Vai al contenuto

Quick/short shifter


Fabry Geims Din

Messaggi raccomandati

Per funzionare ti direi di si, sicuramente noteresti la differenza, soprattutto nella guida sportiva dato che guadagneresti in precisione della leva del cambio e negli innesti delle marce. Non so se sia un lavoraccio o meno però

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio quel che temo: solo una curiosità, visto che sul Rover Cooper avevo quello della KAD e per me andava alla grande, ma altri non si trovavano e ad ogni modo era semplice da montare. Sembra di guidare con un ravvicinato da corsa, almeno dal punto di vista del passeggero... Tra l'altro devo far fare praticamente tutto da altri e, proprio per questo, o forti dubbi se prendere o meno il volante sportivo a 3 razze per via dell'airbag: ho visto che si riesce a trovare, specie in Germania, ma anche perché "conosco i miei polli" (l'ormai famoso parente-carrozziere & c.) e mi sono sentito far storie per il montaggio già dello scarico, sebbene io pensassi che non ci volesse una scienza... Scusate l'O.T. 

 

Modificato da fabryge
aggiunta
Link al commento
Condividi su altri siti

Il montaggio del volante a tre razze è fattibile. Se cerchi quello "base" è fattibilissimo, nel senso che ti serve il volante, l'airbag nuovo (che però costicchia) e nulla di più. Nel caso invece del volante a tre razze con i comandi della radio e del cruise è un pochino più complicata la cosa perché servirebbero cablaggi ulteriori e codifica.

Alla fine tutto è possibile, compreso il montaggio di uno scarico diverso da quello stock. Anch'io all'inizio mi ero affidato ad un meccanico che mi diceva che alcune cose non fosse possibile farle; dopo di che tramite un amico ho trovato un meccanico molto bravo che mi ha messo a posto la Mini e ora quando ho qualche problema o dubbio in merito a qualche modifica sento sempre lui.

Modificato da stefus
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, sceglierei il volante "semplice" (a parte che spesso nemmeno accendo la radio, che è una Boost CD). Lo scarico è stato montato anche se il famoso parente-carrozziere m'ha chiamato per dirmi che non era "facile" perché non ha il flessibile come quello di serie: è un Direnza inglese, tipo Scorpion con centrale e terminale. Ai tempi del Rover Cooper avevo tempo di girare, mentre ora devo "prendere quel che passa il convento"

https://www.ebay.it/itm/2-5-STAINLESS-CATBACK-CAT-BACK-EXHAUST-SYSTEM-FOR-BMW-MINI-R50-ONE-1-6-01-06/182281444375?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2057872.m2749.l2649

Modificato da fabryge
aggiunta
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per il tre razze base non dovrebbero esserci grossi problemi, forse la cosa più difficile da trovare potrebbe essere l'airbag. Per quanto riguarda lo scarico ho sentito una volta sola uno Scorpion montato su R53 e suonava davvero bene, quindi se il Direnza dovesse essere simile ti direi che hai fatto più che bene a montarlo.

(la radio Boost CD ce l'ho anche io e si sente davvero bene😁)

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...