Vai al contenuto

Eibach su f56 con vdc


peppe jcw

Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi volevo un consiglio da voi. Ho una f56 jcw con i vdc , e come rigidità , quando vado in sport va più che bene per i miei gusti. La cosa che mi piacerebbe è abbassare un poco l auto giusto un 2 , massimo cm. Ho visto che tra le molle più gettonate ci sono le eibach springs che danno un abbassamento tra i 2.5 e 3 cm. La mia domanda a questo punto è

Se ho i vdc posso montare le molle o è un problema ?

Se ho distanziali da 1.4 sulle 4 ruote se monto le molle rischio di toccare ? 

Se qualcuno ha qualche foto con le molle montate , sarei curioso di vederle. Grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fai una ricerca sul forum trovi le riposte alla domanda 1 e alla 3.

P.S.: esempio nel mio autoritratto F56 JCW.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, wwleone ha scritto:

Se fai una ricerca sul forum trovi le riposte alla domanda 1 e alla 3.

P.S.: esempio nel mio autoritratto F56 JCW.

Grazie leone. Ho capito che per il montaggio su mini con vdc non ci sono problemi e come ribassamento Siamo sui 2 cm , perfetto per i miei gusti. Le foto sono state utilissime!!

L altra domanda era per il montaggio dei distanziali da 1.4 e delle molle si ha il rischio di toccare il passaruota ?

Modificato da peppe jcw
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, peppe jcw ha scritto:

 

L altra domanda era per il montaggio dei distanziali da 1.4 e delle molle si ha il rischio di toccare il passaruota ?

Da ciò che dici par di capire che hai già i distanziali. Se non hai mai toccato i passaruota nemmeno a pieno carico probabilmente non toccherai neanche con le molle. In caso contrario dovrai affidarti all'esperienza di qualcuno che ha già una configurazione simile perché non è una indicazione che si può dare senza prove reali,soprattutto se non dici che cerchi e gomme monti 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, peppe jcw ha scritto:

Grazie leone. Ho capito che per il montaggio su mini con vdc non ci sono problemi e come ribassamento Siamo sui 2 cm , perfetto per i miei gusti. Le foto sono state utilissime!!

L altra domanda era per il montaggio dei distanziali da 1.4 e delle molle si ha il rischio di toccare il passaruota ?

In realtà l'abbassamento è di circa 2.5 abbondanti al posteriore e circa 3 all'anteriore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

5 ore fa, Pirandello ha scritto:

Da ciò che dici par di capire che hai già i distanziali. Se non hai mai toccato i passaruota nemmeno a pieno carico probabilmente non toccherai neanche con le molle. In caso contrario dovrai affidarti all'esperienza di qualcuno che ha già una configurazione simile perché non è una indicazione che si può dare senza prove reali,soprattutto se non dici che cerchi e gomme monti 

In realtà non li ho , ma li monterò per questo ho posto la domanda come se già li avessi. Come cerchi ho i cup spoke da 18. 

2 ore fa, wwleone ha scritto:

In realtà l'abbassamento è di circa 2.5 abbondanti al posteriore e circa 3 all'anteriore. 

Ora me ne sono accorto ho sbagliato a scrivere, volevo scrivere 3 e ho messo 2!! Errore mio!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, cippy ha scritto:

Considerando che un distanziale porta in fuori il cerchio, è impossibile toccare con le molle.

Scusami cippy , ma il fatto di portare il cerchio più vicino al passaruota non aumenta il rischio di toccare?? 

Poi Ovviamente io mi auguro che non tocca perché vorrei fare questo cambiamento!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

I distanziali possono essere molto deleteri..... prima io penserei alle molle :secret:e lascerei perdere i distanziali. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, peppe jcw ha scritto:

Scusami cippy , ma il fatto di portare il cerchio più vicino al passaruota non aumenta il rischio di toccare?? 

Poi Ovviamente io mi auguro che non tocca perché vorrei fare questo cambiamento!! 

Avevo letto male e pensavo parlassi della molla, non del passaruota.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

In caso di rumori sulle sospensioni, fare controllare dal meccanico come da documento EIBACH allegato. 

Einbau Stützlager Mini F55_F56_F57 personalizzata.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...