Julius Inviato 18 Settembre 2021 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2021 40 minuti fa, Diego barna ha scritto: Ciao Teo, ad oggi ho mappato e sono sui 160cv. L’impianto originale non c’è la fa più. Ho cambiato i tubi e ho messo quelli in treccia e ho messo l’olio rbf motul, ma bastano 4/5 pinzate serie e i freni vanno a quel paese. Non so proprio cosa fare, montare l’impianto jcw penso costi un rene. Posso montare dei dischi più grandi o più performanti? Cambiare le pastiglie con qualcosa di più racing? O comunque il problema è dato dalla pinza troppo piccola? Grazie della risposta Considera che a mettere l’impianto JCW devi cambiare pure i cerchi, il costo diventa davvero impegnativo. Se finché la Mini era a 136 cv bastava, puoi pensare di fare solo delle pastiglie con prestazioni migliori, tipo Ferodo DS Performance e EBC Yellowstuff, così hai maggior resistenza quando scaldano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Diego barna Inviato 18 Settembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2021 Hai ragione l’impianto jcw porta a troppi cambiamenti e ovviamente a costi molto elevati. Ma se mantengo il mio impianto e metto dei dischi forati e/o baffati dovrebbero portare qualche migliorai per il discorso resistenza ovviamente uniti a pastiglie serie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Julius Inviato 18 Settembre 2021 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2021 Dischi forati, se passanti, lascia perdere, il foro passante diventa un punto debole a rischio di criccatura, meglio dei baffati Secondo me con queste modifiche hai abbastanza resistenza al fading da risolvere il problema. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 19 Settembre 2021 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2021 Secondo me con pasticche più performanti (pagid o ebc) dovresti riuscire a risolvere senza svenarti troppo. Anche se la soluzione impianto jcw sarebbe la migliore cosa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Diego barna Inviato 19 Settembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2021 Si hai ragione, ho un po’ guardato i prezzi anche per l’usato, ma non ne vedo il senso per quello che faccio io e per la potenza che ho. Ho trovato una pagina fb che vende i dischi della Rotinger, non conosco però a vederli in foto non sembrano male. Uniti a pastiglie performanti , come già detto, dovrei averne un ottimo beneficio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VR46 Inviato 19 Settembre 2021 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2021 Delle pastiglie brembo/textar "stradali" abbinato a dischi brembo max oppure dei intercar forati e baffati e risolvi tutti i tuoi problemi. Se poi ogni volta che esci di casa devi passare dalla San Donato allora metti il Jcw e non se parla più 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 20 Settembre 2021 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2021 in un altro post,parlavo proprio delle textar,e ripeto,sono ottime e se non ricordo male,sono anche le uniche ad avere bulloncini di ricambio e le mollette di acciaio che servono a non far sbattere le stesse sui dischi,le usu tutt'ora sull'auto di mia moglie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Teo_S Inviato 20 Settembre 2021 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2021 Il 18/9/2021 at 14:08, Diego barna ha scritto: Ciao Teo, ad oggi ho mappato e sono sui 160cv. L’impianto originale non c’è la fa più. Ho cambiato i tubi e ho messo quelli in treccia e ho messo l’olio rbf motul, ma bastano 4/5 pinzate serie e i freni vanno a quel paese. Non so proprio cosa fare, montare l’impianto jcw penso costi un rene. Posso montare dei dischi più grandi o più performanti? Cambiare le pastiglie con qualcosa di più racing? O comunque il problema è dato dalla pinza troppo piccola? Grazie della risposta Come ti hanno già detto montare dischi maggiorati non puoi per via della pinza. Io opterei per dischi più performanti, baffati e non forati. E per delle pastiglie giuste. Pastiglie possono essere delle EBC o delle Ferodo Performance, ora non si cosa c'è di disponibile per impianto originale Cooper. Senti qualche rivenditore/preparatore e sulla base dei consigli che ti danno decidi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Julius Inviato 20 Settembre 2021 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2021 19 minuti fa, Teo_S ha scritto: Pastiglie possono essere delle EBC o delle Ferodo Performance, ora non si cosa c'è di disponibile per impianto originale Cooper. Per la Cooper, EBC fa le paste Yellowstuff che sono consigliate da tanti preparatori e sono omologate per uso stradale. Sempre per la Cooper EBC fa poi anche i dischi baffati Ultimax e i dischi forati (non passanti) Turbo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucasCooper Inviato 20 Settembre 2021 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2021 (modificato) Se cambi i dischi evita quelli forati, rischi le micro crepe e di buttarli via prima del tempo. Modificato 20 Settembre 2021 da LucasCooper Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krismini.155 Inviato 20 Settembre 