Vai al contenuto

Bracciolo snap in vs bracciolo wireless


TheFianco

Messaggi raccomandati

Buonasera ragazzi, sulla mia F56 ho un bracciolo con adattatore snap-in con 3 connettori (scusatemi se utilizzo termini sbagliati ma sono poco pratico ✌🏾).

79D11500-9DE7-4700-BC99-DF7DB670DD32.jpeg.ff35e5f0e99ff1c96dd83c1986566859.jpeg

Ho comprato un bracciolo con ricarica wireless ma quest’ultimo ha solo 2 connetti.. per intenderci manca quello blu e rosa..

6CA66186-5CFA-4C05-97D1-4A47AB9768CA.jpeg.41931cb70e6be66a6a3f097e0a60da4e.jpeg

A cosa serve?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso rispondere io perché ho montato il wireless charging, senza sostituire tutto il bracciolo...il cavo blu se no ricordo male è un gancio che serve per staccare la base dello snap... che ora non hai più e quindi non andrà collegato , il rosa serve per regolare l’angolo di inclinazione del bracciolo.. funzione che manterai comunque.. l’hai già montato? Se dovessero aver bisogno c’è qualche foto nella descrizione della mia f55 sd


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, krismini.155 ha scritto:

Ti posso rispondere io perché ho montato il wireless charging, senza sostituire tutto il bracciolo...il cavo blu se no ricordo male è un gancio che serve per staccare la base dello snap... che ora non hai più e quindi non andrà collegato , il rosa serve per regolare l’angolo di inclinazione del bracciolo.. funzione che manterai comunque.. l’hai già montato? Se dovessero aver bisogno c’è qualche foto nella descrizione della mia f55 sd


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Allora io ho smontato tutto avendo comprato il bracciolo intero ad un prezzo onestissimo..

non l’ho ancora montato perché l’iPhone 11 pro max non entra, dovrei “limare” le parti all’interno del bracciolo sperando di non rovinare nulla!

Permettimi una domanda stupida.. al lato del bracciolo c’è una cassa!? E si collega semplicemente con il cavo quello dell’alimentazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia mai sentite tante inesattezze in un unico accessorio! 

Cominciamo a fare chiarezza:

- il cavo con connettore blu e rosa è il cavo dell'usb dello snap-in

- il cavo con connettore nero è il cavo dell'antenna del telefono (può andare direttamente a collegarsi all'antenna sul tetto oppure andare su un amplificatore LTE, a seconda delle versioni) 

- il cavo con attacco a più pin, serve per l'alimentazione dello snap-in è della ventola di raffreddamento (quella che voi pensiate sia una cassa acustica) 

- l'adattatore wireless non ha la presa usb, quindi  non ha il cavo, inoltre occupa più spazio all'interno del bracciolo ed infine scalda un botto quando è in ricarica

- io lo ho post-montato al posto del vecchio snap-in ma lo utilizzo veramente poco perché non mi va di arrostire il telefono all'interno, quando lo uso è solo per ricarica di emergenza

- il caricatore wireless deve essere codificato (come già ho ripetuto altre volte...) perché tra i parametri che devono essere regolati c'è la tensione di ricarica e altri che riguardano l'intensità, se non lo fate rischiate di rovinare seriamente il telefono che andrete a posizionare

Poi ognuno fa come vuole, io in coscienza mia vi ho avvisato.. 

IMG_1049.jpg

IMG_1047.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, MF4 ha scritto:

Mamma mia mai sentite tante inesattezze in un unico accessorio! 

Cominciamo a fare chiarezza:

- il cavo con connettore blu e rosa è il cavo dell'usb dello snap-in

- il cavo con connettore nero è il cavo dell'antenna del telefono (può andare direttamente a collegarsi all'antenna sul tetto oppure andare su un amplificatore LTE, a seconda delle versioni) 

- il cavo con attacco a più pin, serve per l'alimentazione dello snap-in è della ventola di raffreddamento (quella che voi pensiate sia una cassa acustica) 

- l'adattatore wireless non ha la presa usb, quindi  non ha il cavo, inoltre occupa più spazio all'interno del bracciolo ed infine scalda un botto quando è in ricarica

- io lo ho post-montato al posto del vecchio snap-in ma lo utilizzo veramente poco perché non mi va di arrostire il telefono all'interno, quando lo uso è solo per ricarica di emergenza

- il caricatore wireless deve essere codificato (come già ho ripetuto altre volte...) perché tra i parametri che devono essere regolati c'è la tensione di ricarica e altri che riguardano l'intensità, se non lo fate rischiate di rovinare seriamente il telefono che andrete a posizionare

Poi ognuno fa come vuole, io in coscienza mia vi ho avvisato.. 

IMG_1049.jpg

IMG_1047.jpg

Infatti nel post ho chiesto di scusarmi per l’inesattezza ma non sono pratico.

Io volevo montarlo solo per ricariche di emergenza, non di certo perché vivo in auto, ma nello snap in purtroppo non entrava!

Per la codifica hai fatto da solo, o sei andato in qualche centro!?

Ripeto è la prima auto che compro e che sto cercando di “modificare” quindi sono un pivello alle prime armi!

Grazie per la risposta!

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, TheFianco ha scritto:

Infatti nel post ho chiesto di scusarmi per l’inesattezza ma non sono pratico.

Io volevo montarlo solo per ricariche di emergenza, non di certo perché vivo in auto, ma nello snap in purtroppo non entrava!

Per la codifica hai fatto da solo, o sei andato in qualche centro!?

Ripeto è la prima auto che compro e che sto cercando di “modificare” quindi sono un pivello alle prime armi!

Grazie per la risposta!

