Fabry Geims Din Inviato 6 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2020 Funziona? Lavoraccio o no? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stefus Inviato 6 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2020 Per funzionare ti direi di si, sicuramente noteresti la differenza, soprattutto nella guida sportiva dato che guadagneresti in precisione della leva del cambio e negli innesti delle marce. Non so se sia un lavoraccio o meno però 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabry Geims Din Inviato 7 Maggio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2020 (modificato) Proprio quel che temo: solo una curiosità, visto che sul Rover Cooper avevo quello della KAD e per me andava alla grande, ma altri non si trovavano e ad ogni modo era semplice da montare. Sembra di guidare con un ravvicinato da corsa, almeno dal punto di vista del passeggero... Tra l'altro devo far fare praticamente tutto da altri e, proprio per questo, o forti dubbi se prendere o meno il volante sportivo a 3 razze per via dell'airbag: ho visto che si riesce a trovare, specie in Germania, ma anche perché "conosco i miei polli" (l'ormai famoso parente-carrozziere & c.) e mi sono sentito far storie per il montaggio già dello scarico, sebbene io pensassi che non ci volesse una scienza... Scusate l'O.T. Modificato 7 Maggio 2020 da fabryge aggiunta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stefus Inviato 7 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2020 (modificato) Il montaggio del volante a tre razze è fattibile. Se cerchi quello "base" è fattibilissimo, nel senso che ti serve il volante, l'airbag nuovo (che però costicchia) e nulla di più. Nel caso invece del volante a tre razze con i comandi della radio e del cruise è un pochino più complicata la cosa perché servirebbero cablaggi ulteriori e codifica. Alla fine tutto è possibile, compreso il montaggio di uno scarico diverso da quello stock. Anch'io all'inizio mi ero affidato ad un meccanico che mi diceva che alcune cose non fosse possibile farle; dopo di che tramite un amico ho trovato un meccanico molto bravo che mi ha messo a posto la Mini e ora quando ho qualche problema o dubbio in merito a qualche modifica sento sempre lui. Modificato 7 Maggio 2020 da stefus 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabry Geims Din Inviato 8 Maggio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2020 (modificato) Sì, sceglierei il volante "semplice" (a parte che spesso nemmeno accendo la radio, che è una Boost CD). Lo scarico è stato montato anche se il famoso parente-carrozziere m'ha chiamato per dirmi che non era "facile" perché non ha il flessibile come quello di serie: è un Direnza inglese, tipo Scorpion con centrale e terminale. Ai tempi del Rover Cooper avevo tempo di girare, mentre ora devo "prendere quel che passa il convento" https://www.ebay.it/itm/2-5-STAINLESS-CATBACK-CAT-BACK-EXHAUST-SYSTEM-FOR-BMW-MINI-R50-ONE-1-6-01-06/182281444375?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2057872.m2749.l2649 Modificato 8 Maggio 2020 da fabryge aggiunta 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stefus Inviato 8 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2020 Allora per il tre razze base non dovrebbero esserci grossi problemi, forse la cosa più difficile da trovare potrebbe essere l'airbag. Per quanto riguarda lo scarico ho sentito una volta sola uno Scorpion montato su R53 e suonava davvero bene, quindi se il Direnza dovesse essere simile ti direi che hai fatto più che bene a montarlo. (la radio Boost CD ce l'ho anche io e si sente davvero bene) 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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