Vai al contenuto

Fonometro Collaudo


Fabry Geims Din

Messaggi raccomandati

Il 3/5/2020 Alle 12:08, cippy ha scritto:

Dovrebbero avere dei parametri di riferimento, ma ma meno che non hai un tubo dritto direi che è quasi impossibile ti dicano qualcosa.

Grazie davvero: ho uno scarico inglese Direnza con "risuonatore" in acciaio inox e composto da centrale con parafiamma (è la stessa cosa, in definitiva?) e terminale sulla destra. L'ho comprato perché mi piaceva e poi attirato dal prezzo conveniente, ma solo dopo ho visto che non ha Omologazione o altro: acquisto impulsivo, lo so, anche perché pure il venditore m'ha confermato che in UK la legislazione è più "libera" e non c'è bisogno di certe "lungaggini" (in realtà userei un altro termine!), ma ormai la "frittata" era fatta. Devo dire che, oltre ad essere meno ingombrante e più leggero, rende in allungo anche se mi rendo conto di essere influenzato dal sound: in garage però si sente e così in galleria, diciamo che dai 4.000 in su è "presente". Non mi pare che ci siano video online, forse è simile al Ragazzon...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene bene. M'era sembrata una cosa "intelligente" prendere un sistema cat-back piuttosto che il solo terminale, lasciando comunque il cat (o kat) stock; poi ho solo il filtro BMC "a pannello" perché avrei comunque dovuto cambiare quello di serie

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, cippy ha scritto:

Io sulla mia ho fatto la revisione con kat stock, centrale libero e terminale jcw e non mi hanno detto assolutamente nulla. E di sicuro era più rumorosa che da stock.

Dimenticavo: non t'hanno chiesto nulla dell'omologazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

https://www.ebay.it/itm/182281444375 ecco lo scarico che monto, purtroppo NON omologato perché in GB hanno meno "vincoli" (correggetemi se sbaglio): non so che supporti abbiano usato, dubito quelli siliconici color rosso "corallo" e di serie... Qualche idea su eventuali supporti diversi o altro (a parte che l'idea di comprare qualcosa di omologato c'è)? 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Fabry Geims Din ha scritto:

https://www.ebay.it/itm/182281444375 ecco lo scarico che monto, purtroppo NON omologato perché in GB hanno meno "vincoli" (correggetemi se sbaglio): non so che supporti abbiano usato, dubito quelli siliconici color rosso "corallo" e di serie... Qualche idea su eventuali supporti diversi o altro (a parte che l'idea di comprare qualcosa di omologato c'è)? 

 

Bello veramente! sarebbe un peccato toglierlo 😐

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Entro il mese di luglio ti saprò dire come si comportano dalle mie parti, ho la revisione alla MINI F60 JCW automatica con il silenziatore centrale tolto.

 

Con la F56 JCW manuale, stessa configurazione, non abbiamo avuto problemi ma l'ho fatta fare da un "Amico" che temo a luglio non sia disponibile.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, wwleone ha scritto:

Entro il mese di luglio ti saprò dire come si comportano dalle mie parti, ho la revisione alla MINI F60 JCW automatica con il silenziatore centrale tolto.

 

Con la F56 JCW manuale, stessa configurazione, non abbiamo avuto problemi ma l'ho fatta fare da un "Amico" che temo a luglio non sia disponibile.

Come ho fatto io l'ultima volta; quella precedente pensavo di non avere problemi  o almeno non me li ero ancora posti (auto stock)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, wwleone ha scritto:

Entro il mese di luglio ti saprò dire come si comportano dalle mie parti, ho la revisione alla MINI F60 JCW automatica con il silenziatore centrale tolto.

 

Con la F56 JCW manuale, stessa configurazione, non abbiamo avuto problemi ma l'ho fatta fare da un "Amico" che temo a luglio non sia disponibile.

 

A me non hanno fatto storie ne con il centrale libero ne con il Remus, a cui ho solo avuto l'accortezza di chiudere la valvola.

Ma a parte il rumore se non tocchi il kat con le emissioni non potrai mai avere problemi.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, cippy ha scritto:

 

A me non hanno fatto storie ne con il centrale libero ne con il Remus, a cui ho solo avuto l'accortezza di chiudere la valvola.

Ma a parte il rumore se non tocchi il kat con le emissioni non potrai mai avere problemi.

 

Io ho timore "solo" del sound (per me) e/o rumore (ev. per loro).  :new_10:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...