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Spia motore a caldo


Archi

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Buongiorno come da titolo la mia Mini r56 cambio automatico di fine 2008 ha ormai problemi da un anno.

Spia gialla problema al motore generico, si accende dopo che si scalda il motore con conseguente perdita di potenza (devo premere di più sull'acceleratore e mi da un leggero balzo quando prende la coppia), minimo irregolare che a volte si spegne. Cambiata distribuzione, olio 2 volte con pulizia additivo, candele cambiate tutte e 4. Sonda lambda é già stata cambiata appena comprata usata con 60 000 km. Ormai da due anni non si accende la spia che manca olio. Il meccanico che ha svolto queste operazioni, dice che l'errore dato dalla centralina é un problema a una sorta di spinotto con una retina da cui passa l'olio e si trova nei pressi del l'asticella per controllare livello del suddetto (non so il nome specifico ma mi ha detto che ce ne più di uno di questo sensore, però la centralina specifica quello). Il bello che a freddo, l'auto fila che é un piacere 

Modificato da Archi
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Scusami non mi sono spiegato bene. 

La centralina lo dice tramite diagnosi col terminale della marelli. 

Non so più dove sbattere la testa. 110k km e ho appena rifatto distribuzione non posso cambiarla. 

Modificato da Archi
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Se vuoi avere la prova del 9 potresti andare in bmw, richiedere una diagnosi della tua Mini e vedere cosa risulta a loro. Se la diasogni Bmw coincide con quella del tuo meccanico significa che il tuo meccanico ci aveva azzeccato e a quel punto appoggiati a lui per fare il lavoro.

Purtroppo la spia motore gialla sulle Mini a benzina di quegli anni è un problema ricorrente. Il punto è che si tratta di una spia generica: da quel che so può indicare problemi alla sonda lambda come alle candele, piuttosto che alle bobine o alla pompa dell'alta pressione.

Io procederei con una diagnosi in bmw e la confronterei con quella fatta dal tuo meccanico per vedere se coincidono le 2 cose.

Modificato da stefus
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Sembrerebbe (da profano) la pompa alta pressione.... ma il software di diagnostica dovrebbe essere più preciso/dettagliato. 

In MINI/BMW pagando avrai 1 responso più preciso (forse).

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In che senso, scusa? 
Benzina

Nel senso che se benzina, potrebbe essere una bobina o semplicemente un falso contatto dei connettori a cui è attaccata. Se diesel invece le bobine non ce le ha. Visto che non avevi specificato la motorizzazione, te lo avevo chiesto.


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