Vai al contenuto

Consigli configurazione JCW (F56)


Gigiotto

Messaggi raccomandati

1 ora fa, cippy ha scritto:

Il normane non è automatico giusto? Basta solo questo per renderlo obbligatorio. Io senza il clima automatico non riesco più a stare.

 

1 ora fa, Julius ha scritto:

Concordo con @cippy il clima automatico è d’obbligo, poi IMHO il nostro funziona decisamente bene.

Ho altre due macchine con clima automatico bizona e non è l'accessorio che mi ha migliorato la vita diciamo...c'è da dire che io sono sempre insoddisfatto della temperatura in auto (sia regolata da me che dal clima automatico) quindi non faccio testo😇

Bisogna però dire che il clima automatico migliora, non di poco, l'estetica degli interni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Gigiotto ha scritto:

 

Ho altre due macchine con clima automatico bizona e non è l'accessorio che mi ha migliorato la vita diciamo...c'è da dire che io sono sempre insoddisfatto della temperatura in auto (sia regolata da me che dal clima automatico) quindi non faccio testo😇

Bisogna però dire che il clima automatico migliora, non di poco, l'estetica degli interni

 

Se posso dirti la mia avendoli entrambi, il clima automatico sicuramente fa comodo, peró se già su altre auto non lo hai e non ne senti particolarmente la mancanza, potresti anche sacrificarlo per mettere altro. Io ti dico la verità, avevo la possibilità e l’ho messo più per un fattore estetico (rende molto) più che per una reale necessità.

Qualcuno più esperto puó forse dirti se eventualmente si riesce a mettere aftermarket, sostituendo le manopole e connettendo il tutto. A quel punto potresti considerare di farlo più in là...

Il pacchetto luci interne invece te lo consiglio, visto che migliorano, e non di poco, l’estetica soprattutto di notte.
Ho visto altre vetture nuove di amici (utilitarie, anche con prezzo inferiore alla mini) che le hanno e devo dirti che fanno anche più scena...ormai è un must.

Modificato da NovemberMan
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, NovemberMan ha scritto:

Se posso dirti la mia avendoli entrambi, il clima automatico sicuramente fa comodo, peró se già su altre auto non lo hai e non ne senti particolarmente la mancanza, potresti anche sacrificarlo per mettere altro. Io ti dico la verità, avevo la possibilità e l’ho messo più per un fattore estetico (rende molto) più che per una reale necessità.

Qualcuno più esperto puó forse dirti se eventualmente si riesce a mettere aftermarket, sostituendo le manopole e connettendo il tutto. A quel punto potresti considerare di farlo più in là...

Il pacchetto luci interne invece te lo consiglio, visto che migliorano, e non di poco, l’estetica soprattutto di notte.
Ho visto altre vetture nuove di amici (utilitarie, anche con prezzo inferiore alla mini) che le hanno e devo dirti che fanno anche più scena...ormai è un must.

Diciamo che come hai fatto tu, anche io il clima lo aggiungerei solo per fini estetici e magari di futura rivendita. Su altre auto ce l'ho e non mi cambia la vita onestamente.

Il pack luci interne mi sembra a questo punto indispensabile...

Modificato da Gigiotto
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Gigiotto ha scritto:

 

Ho altre due macchine con clima automatico bizona e non è l'accessorio che mi ha migliorato la vita diciamo...c'è da dire che io sono sempre insoddisfatto della temperatura in auto (sia regolata da me che dal clima automatico) quindi non faccio testo😇

Bisogna però dire che il clima automatico migliora, non di poco, l'estetica degli interni

 

Io sulla prima mini non lo avevo e lo ho rimpianto per 3 anni. Faceva sempre o troppo caldo o troppo freddo, non c'era mai la via di mezzo che invece trovo sempre con il clima automatico.

