Vai al contenuto

Cerchi 18 mini clubman


Fransis Tartaruga

Messaggi raccomandati

Montano tranquillamente. Avrai la gomma 3 mm più esterna per via dell'ET, mentre il cerchio starà più interno di 1 cm per via del canale più stretto che ti farà anche spanciare leggermente la gomma 225,la F56 monta le 205. Nulla di trascendentale insomma.....avrai più comfort ma i cerchi meno a filo passaruota 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No ragazzi... non vanno assolutamente bene .
Io ne sono la prova (ho un set nuovo di Mak Oxford da vendere proprio perché vanno bene solo su f56).

Per la clubby ci volgono canale 8 per via delle 225 a libretto. Punto.
Senza se e senza ma.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché fa cagare.
E secondo ma non meno importante ...quel canale la clubby non lo ha manco sui 17. Già i 17” sono da 7.5 e non da 7.
Vuol dire che il costruttore l’ha dimensionata così.
Ecco una foto di come stanno i 225 su canale 7 .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

IMG_9808.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda... non ci ho fatto foto da montati ... ma il problema è’ un altro.
La pancia della gomma, internamente va a toccare lo Stelo dell’ammortizzatore.
Fine.
1 pollice sono 25,4 mm di differenza .

Salviamo questo ragazzo da un acquisto errato. Lo dico io perché ci sono passato perché non mi ero studiato bene tutto.

Non si parla di stare più o meno a passaruota .. li lo sanno tutti che basta giocare con gli ET.
Qui si parla di funzionalità e comportamento su strada della vettura..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Il 14/4/2020 Alle 23:18, valerio1987 ha scritto:

Guarda... non ci ho fatto foto da montati ... ma il problema è’ un altro.
La pancia della gomma, internamente va a toccare lo Stelo dell’ammortizzatore.
Fine.
1 pollice sono 25,4 mm di differenza .

Salviamo questo ragazzo da un acquisto errato. Lo dico io perché ci sono passato perché non mi ero studiato bene tutto.

Non si parla di stare più o meno a passaruota .. li lo sanno tutti che basta giocare con gli ET.
Qui si parla di funzionalità e comportamento su strada della vettura..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

io sono stato proprietario di Mini F56 con gomme invernali   205  montati su cerchi da 7 x 17  fino ad ottobre 2019 ,  questo inverno ho montato gli stessi cerchi ma con gomme nuove 225 sulla mia nuova Mini Clubman SD All4 che normalmente monta estivi  225 su 8x18.

E ti posso confermare quanto detto da altri colleghi sul forum,  spanciano un pò , ma nient'altro................non facciamo allarmismi inutili

quindi se il nostro amico ha trovato una buona occasione non se la faccia scappare

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Nick2410 ha scritto:

io sono stato proprietario di Mini F56 con gomme invernali   205  montati su cerchi da 7 x 17  fino ad ottobre 2019 ,  questo inverno ho montato gli stessi cerchi ma con gomme nuove 225 sulla mia nuova Mini Clubman SD All4 che normalmente monta estivi  225 su 8x18.

E ti posso confermare quanto detto da altri colleghi sul forum,  spanciano un pò , ma nient'altro................non facciamo allarmismi inutili

quindi se il nostro amico ha trovato una buona occasione non se la faccia scappare

image.thumb.png.db9797ad32347634304d56953824ff0e.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Apprezzo tutto .,

Allora mettiamo da parte il discorso estetico.

Mettiamo da parte che MINI ha sviluppato cerchi canale 8 per quella macchina;

 

Parliamo di caso pratico: non succede, ma se succede: sei in curva, auto in appoggio su spalla. Tanta spalla.

Prendi un buco, gomma gonfiata poco o troppo .. si lacera la spalla...

scoppia la gomma ...e per fortuna ti appoggi lungo la strada.

 

Arriva Jimmy il perito.

