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Cambio impianto frenante


Diego barna

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40 minuti fa, Diego barna ha scritto:

Ciao Teo, ad oggi ho mappato e sono sui 160cv. L’impianto originale non c’è la fa più. Ho cambiato i tubi e ho messo quelli in treccia e ho messo l’olio rbf motul, ma bastano 4/5 pinzate serie e i freni vanno a quel paese. Non so proprio cosa fare, montare l’impianto jcw penso costi un rene. Posso montare dei dischi più grandi o più performanti? Cambiare le pastiglie con qualcosa di più racing? O comunque il problema è dato dalla pinza troppo piccola? 
Grazie della risposta 

Considera che a mettere l’impianto JCW devi cambiare pure i cerchi, il costo diventa davvero impegnativo. 
Se finché la Mini era a 136 cv bastava, puoi pensare di fare solo delle pastiglie con prestazioni migliori, tipo Ferodo DS Performance e EBC Yellowstuff, così hai maggior resistenza quando scaldano

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Hai ragione l’impianto jcw porta a troppi cambiamenti e ovviamente a costi molto elevati. Ma se mantengo il mio impianto e metto dei dischi forati e/o baffati dovrebbero portare qualche migliorai per il discorso resistenza ovviamente uniti a pastiglie serie. 

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Secondo me con pasticche più performanti (pagid o ebc) dovresti riuscire a risolvere senza svenarti troppo. Anche se la soluzione impianto jcw sarebbe la migliore cosa.

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Si hai ragione, ho un po’ guardato i prezzi anche per l’usato, ma non ne vedo il senso per quello che faccio io e per la potenza che ho. Ho trovato una pagina fb che vende i dischi della Rotinger, non conosco però a vederli in foto non sembrano male. Uniti a pastiglie performanti , come già detto, dovrei averne un ottimo beneficio

 

 

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Delle pastiglie brembo/textar "stradali" abbinato a dischi brembo max oppure dei intercar forati e baffati e risolvi tutti i tuoi problemi. Se poi ogni volta che esci di casa devi passare dalla San Donato allora metti il Jcw e non se parla più 🤣🤣🤣

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Il 18/9/2021 at 14:08, Diego barna ha scritto:

Ciao Teo, ad oggi ho mappato e sono sui 160cv. L’impianto originale non c’è la fa più. Ho cambiato i tubi e ho messo quelli in treccia e ho messo l’olio rbf motul, ma bastano 4/5 pinzate serie e i freni vanno a quel paese. Non so proprio cosa fare, montare l’impianto jcw penso costi un rene. Posso montare dei dischi più grandi o più performanti? Cambiare le pastiglie con qualcosa di più racing? O comunque il problema è dato dalla pinza troppo piccola? 
Grazie della risposta 

Come ti hanno già detto montare dischi maggiorati non puoi per via della pinza. 
Io opterei per dischi più performanti, baffati e non forati. E per delle pastiglie giuste.
Pastiglie possono essere delle EBC o delle Ferodo Performance, ora non si cosa c'è di disponibile per impianto originale Cooper.
Senti qualche rivenditore/preparatore e sulla base dei consigli che ti danno decidi.

 

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19 minuti fa, Teo_S ha scritto:

Pastiglie possono essere delle EBC o delle Ferodo Performance, ora non si cosa c'è di disponibile per impianto originale Cooper.

Per la Cooper, EBC fa le paste Yellowstuff che sono consigliate da tanti preparatori e sono omologate per uso stradale.

Sempre per la Cooper EBC fa poi anche i dischi baffati Ultimax

brake-rotors-slotted-hero-min.png

 

e i dischi forati (non passanti) Turbo

gd-sport-gd1056-min.png

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Il 19/9/2021 at 12:27, Diego barna ha scritto:

Si hai ragione, ho un po’ guardato i prezzi anche per l’usato, ma non ne vedo il senso per quello che faccio io e per la potenza che ho. Ho trovato una pagina fb che vende i dischi della Rotinger, non conosco però a vederli in foto non sembrano male. Uniti a pastiglie performanti , come già detto, dovrei averne un ottimo beneficio

 

 

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dimenticavo una cosa se la tua Cooper monta i dischi da 280, l'unico upgrade che potresti fare senza spendere cifre enormi è mettere le pinze della Cooper s/sd, potresti   mettere i dischi da 294, non è un gran vantaggio ma è sempre qualcosa e potresti spendere meno...i dischi costano circa la stessa cifra , le pinze si trovano anche usate a costi molto + bassi delle jcw

Modificato da krismini.155
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  • 2 anni dopo...
  • 2 mesi dopo...

Ciao ragazzi su una MINI Cooper JCW 1.5 136cv se si vuole mettere i dischi e pinze della 2.0 JCW siete sicuri che bisogna cambiare anche il cerchio,

perchè visivamente il cerchio sembra lo stesso JCW Track Spoke da 17 con 205/45/17

Ciao

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Il cerchio simil JCW ha le razze orizzontali, quello "vero" JCW ha le razze bombate per farci entrare le grosse pinze BREMBO.

 

https://www.megamini.it/forum/topic/48825-differenza-cerchi-track-spoke-17/

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Anche da 17" almeno sulle JCW pre-LCI (sicuramente). 

Nel mio MINIritratto dedicato alla F56 JCW potete vedere varie foto.

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1 ora fa, Steven ha scritto:

Confermo

cambia l’ET del cerchio.

e cambia anche la misura,la 2.0 F56 monta cerchi da 18” appunto perche’ le pinze hanno 4 pompanti e son+grosse,come i dischi+grandi.

 

L'et resta il medesimo, cambia solo la bombatura della razza.

 

Confermo che le f56 possono montare anche i 17, sono le gp e le country/clubman 306cv che devono avere il 18.

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20 ore fa, Maxxi71 ha scritto:

Ciao ragazzi su una MINI Cooper JCW 1.5 136cv se si vuole mettere i dischi e pinze della 2.0 JCW siete sicuri che bisogna cambiare anche il cerchio,

perchè visivamente il cerchio sembra lo stesso JCW Track Spoke da 17 con 205/45/17

Ciao


Come ti hanno già scritto, esistono due versioni di  Track Spoke, quelli per JCW (bombati) e quelli per le altre motorizzazioni con kit estetico JCW, in questi ultimi la pinza freno maggiorata non ci sta.

Anche io ho i 18” di fabbrica, i Cone Spoke, ma la pinza JCW non posso farcela stare 😅

Il mio consiglio è di valutare bene se la spesa kit frenante e nuovi cerchi vale la pena sul 1.5, io, ritenendo l’impianto di serie non adeguato, ho risolto con tubi in treccia, olio più performante (Motul RBF 660) e pastiglie di buona qualità 😉

Spero di averti dato uno spunto di riflessione.

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