Un'altra cosa che per me è irrinunciabile sono i tergi automatici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Macchina ordinata! Alla fine gli optional scelti sono: cambio automatico, adaptive suspension, Harman Kardon, sensori di parcheggio posteriori, retrovisori ripiegabili, pacchetto luci interne, bracciolo centrale, Mini service inclusive 5years/60mila km e set riparazione pneumatici. Ho ancora un paio di settimane per modificare l'ordine e penso di aggiungere il clima automatico bizona alla fine. Ditemi cosa ne pensate e se avete qualche consiglio sugli optional. Consegna prevista a fine giugno.

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Gigiotto ha scritto:

Macchina ordinata! Alla fine gli optional scelti sono: cambio automatico, adaptive suspension, Harman Kardon, sensori di parcheggio posteriori, retrovisori ripiegabili, pacchetto luci interne, bracciolo centrale, Mini service inclusive 5years/60mila km e set riparazione pneumatici. Ho ancora un paio di settimane per modificare l'ordine e penso di aggiungere il clima automatico bizona alla fine. Ditemi cosa ne pensate e se avete qualche consiglio sugli optional. Consegna prevista a fine giugno.

Molto bene, se puoi magari mettilo allora.

posso chiederti il prezzo? 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Clima automatico necessario anche solo per l'aspetto più moderno dl cruscotto.

Hai preso il pack HYPE ?

Hai preso il cambio automatico sportivo con le palette al volante ?

Colore ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, wwleone ha scritto:

Clima automatico necessario anche solo per l'aspetto più moderno dl cruscotto.

Hai preso il pack HYPE ?

Hai preso il cambio automatico sportivo con le palette al volante ?

Colore ?

 

Il pack HYPE non è più disponibile dopo il restyling (almeno credo). Il cambio automatico su Jcw è solo con palette al volante (è il nuovo automatico otto marce, non doppia frizione).

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Gigiotto ha scritto:

Ho ancora un paio di settimane per modificare l'ordine e penso di aggiungere il clima automatico bizona alla fine

Bene, hai messo tutto lo stretto indispensabile, per il clima bizona mettilo😉

Io ho fatto un paio di viaggi da un migliaio di chilometri con una classe A con un clima semiautomatico, tremendo... hai sempre troppo caldo o freddo.

image.thumb.jpeg.b464c315bca6f397e7e4a245a6d83ace.jpeg

Questo alla mercedes lo chiamavano automatico 🤦‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Julius ha scritto:

Bene, hai messo tutto lo stretto indispensabile, per il clima bizona mettilo😉

Io ho fatto un paio di viaggi da un migliaio di chilometri con una classe A con un clima semiautomatico, tremendo... hai sempre troppo caldo o freddo.

image.thumb.jpeg.b464c315bca6f397e7e4a245a6d83ace.jpeg

Questo alla mercedes lo chiamavano automatico 🤦‍♂️

sicuramente meglio di quello manuale mini😅... 

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Julius ha scritto:

Io fossi in te valuterei questi 2 optional:

Vetri posteriori e lunotto oscurati

Pacchetto portaoggetti ( questo solo per il fondo piano nel baule, che metterlo dopo ti costa molto di più)

vetri e lunotto oscurati penso di farli successivamente, oscurando leggermente anche i vetri anteriori. Il pacchetto porta oggetti prevede solo fondo del baule con diverse possibilità di carico giusto? I sedili  posteriori sono comunque ripiegabili senza pacchetto giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Gigiotto ha scritto:

vetri e lunotto oscurati penso di farli successivamente, oscurando leggermente anche i vetri anteriori. Il pacchetto porta oggetti prevede solo fondo del baule con diverse possibilità di carico giusto? I sedili  posteriori sono comunque ripiegabili senza pacchetto giusto?

Il pacchetto portaoggetti adesso include solo questo: Pianale vano bagagli con doppio fondo, presa di corrente 12V nel vano bagagli e sedili posteriori ad abbattimento regolabile.