Caso 1

Jimmy il perito è’ tuo amico e non succede nulla.. ti pagano gomma, cerchio .. e pure una bottarella al paraurti.

Caso 2

Jimmy il perito è’ quello a cui alle superiori hai ciulato la fidanzata e ci hai provato pure con sua mamma.

Non solo controlla se avevi battistrada sufficiente, non solo controlla se hai variato l’altezza del veicolo con le molle .. ma guarda anche se i cerchi sono omologati per la vettura.

E nota un 7 al posto di un 8.

 

 

Come pensi possa reagire Jimmy il perito ?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Apprezzo tutto .,
Allora mettiamo da parte il discorso estetico.
Mettiamo da parte che MINI ha sviluppato cerchi canale 8 per quella macchina;

Parliamo di caso pratico: non succede, ma se succede: sei in curva, auto in appoggio su spalla. Tanta spalla.
Prendi un buco, gomma gonfiata poco o troppo .. si lacera la spalla...
scoppia la gomma ...e per fortuna ti appoggi lungo la strada.

Arriva Jimmy il perito.
Caso 1
Jimmy il perito è’ tuo amico e non succede nulla.. ti pagano gomma, cerchio .. e pure una bottarella al paraurti.
Caso 2
Jimmy il perito è’ quello a cui alle superiori hai ciulato la fidanzata e ci hai provato pure con sua mamma.
Non solo controlla se avevi battistrada sufficiente, non solo controlla se hai variato l’altezza del veicolo con le molle .. ma guarda anche se i cerchi sono omologati per la vettura.
E nota un 7 al posto di un 8.


Come pensi possa reagire Jimmy il perito ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, valerio1987 ha scritto:

Apprezzo tutto .,

Allora mettiamo da parte il discorso estetico.

Mettiamo da parte che MINI ha sviluppato cerchi canale 8 per quella macchina;

 

Parliamo di caso pratico: non succede, ma se succede: sei in curva, auto in appoggio su spalla. Tanta spalla.

Prendi un buco, gomma gonfiata poco o troppo .. si lacera la spalla...

scoppia la gomma ...e per fortuna ti appoggi lungo la strada.

 

Arriva Jimmy il perito.

Caso 1

Jimmy il perito è’ tuo amico e non succede nulla.. ti pagano gomma, cerchio .. e pure una bottarella al paraurti.

Caso 2

Jimmy il perito è’ quello a cui alle superiori hai ciulato la fidanzata e ci hai provato pure con sua mamma.

Non solo controlla se avevi battistrada sufficiente, non solo controlla se hai variato l’altezza del veicolo con le molle .. ma guarda anche se i cerchi sono omologati per la vettura.

E nota un 7 al posto di un 8.

 

 

Come pensi possa reagire Jimmy il perito ?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Se guardiamo quello e pensiamo a tutti i  "ma" , tutti  i  "se " ,  ................ in Italia dovremmo prima guardare al fatto che quasi  4 milioni di automobilisti 

viaggiano privi di assicurazione e poi .......andiamo a guardare quelli che magari montano gomme nuove su cerchi al limite minimo del funzionale ma ancora in sicurezza.

 

A questo punto allora guardiamo anche quelli che mettono cerchi  da 9" o 10" e mettono gomme come richiesto da libretto ...... tirate  a V ,

............ricordati che  le forze dell'ordine o il perito Jimmy  non può dire nulla perchè stai rispettando le misure dei pneumatici prescritti in sede di omologazione.

Sul libretto non c'è scritto la misura del cerchio, e questa è sempre stata la scappatoia per avere gomme con impronta più larga senza variare la misura omologata.

 

E quelli che mappano allora ?  non gli vogliamo dire niente ?  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il cerchio si potrebbero attaccare all'omologazione Nad ad essere pignoli.

E' un discorso diverso perchè la questione è al contrario, ma oz sui nad per f56 jcw ha omologato anche la misura stock sul cerchio con 8, che sappiamo bene non essere propriamente il massimo con delle 205 vere.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...