X codificarlo, se vai in BMW, dato che e' un optional non installato da loro 

Dubito fortemente che lo facciano, anzi ne sono quasi certo. 

Devi fartelo codificare da chi ha i programmi e interfacce giuste x effettuare queste codifiche purtroppo... 

 

Modificato da Steven
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, TheFianco ha scritto:

Infatti nel post ho chiesto di scusarmi per l’inesattezza ma non sono pratico.

Io volevo montarlo solo per ricariche di emergenza, non di certo perché vivo in auto, ma nello snap in purtroppo non entrava!

Per la codifica hai fatto da solo, o sei andato in qualche centro!?

Ripeto è la prima auto che compro e che sto cercando di “modificare” quindi sono un pivello alle prime armi!

Grazie per la risposta!

Nessun problema, ho risposto proprio per chiarire i dubbi. 

Comunque la codifica delle centraline l'ho fatta da me come il montaggio. 

In Bmw non è possibile fare questo tipo di lavori e pur volendo non hanno i software per codificare accessori non previsti in fase d'ordine di acquisto della macchina oppure che non rientrano negli accessori ammessi per essere montati successivamente. 

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun problema, ho risposto proprio per chiarire i dubbi. 
Comunque la codifica delle centraline l'ho fatta da me come il montaggio. 
In Bmw non è possibile fare questo tipo di lavori e pur volendo non hanno i software per codificare accessori non previsti in fase d'ordine di acquisto della macchina oppure che non rientrano negli accessori ammessi per essere montati successivamente. 

Hai fatto bene a specificare alcune cose.. comunque ti posso assicurare che il wireless charging te li installano in bmw anche post vendita, me l’avrebbero fatto , considerando il ricambio 200€ e 2 ore di manodopera tot 320€.. comunque lo fanno ... non li hanno parlato di nessuna codifica però... e su questo vorrei saperne di più


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, MF4 ha scritto:

Nessun problema, ho risposto proprio per chiarire i dubbi. 

Comunque la codifica delle centraline l'ho fatta da me come il montaggio. 

In Bmw non è possibile fare questo tipo di lavori e pur volendo non hanno i software per codificare accessori non previsti in fase d'ordine di acquisto della macchina oppure che non rientrano negli accessori ammessi per essere montati successivamente. 

non c’è modo di farlo in maniera autonoma!?

tu di dove sei!? Chi te l’ha fatto!?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, krismini.155 ha scritto:

Il blu è il cavo in metallo che serve per il sollevamento e abbassamento del bracciolo,premetto che il mio bracciolo è perfettamente funzionate anche come ricarica, però vorrei capire se possa servire una codifica


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Guarda non insisto più... nel mio caso il cavo con copertura in plastica blu è il cavo della presa usb che si collegava al telefono e non è il cavo del meccanismo di sollevamento del bracciolo, probabilmente il tuo sarà una versione particolare che non conosco....

 

Riguardo la codifica ti ho già risposto in una discussione passata riportando tra l'altro anche il dettaglio dei parametri che vengono modificati inserendo il codice 6NW della ricarica wireless, se poi non ti fidi o non ritieni che sia utile, nessuno ti obbliga a farlo...

 

Snap-in.png

sk-snapin.png

usb-snapin.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Come avevo detto quando ho montato il wireless charging , la mia è la versione della bmw serie 3, il connettore blu ha un cavo, in metallo, tipo quello dei fili dei freni della bicicletta , il vecchio era come quello che hai postato in foto, il mio wireless charging però non presenta il connettore piccolo che nella tua foto si vede nella foto sulla dx


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, krismini.155 ha scritto:

 

 

 


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

 

 

Bel filmato, come potete notare il caricatore wireless è lo stesso che monta la Mini inoltre mettendo il caricatore wireless si perde l'ingresso usb del vecchio snap-in (il connettore blu che alla fine rimane scollegato).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/4/2020 Alle 09:41, krismini.155 ha scritto:

....... il mio wireless charging però non presenta il connettore piccolo che nella tua foto si vede nella foto sulla dx

 

Quello è l'attacco dell'alimentazione della ventola di raffreddamento, molto strano che non sia presente... forse nelle Bmw non è strettamente necessario perché il caricatore rimane aperto e non chiuso come nel bracciolo Mini.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Il 16/7/2020 Alle 17:28, Denta ha scritto:

Se non si ha lo snap-in, la macchina e' comunque cablata e basta acquistare il bracciolo con ricarica wireless, montarlo e codificare?

No, in questo caso non sarà presente il cablaggio è andrà fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il semplice bracciolo non prevede nessun cablaggio; io quando lo ho montato ho rifatto tutti i collegamenti elettrici e radio (antenna) inoltre ho montato anche l'amplificatore LTE (componente E405 dello schema) che non sempre è previsto su Mini.

amp_lte.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

posseggo giá una F60 che ha già il bracciolo wireless (non è presente nessuna ventola di raffreddamento sul lato) e da qualche giorno ho acquistato per mia moglie una F55 che purtroppo non ha il bracciolo.

ne ho trovato online uno con ricarica wireless che mi piacerebbe montare (il bracciolo, non la ricarica wireless di cui potrei fare anche a meno visto che sulla mia F60 l’avrò utilizzato 3 volte a due tanto) e vorrei capire se sotto il tunnel centrale, che credo dovrei sostituire, è già presente la staffa in metallo su cui montare il bracciolo.

ringrazio anticipatamente chi saprà aiutarmi.

 

buona serata

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Smonta la parte posteriore al porta lattina e vedi che tipo di cablaggio hai...da lì vedi se puoi montare la ricarica wireless... per il bracciolo , non avendolo devi cambiare anche la base.. è un po’ più complicato smontare il tutto ... ma si può fare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...