Spero che ci sia pure la rete sotto il piano, ma non lo dice😬

Io non l’ho ed i sedili si ribaltano senza problemi 50:50

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una SD (quasi) full. Per me ESSENZIALE: impianto audio HK (mi piace un sacco ascoltare musica) e clima automatico. Sulla JCW sicuramente obbligatorio vetri oscurati. Io ho anche il tetto in vetro apribile, ma onestamente non penso sia fondamentale.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Julius ha scritto:

Il pacchetto portaoggetti adesso include solo questo: Pianale vano bagagli con doppio fondo, presa di corrente 12V nel vano bagagli e sedili posteriori ad abbattimento regolabile.

Spero che ci sia pure la rete sotto il piano, ma non lo dice😬

Io non l’ho ed i sedili si ribaltano senza problemi 50:50

posso anche farne a meno allora

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Filips ha scritto:

Io ho una SD (quasi) full. Per me ESSENZIALE: impianto audio HK (mi piace un sacco ascoltare musica) e clima automatico. Sulla JCW sicuramente obbligatorio vetri oscurati. Io ho anche il tetto in vetro apribile, ma onestamente non penso sia fondamentale.

siamo sulla stessa onda di pensiero allora. Il tettuccio l'avrei messo anche io ma sacrificando altro, ma avendo avuto macchine con tettuccio che non l'avrei poi sfruttato così tanto quindi ho lasciato perdere. I vetri oscurati verranno fatti sicuramente in seguito (con 310 euro, prezzo di quelli mini, ce li faccio tutti e 5)

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Antifurto secondo dove abiti perchè il postmontaggio è difficoltoso. 

2) Non so se ci sono ancora i fari anteriori con luci di svolta (anche neri).

3) retrovisori richiudibili elettricamente. 

4) PDC anteriori, visto che hai messo i posteriori.

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, wwleone ha scritto:

1) Antifurto secondo dove abiti perchè il postmontaggio è difficoltoso. 

2) Non so se ci sono ancora i fari anteriori con luci di svolta (anche neri).

3) retrovisori richiudibili elettricamente. 

4) PDC anteriori, visto che hai messo i posteriori.

1) da quanto ho capito la macchina dovrebbe già montare il volumetrico di serie

2) non ho ben capito di quale optional parli

3) montati

4) erano un'idea, ma si dovrebbe avere un'ottima percezione degli ingombri anteriori della macchina

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Non penso abbia il volumetrico di serie, forse il venditore intendeva immobilizer.

2) credo siano stati sostituiti dai fari adattivi

3) OK

4) mio figlio, che usa quotidianamente la F56 JCW, dice che tornando indietro l'avrebbe voluti montare.

P.S.:

5) Se hai figli piccoli (o in previsione di arrivo...) considera che non potrai mettere il seggiolino sul sedile anteriore senza la possibilità di disattivare l'airbag (optional a parte con isofix).

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Gigiotto ha scritto:

Il pack HYPE non è più disponibile dopo il restyling (almeno credo). Il cambio automatico su Jcw è solo con palette al volante (è il nuovo automatico otto marce, non doppia frizione).

Il cambio é sempre l’aisin che c’era anche prima, solamente a 8 marce, solo nelle altre motorizzazioni hanno cambiato (tranne la sd che ha adottato l’8 marce come su jcw, poi é uscita di produzione insieme alle Diesel a Giugno 2019).

21 ore fa, Julius ha scritto:

Bene, hai messo tutto lo stretto indispensabile, per il clima bizona mettilo😉

Io ho fatto un paio di viaggi da un migliaio di chilometri con una classe A con un clima semiautomatico, tremendo... hai sempre troppo caldo o freddo.

image.thumb.jpeg.b464c315bca6f397e7e4a245a6d83ace.jpeg

Questo alla mercedes lo chiamavano automatico 🤦‍♂️

C’è l’ha un mio amico su cla, pagata 40k €, osceno é dir poco.

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Gigiotto ha scritto:

Il collegamento bluetooth per telefono e musica è previsto di serie, me lo confermate? 

Sì, da almeno 2 anni il visual boost da 6,5” con Bluetooth è di serie fin dalla One, per fortuna 😅

La vecchia radio base era veramente cheap 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...