Vai al contenuto

Quale modello R56


andrea77

Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi!!! Ho un domandone... da poco sono iscritto...

Ho fra le mani (non ancora comprata), una JCW del 7-2010, importata dalla Germania (io risiedo in Olanda, quindi è già immatricolata olandese). E mi è venuto un dubbio atroce: non ho al momento foto del motore da potervi postare, ma vorrei sapere quale "versione" è!!! Si vocifera che le r56 prima del restyling del 2010 siano quelle che creavano-creano problemi, quelle post-restyling invece sembrerebbero più affidabili.....Addirittura credo ( ma non vorrei dire una castroneria più grande di Dumbo l'elefantino volante) che le prime montavano un motore Peugeot, e le successive invece BMW. Da cosa riconosco di quale parrocchia fa parte la mia futura JCW? 

Mini S.jfif Mini2.jfif Mini3.jfif

Modificato da andrea77
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, tutti i motori Prince delle R56 sono fatti in joint venture PSA-BMW. Se è la JCW da 211 cv, questo motore era più affidabile di quello della Cooper S pre restyling. Viste le esperienze di tanti, evita i motori da 174 e 192 cv perché quelli erano più soggetti a problemi, con questo non dico che gli altri sono perfetti, anche gli N18 della LCI

Tecnicamente era un gran motore però, Peugeot ci ha tirato fuori 270 cv per la RCZ 

ps non riesco a vedere i tuoi allegati

Modificato da Julius
Aggiunta postilla :)
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Julius ha scritto:

Ciao, tutti i motori Prince delle R56 sono fatti in joint venture PSA-BMW. Se è la JCW da 211 cv, questo motore era più affidabile di quello della Cooper S pre restyling. Viste le esperienze di tanti, evita i motori da 174 e 192 cv perché quelli erano più soggetti a problemi, con questo non dico che gli altri sono perfetti, anche gli N18 della LCI

Tecnicamente era un gran motore però, Peugeot ci ha tirato fuori 270 cv per la RCZ 

ps non riesco a vedere i tuoi allegati

Ciao! Grazie della risp, ora ho le idee piu chiare. e' una 211cv. Ora riprovo con i file!

Mini2.jpg

Mini3.jpg

Mini-S.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatti mandare una foto degl’interni... nell’LCI la zona clima è il contorno del contachilometri e e gli inserti del volante sono neri al posto del grigio... la consolle centrale se non sbaglio quella nera non è compatibile con la precedente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, krismini.155 ha scritto:

Fatti mandare una foto degl’interni... nell’LCI la zona clima è il contorno del contachilometri e e gli inserti del volante sono neri al posto del grigio... la consolle centrale se non sbaglio quella nera non è compatibile con la precedente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ecco 2 foto: tieni conto che il volante non è  questo, ma bensì quello con i comandi un po tagliato sotto, classico jcw

Mini Clima.jpg

Mini-Interni.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può notare anche dai fari posteriori esterni che é una pre-lci, gli interni sono una conferma.

verifica bene il consumo attuale d’olio e se per caso ha sostituito il motore, l’n14 su jcw é meno rognoso ma non é esente da eventuali problematiche.

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, LucasCooper ha scritto:

Si può notare anche dai fari posteriori esterni che é una pre-lci, gli interni sono una conferma.

verifica bene il consumo attuale d’olio e se per caso ha sostituito il motore.

Ahia......beh: ok. ti ringrazio!!! spero non sia cosi tragico come viene detto da molti....

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, andrea77 ha scritto:

Ahia......beh: ok. ti ringrazio!!! spero non sia cosi tragico come viene detto da molti....

Tragico no, é un bel motore che spinge veramente tanto, purtroppo l’n14 con la collaborazione di psa non é riuscito molto bene.

Modificato da LucasCooper
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...