Vai al contenuto

Cambio in folle


manlio

Messaggi raccomandati

Buongiorno ho una mini cooper s con cambio spedtronic sportivo, di tre mesi di vita, ho un problema che ho provato a sottoporre all'assistenza mini ma che non ha trovato soluzione. Io devo caricare questa macchina sul mio camper, e per fare ciò devo mettere la mini in folle N e poi caricarla nel camper agganciata ad un argano, per caricarla non ci sono problemi, perchè il cambio lo si puo lasciare in folle N, ma dopo un certo periodo comunque passa in P. Questo chiaramente mi comporta dei problemi per scaricarla, perchè quando è sul camper non è possibile aprire la porta e rimetterla in folle N. Mi hanno detto all'assistenza mini che lo sblocco meccanico del cambio sotto la copertura in pelle dalla leva del cambio non c'è più sul mio modello. Quindi chiedo ha qualcuno esperto se per caso è possibile settare il software della mini con uno scanner OBD per costringere la Mini a restare in folle N. O se esistono altre possibilita per forzare il folle e non fare automaticamente inserire la P.

Grazie Manlio

Link al commento
Condividi su altri siti

...problema complicato.

E risolverlo da un altro lato? Mi ricordo un concessionario che spostava le auto bloccate (marcia e freno a mano) con pochissima fatica mediante dei cuscinetti in teflon da 15cm messi sotto le ruote.

 

...e complimenti al caravan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: ma la marcia o il freno a mano elettronico entra in automatico perchè si tratta del nuovo cambio elettronico ? (leva). 

Nella mia F60 JCW ALL4 Steptronic 8M+ se la lascio in folle non mi sembra faccia altro (ho la precedente leva meccanica) tranne avvisarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...