Vai al contenuto

Rumore metallico r56 cooper s 2010


Nicola f

Messaggi raccomandati

ciao a tutti mi chiamo nicola lunedi ho comprato una mini cooper s r56 fine 2010 cambio automatico con 90.000 km ieri dopo 15 km mi si è accesa la spia di anomalia motore gialla fissa mi sono subito fermato ho spento la macchina e l'ho riaccesa e si è ripresentata la spia anomalia motore gialla ma stavolta a metà e ha iniziato a fare a fare un rumore strano sembra un qualcosa che batte  tam tam tam... Ho provato a accellerare aumenta insieme hai giri e smette sui 3 mila.. Il rumore dopo i 40 kmh non lo fa più la macchina non ha cali di potenza non gira male non scoppietta si sente solo tam tam tam come se battesse una valvola  aiutatemi perfavore sono disperato... 

Grazie 

 

Modificato da Nicola f
Link al commento
Condividi su altri siti

Come gia scritto nell'altra discussione, ho il timore che potrebbe essere qualcosa di grave, serve urgentemente una diagnostica per capire il problema.

Diagnostica = collegarla al PC tramite la presa obd2 e attraverso un software di diagnosi verificare quali allarmi sono regiatrati nella/e centralina/e della tua MINI.

Consiglio di non usarla.

I liquidi (acqua e olio) come stanno ?

Purtroppo le Coooer S da 175CV hanno molteplici problemi, e pure le successive da 184CV non sono esenti completamente da questi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, wwleone ha scritto:

Come gia scritto nell'altra discussione, ho il timore che potrebbe essere qualcosa di grave, serve urgentemente una diagnostica per capire il problema.

Diagnostica = collegarla al PC tramite la presa obd2 e attraverso un software di diagnosi verificare quali allarmi sono regiatrati nella/e centralina/e della tua MINI.

Consiglio di non usarla.

I liquidi (acqua e olio) come stanno ?

Purtroppo le Coooer S da 175CV hanno molteplici problemi, e pure le successive da 184CV non sono esenti completamente da questi.

la macchina l'ho portata dal meccanico mi ha detto che con il tester da anomalia albero acam e alimentazione, l'olio è perfetto ha fatto il tagliando 2 giorni prima con 5w 30 non so di quale marca però.. Può essere la catena? O le bronzine dato che aprendo il copri valvole non presenta danni? Ripeto la macchina va benissimo dopo i 40 kmh.. Se fossero le bronzine non farebbe un rumore continuo di sfregamento?  Si sente al minimo e bassa velocità un tam tam tam come qualcosa che batte 

Grazie per il supporto 

Modificato da Nicola f
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...