'attacco sensore rail????? 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie LucasCooper, apprezzo sempre chi ha voglia di scrivere... ed è fondamentalmente come dici tu...

ma per favore riesci a dare risposta al mio quesito iniziale???

è quello al punto 1 il sensore rail? poi magari non faccio niente, è solo il volo della mente...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, CooperDino ha scritto:

ciao Stefus, be la rimappatura centralina si è un pensiero che mi attire parecchio.

quello che mi frena è il fatto che devi trovare il preparatore bravo, quelli che ho visto in rete sono distanti per me. e poi la garanzia che ha la mini e il pacchetto manutenzione che ho in aggiunta,

insomma non vorrei avere problem con l'officina anche per eventuali risprisitini. non ultimo il costo, un modulino tanto per provare ho visto che tra i 100 e 150 € si trova anche, una mappa ti chedono 4-500 €.

io non ho bisogno di spremere la mia mini tutti i giorni, vorrei solo un pelo più di brio...

quindi..... rimane sempre il dubbio è quello l'attacco sensore rail????? 

Guarda per rimanere alla tua domanda ti dico che il sensore dovrebbe essere quello al punto 1 al 90%.

Tra modulo aggiuntivo e centralina rimappata però mi sento di consigliarti la seconda (parlo per esperienza). Molto più affidabile e poi puoi sempre ripristinare il file originale riportante tutto alle "impostazioni originali". Toccare il rail e la pressione turbo potrebbe portarti diverse magagne.

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, CooperDino ha scritto:

grazie LucasCooper, apprezzo sempre chi ha voglia di scrivere... ed è fondamentalmente come dici tu...

Credo nella maggior parte dei casi che le risposte sono sempre correlate in base alla domanda, questa non é di quelle semplici, anche se sulla mappa ti confermo il mio pensiero. 
 

Una mappa fatta bene ha una curva di potenza ben fatta senza alterazioni, cosa che il modulo non potrà mai compensare. 

Riportato

ma per favore riesci a dare risposta al mio quesito iniziale???

è quello al punto 1 il sensore rail? poi magari non faccio niente, è solo il volo della mente...

Penso anche io che sia il punto 1, di che motore parliamo? Mi sembra il 3 cilindri diesel della F.

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, LucasCooper ha scritto:

Credo nella maggior parte dei casi che le risposte sono sempre correlate in base alla domanda, questa non é di quelle semplici, anche se sulla mappa ti confermo il mio pensiero. 
 

Una mappa fatta bene ha una curva di potenza ben fatta senza alterazioni, cosa che il modulo non potrà mai compensare. 

Penso anche io che sia il punto 1, di che motore parliamo? Mi sembra il 3 cilindri diesel della F.

si parliamo del 1.5 D da 116 , per me molto presunti cv...

conosco comunque " l'ebrezza " che da una mappatura ben fatta, la mia precedente auto diesel lo era ma non voglio più rivolgermi al tizio che me l'ha fatta....

e altri per cui fidarmi non ne conosco...........

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, CooperDino ha scritto:

si parliamo del 1.5 D da 116 , per me molto presunti cv...

Non so a cosa sei abituato, mio padre ha lo stesso motore su Bmw (quindi un’auto più pesante), mi sembra molto vivace come motore oltre a consumare pochissimo.

9 ore fa, CooperDino ha scritto:

conosco comunque " l'ebrezza " che da una mappatura ben fatta, la mia precedente auto diesel lo era ma non voglio più rivolgermi al tizio che me l'ha fatta....

e altri per cui fidarmi non ne conosco...........

Su F ho sentito sempre parlare bene di biesseracing, ne ho viste tante mappate da loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, LucasCooper ha scritto:

Non so a cosa sei abituato, mio padre ha lo stesso motore su Bmw (quindi un’auto più pesante), mi sembra molto vivace come motore oltre a consumare pochissimo.

Su F ho sentito sempre parlare bene di biesseracing, ne ho viste tante mappate da loro.

si certo può sembrare  vivavace, per me addirittura sembra quasi e dico quasi l'erogazione di un benzina, ma non ha spinta, ai medio bassi mi sembra vuoto...

boh... sarà il tarlo che mi tormenta...

si certo biesseracing è una di quelle che ho guardato, ma è in provincia di Cuneo io sono della provincia di Ancona.....:new_17:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, CooperDino ha scritto:

si certo può sembrare  vivavace, per me addirittura sembra quasi e dico quasi l'erogazione di un benzina, ma non ha spinta, ai medio bassi mi sembra vuoto...

boh... sarà il tarlo che mi tormenta...

É una cosa molto soggettiva alla fine.

1 ora fa, CooperDino ha scritto:

si certo biesseracing è una di quelle che ho guardato, ma è in provincia di Cuneo io sono della provincia di Ancona.....:new_17:

Cuneo é la sede principale, ma ha anche altri dealers, guarda bene sul sito ufficiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, LucasCooper ha scritto:

É una cosa molto soggettiva alla fine.

Cuneo é la sede principale, ma ha anche altri dealers, guarda bene sul sito ufficiale.

si è vero ho visto altri autorizzati, c'è ne uno a Perugia...boh.

ho visto anche alientech(che conosco da tempo) che ha vari rivenditori ufficiali sparsi sul territorio e li potrei trovare qualcosa di più vicino.

la spesa è comunque diversa in ogni caso.... vedremo... 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...