Vai al contenuto

Luce cassetto portaoggetti


l&l&

Messaggi raccomandati

  • Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Il 28/5/2020 Alle 23:03, l&l& ha scritto:

Ragazzuoli alla fine ho trovato il tempo per mettere questa benedetta lampada.. C'era tutto il cablaggio ma come aveva detto @oigresf il cavo positivo moriva nello spinotto X434*1B, così l'ho tagliato e collegato direttamente al cavo del fusibile rubacorrente. Visto che ci sono, se volessi mettere le lampade che illuminano i piedi, è una cosa fattibile? Ho già controllato ma li non ci sono gli spinotti...

Nell'impianto base le luci piedi si possono installare e non c'è bisogno della codifica basta collegare il positivo al pin 42 del connettore A258*2B, infatti questo è il positivo che arriva fino alla plafoniera base e si attiva aprendo la portiera oppure premendo il pulsante luce.

Nel caso di impianto con plafoniera led, il pin dove collegare il positivo è il pin 54 del connettore A258*9B ma qui per funzionare ha bisogno della codifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, MF4 ha scritto:

Dimenticavo, per gli schemi si può consultare questa pagina:

Le luci piedi e sotto porta hanno gli stessi collegamenti.

Grazie mille! Adesso vedrò che riesco a fare e poi vi aggiorno.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/5/2020 Alle 23:54, MF4 ha scritto:

Nell'impianto base le luci piedi si possono installare e non c'è bisogno della codifica basta collegare il positivo al pin 42 del connettore A258*2B, infatti questo è il positivo che arriva fino alla plafoniera base e si attiva aprendo la portiera oppure premendo il pulsante luce.

Nel caso di impianto con plafoniera led, il pin dove collegare il positivo è il pin 54 del connettore A258*9B ma qui per funzionare ha bisogno della codifica.

Però @MF4 se io collego così le luci piedi queste si accendono solo come hai detto te... Quindi di notte azionando i fari non si accendono... Nell'impianto fatto dalla casa madre hanno questa configurazione? 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, l&l& ha scritto:

Però @MF4 se io collego così le luci piedi queste si accendono solo come hai detto te... Quindi di notte azionando i fari non si accendono... Nell'impianto fatto dalla casa madre hanno questa configurazione? 

Il 29/5/2020 Alle 23:54, MF4 ha scritto:


......questo è il positivo che arriva fino alla plafoniera base e si attiva aprendo la portiera oppure premendo il pulsante luce...

Mi sembrava di aver già specificato che per far accedere le luci piedi basta premere il pulsante centrale sulla plafoniera base...
Basta leggere bene 😔

Le luci interne si accendono indipendentemente dall’accensione dei fari.

Modificato da MF4
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, MF4 ha scritto:

Mi sembrava di aver già specificato che per far accedere le luci piedi basta premere il pulsante centrale sulla plafoniera base...
Basta leggere bene 😔

Be quello era chiaro ma la mia domanda era un'altra, se c'era la possibilità di farle accendere con i fari invece che con la plafoniera... Tutto qui... Grazie per la pazienza

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, l&l& ha scritto:

Be quello era chiaro ma la mia domanda era un'altra, se c'era la possibilità di farle accendere con i fari invece che con la plafoniera... Tutto qui... Grazie per la pazienza

Come ho descritto io è il funzionamento dell'impianto previsto da BMW se invece vuoi cambiare il funzionamento per far diventare le luci piedi delle luci di illuminazione notturna allora basta collegarsi al pin 41 che è il positivo che si attiva quando si accendono i fari.

Nota bene puoi scegliere una delle due configurazioni non entrambe insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Buongiorno, riapro questa discussione in quanto, sono sprovvisto anche io della plafoniera all’interno del cassetto portaoggetti! Chiamando in Bmw mi hanno detto che non esiste un ricambio post montaggio per la mia mini, nonostante abbia tutto il cablaggio e il foro per l’inserimento della lampada! Come è possibile?

la plafoniera la vorrei originale e a led, in quanto quella del bagagliaio è a led.

avete un codice per reperire questa plafoniera? Grazie a chi risponderà.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Cooper cabrio F57 ha scritto:

Buongiorno, riapro questa discussione in quanto, sono sprovvisto anche io della plafoniera all’interno del cassetto portaoggetti! Chiamando in Bmw mi hanno detto che non esiste un ricambio post montaggio per la mia mini, nonostante abbia tutto il cablaggio e il foro per l’inserimento della lampada! Come è possibile?

la plafoniera la vorrei originale e a led, in quanto quella del bagagliaio è a led.

avete un codice per reperire questa plafoniera? Grazie a chi risponderà.

 

Ciao il codice del ricambio originale è 63316972605; per il discorso BMW, è normale che ti dicano che non è possibile se non hai il pacchetto luci negli optional, questo però non vuol dire che non si possa montare a posteriori.

