Vai al contenuto

Bracciolo snap in vs bracciolo wireless


TheFianco

Messaggi raccomandati

13 ore fa, fulvix ha scritto:

Ciao a tutti,

posseggo giá una F60 che ha già il bracciolo wireless (non è presente nessuna ventola di raffreddamento sul lato) e da qualche giorno ho acquistato per mia moglie una F55 che purtroppo non ha il bracciolo.

ne ho trovato online uno con ricarica wireless che mi piacerebbe montare (il bracciolo, non la ricarica wireless di cui potrei fare anche a meno visto che sulla mia F60 l’avrò utilizzato 3 volte a due tanto) e vorrei capire se sotto il tunnel centrale, che credo dovrei sostituire, è già presente la staffa in metallo su cui montare il bracciolo.

ringrazio anticipatamente chi saprà aiutarmi.

 

buona serata

La staffa metallica non c'è, è da acquistare a parte, il codice del ricambio è: 

51169266367
Supporto bracciolo centrale, sarebbe il pezzo numero 8 in foto

bracciolo.png

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, krismini.155 ha scritto:

C’è un bel po di roba da acquistare oltre al supporto, penso che la parte del tunnel sia diversa ha il buco per il supporto ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si certo anche il tunnel in plastica è diverso, dipende da quello che ha trovato se completo o meno..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, mi darebbero bracciolo + tunnel però senza la staffa (cod.8 dello split componenti postato da MF4) ...costo 150 + spedizione, come vi sembra? 
ancora non mi riesce a mandare foto ...appena le ho le posto e spero che i cavi non siano tagliati.

Comunque lo monterei anche solo per avere il bracciolo quindi, se è troppo uno sbattimento, la ricarica wireless neanche la collego e forse la smonterei proprio. Quanto costerebbe la staffa secondo voi? Come ricambio usato non l’ho mai vista quindi credo sia da acquistare originale in BMW purtroppo 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Il 20/7/2020 at 14:16, MF4 ha scritto:

Il semplice bracciolo non prevede nessun cablaggio; io quando lo ho montato ho rifatto tutti i collegamenti elettrici e radio (antenna) inoltre ho montato anche l'amplificatore LTE (componente E405 dello schema) che non sempre è previsto su Mini.


Chiedo scusa per aver tirato su questa discussione dopo tanto tempo.
Volevo chiederti @MF4 se sai se c'è la possibilità, rimuovendo l'adattatore Snap-in e armandosi di saldatore e pazienza, di collegare al connettore blu/rosa un cavo lightening per iPhone avendo le funzioni connect come con la porta USB (ho una F55 del 2017 con connected solo via USB o Snap-in)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Arrivo un po’ in ritardo, ma spero che possa comunque essere utile o per lo meno rimanere ai posteri.

Dopo alcuni esperimenti (fallimentari) di estrarre una porta usb dai pin della predisposizione dello snap-in (sono i 2 torrini tondi alle estremità, i 2 pin di quello di destra sono l’alimentazione e quelli del sinistro sono i dati) ho deciso per tentare un’altra strada.

Ho quindi smontato la porta USB posta nel cruscotto e l’ho collegata al cavo con connettore blu/rosa posto alla base del bracciolo (vanno limati due dentini di quest’ultimo per poterlo inserire) ottenendo un risultato positivo!

64edb78843fa8dfaf7f529d536990d19.jpg

Ho quindi rimosso i cavi originali che salgono nel bracciolo e sostituiti con una prolunga USB, smontato dal pannello anteriore la sola presa USB (ne ho comprata un’altra su eBay ad una ventina di € per poi ripristinarla) e collegato il tutto definitivamente.

ed602d1f57dccc8c9a54bf9ea0cbfc3e.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...