Vai al contenuto

proiettori led logo mini sotto porta


hunter2

Messaggi raccomandati

Il 28/4/2020 Alle 17:34, MF4 ha scritto:

Cerco di spiegarti al meglio anche se per questi lavori c'è bisogno di un minimo di preparazione di base, non è che si può sempre partire dall'a,b,c....

Se non ho capito male hai la versione base quindi nemmeno le luci piedi interne, perché quelle sarebbero state un punto ideale dove collegarsi in parallelo, comunque si può fare diversamente.

Prima cosa individuare uno dei connettori di messa a terra, sono collocati in diversi punti della macchina sotto la moquette, quelli più a portata di mano sono: Z10*5B e Z10*6B, qui collega il negativo delle luci.

Seconda cosa rimuovere la copertura in plastica a protezione della centralina BDC, qui troverai 10 connettori con diversi cavi, il connettore da scollegare è quello con l'involucro nero, cioè il A258*2B.

Ultimo passaggio collegarsi al pin 42 del connettore A258*2B, sarà il positivo delle luci. Nota è già presente un cavo rosso che va a finire al pin 4 della plafoniera base, dovrai fare in modo di allacciarti ad esso.

Consiglio visto che ci sei puoi collegare in parallelo altre 2 luci e così avrai anche le luci piedi, sulle paratie in plastica del tunnel centrale già c'è la predisposizione (foro rettangolare) per inserire le plafoniere.

Se poi 

Z10+5B.png

A258-connettori.png

A258+2B.png

Plafon Base.png

Vedendo la tua grande esperienza ti chiedo se vale lo stesso anche per post-montaggio maniglie con accesso confort....premetto che per ora mi interessa solo avere la luce di cortesia poi in futuro provvederò al resto soldi permettendo grazie....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

per la Countryman 2017 questo schema andrebbe bene? nelle plafoniere ci sono i led, tra l'altro quella che più mi manca e la lucina dov'è il porta bicchieri avevo pensato di portarla dal selettore del drive mode sarà possibile?

grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ciao a tutti io ho visto che nelle mie porte anteriori son presenti due connettori in più (tre in totale di cui uno è per il comando dei finestrini elettrici) ai quali però non arriva corrente. Immagino siano i connettori per le luci a led della maniglia/tasca porta oggetti e per le luci di cortesia.

ora appunto io vorrei installare le luci di cortesia ma non arrivando corrente non so come fare per alimentarle. Devo fare qualche codifica? La mia MINI è basic senza lucine sui piedi ne da nessuna parte ma ho la plafoniera a led.

grazie a tutti per le risposte 

IMG_2881.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

I connettori indicati potrebbero essere quelli per l’illuminazione dei pannelli, non riguardano di sicuro le luci di cortesia perché hanno un diverso connettore.

Ad ogni anche se c’è questa predisposizione non può essere usata per alimentare luci di cortesia, sia perché i cavi non hanno il giusto attacco e nono arrivano fino alla centralina BDC e sia perché non c’è la codifica per attivare l’alimentazione (12v).

Altra considerazione l’illuminazione interna di notte rimane sempre attiva mentre le luci di cortesia solo quando si apre lo sportello oppure quando si preme l’interruttore della plafoniera.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...