In alcuni casi (come il mio) ci sono già tutti i collegamenti e quindi basta solo mettere la plafoniera per funzionare, in altri casi i collegamenti si fermano ad un connettore (X434*1B) e quindi vanno completati gli allacciamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, MF4 ha scritto:

 

Ciao il codice del ricambio originale è 63316972605; per il discorso BMW, è normale che ti dicano che non è possibile se non hai il pacchetto luci negli optional, questo però non vuol dire che non si possa montare a posteriori.

In alcuni casi (come il mio) ci sono già tutti i collegamenti e quindi basta solo mettere la plafoniera per funzionare, in altri casi i collegamenti si fermano ad un connettore (X434*1B) e quindi vanno completati gli allacciamenti.

Grazie per la risposta immediata, questo ricambio con questo codice cercando in giro lo avevo già trovato.. però non mi risulta che sia a led.. io la vorrei mettere a led originale.. è fattibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Cooper cabrio F57 ha scritto:

Grazie per la risposta immediata, questo ricambio con questo codice cercando in giro lo avevo già trovato.. però non mi risulta che sia a led.. io la vorrei mettere a led originale.. è fattibile?

 

BBF8D4AA-0F30-4E9C-B303-F9A9BCA777D9.jpeg

9B0E399F-E071-4FF6-B477-480334FA1485.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Cooper cabrio F57 ha scritto:

 

BBF8D4AA-0F30-4E9C-B303-F9A9BCA777D9.jpeg

9B0E399F-E071-4FF6-B477-480334FA1485.jpeg

Il connettore che mi ritrovo smontando il cassetto è quello in foto.. mi sembra che non sia nemmeno compatibile con l’innesto della plafoniera.. ameno che ci sia da attaccare un adattatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Cooper cabrio F57 ha scritto:

Il connettore che mi ritrovo smontando il cassetto è quello in foto.. mi sembra che non sia nemmeno compatibile con l’innesto della plafoniera.. ameno che ci sia da attaccare un adattatore?

 

Collega pure quel connettore e ti ritroverai con tante lucine tipo albero di natale oltre che avarie alla centralina airbag!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello lì è il connettore della ghiera di esclusione dell'airbag passeggero, anche questo cablaggio è già esistente seppur la ghiera a chiave non è montata, l'unico problema è che se si prova a collegarlo senza fare la codifica della centralina acsm, da problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il connettore della plafoniera di solito è nastrato attorno al telaio del cassetto porta oggetti quindi bisogna smontarlo per poter accedere; la plafoniera indicata dovrebbe essere a led almeno le ultime prodotte se non lo fosse si può sempre sostituire la lampada da 5w alogena con una a led.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, MF4 ha scritto:

Quello lì è il connettore della ghiera di esclusione dell'airbag passeggero, anche questo cablaggio è già esistente seppur la ghiera a chiave non è montata, l'unico problema è che se si prova a collegarlo senza fare la codifica della centralina acsm, da 

Ah.. ok.. infatti mi sembrava strano.. seguendo la discussione che avete fatto in precedenza questo connettore si trovava proprio attaccato con del nastro sul telaio.. per questo ero convinto fosse questo..

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, MF4 ha scritto:

Il connettore della plafoniera di solito è nastrato attorno al telaio del cassetto porta oggetti quindi bisogna smontarlo per poter accedere; la plafoniera indicata dovrebbe essere a led almeno le ultime prodotte se non lo fosse si può sempre sostituire la lampada da 5w alogena con una a led.

Quindi procedo con l’ordine con quel codice? Quella del portabagagli non è la stessa lampada?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, MF4 ha scritto:

Nel bagagliaio è diversa nella forma e nella grandezza, quindi non sono la stessa cosa.

Proverò a vedere la lampada con quel codice che mi hai specificato.. e a trovare il connettore giusto..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti, ho ordinato la lampada per il cassetto portaoggetti, mi arriverà a breve.. ho anche trovato lo spinotto, il quale era attaccato con del nastro su una fascia di cavi..

fino a qui tutto ok, ringrazio ancora per le informazioni..

ora, ho notato che sotto il cassetto e anche nel lato guidatore, ci sono degli intagli sulla plastica per inserire le due plafoniere per installare le luci di cortesia per i piedi..

la domanda è, l’impianto per queste luci è già predisposto? C’è già il cablaggio da qualche parte come per la luce cassetto? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Tede ha scritto:

Ciao a tutti, ho ordinato la lampada per il cassetto portaoggetti, mi arriverà a breve.. ho anche trovato lo spinotto, il quale era attaccato con del nastro su una fascia di cavi..

fino a qui tutto ok, ringrazio ancora per le informazioni..

ora, ho notato che sotto il cassetto e anche nel lato guidatore, ci sono degli intagli sulla plastica per inserire le due plafoniere per installare le luci di cortesia per i piedi..

la domanda è, l’impianto per queste luci è già predisposto? C’è già il cablaggio da qualche parte come per la luce cassetto? Grazie

 

Per le luci di cortesia zona piedi non c'è l'impianto va creato.

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...