2021 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2021 (modificato) Il 19/9/2021 at 12:27, Diego barna ha scritto: Si hai ragione, ho un po’ guardato i prezzi anche per l’usato, ma non ne vedo il senso per quello che faccio io e per la potenza che ho. Ho trovato una pagina fb che vende i dischi della Rotinger, non conosco però a vederli in foto non sembrano male. Uniti a pastiglie performanti , come già detto, dovrei averne un ottimo beneficio dimenticavo una cosa se la tua Cooper monta i dischi da 280, l'unico upgrade che potresti fare senza spendere cifre enormi è mettere le pinze della Cooper s/sd, potresti mettere i dischi da 294, non è un gran vantaggio ma è sempre qualcosa e potresti spendere meno...i dischi costano circa la stessa cifra , le pinze si trovano anche usate a costi molto + bassi delle jcw Modificato 20 Settembre 2021 da krismini.155 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Diego barna Inviato 20 Settembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2021 Grazie mille di queste utilissime informazioni. Vi sarò sapere cosa andrò a montare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krismini.155 Inviato 21 Settembre 2021 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2021 Se hai bisogno delle pinze anteriori .. fammi sapere ne ho un paio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leccesefra Inviato 4 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2023 Il 20/9/2021 at 22:22, Diego barna ha scritto: Grazie mille di queste utilissime informazioni. Vi sarò sapere cosa andrò a montare ciao, alla fine che soluzione hai scelto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maxxi71 Inviato 25 Febbraio Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio Ciao ragazzi su una MINI Cooper JCW 1.5 136cv se si vuole mettere i dischi e pinze della 2.0 JCW siete sicuri che bisogna cambiare anche il cerchio, perchè visivamente il cerchio sembra lo stesso JCW Track Spoke da 17 con 205/45/17 Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 25 Febbraio Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio Il cerchio simil JCW ha le razze orizzontali, quello "vero" JCW ha le razze bombate per farci entrare le grosse pinze BREMBO. https://www.megamini.it/forum/topic/48825-differenza-cerchi-track-spoke-17/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steven Inviato 25 Febbraio Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio (modificato) Confermo cambia l’ET del cerchio. e cambia anche la misura,la 2.0 F56 monta cerchi da 18” appunto perche’ le pinze hanno 4 pompanti e son+grosse,come i dischi+grandi. Modificato 25 Febbraio da Steven Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 25 Febbraio Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio Anche da 17" almeno sulle JCW pre-LCI (sicuramente). Nel mio MINIritratto dedicato alla F56 JCW potete vedere varie foto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maxxi71 Inviato 25 Febbraio Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio Ciao GRAZIE ragazzi ho capito la differenza pensa che vedendole per strada mi sembravano uguali CIAO Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 25 Febbraio Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 1 ora fa, Steven ha scritto: Confermo cambia l’ET del cerchio. e cambia anche la misura,la 2.0 F56 monta cerchi da 18” appunto perche’ le pinze hanno 4 pompanti e son+grosse,come i dischi+grandi. L'et resta il medesimo, cambia solo la bombatura della razza. Confermo che le f56 possono montare anche i 17, sono le gp e le country/clubman 306cv che devono avere il 18. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steven Inviato 25 Febbraio Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio Caspita,ero convintissimo cambiasse anche l’ET chiedo scusa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 26 Febbraio Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio Nella mia F60 JCW a libretto ho solo i 19", niente 18" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maxxi71 Inviato 26 Febbraio Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio Ciao ragazzi, guardate che dal libretto anche la F56 puo' montare il 18 pero solo una misura e sarebbe 205/40/18 CIAO Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 26 Febbraio Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio @Maxxi71 Nessuno dice il contrario... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Julius Inviato 26 Febbraio Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 20 ore fa, Maxxi71 ha scritto: Ciao ragazzi su una MINI Cooper JCW 1.5 136cv se si vuole mettere i dischi e pinze della 2.0 JCW siete sicuri che bisogna cambiare anche il cerchio, perchè visivamente il cerchio sembra lo stesso JCW Track Spoke da 17 con 205/45/17 Ciao Come ti hanno già scritto, esistono due versioni di Track Spoke, quelli per JCW (bombati) e quelli per le altre motorizzazioni con kit estetico JCW, in questi ultimi la pinza freno maggiorata non ci sta. Anche io ho i 18” di fabbrica, i Cone Spoke, ma la pinza JCW non posso farcela stare Il mio consiglio è di valutare bene se la spesa kit frenante e nuovi cerchi vale la pena sul 1.5, io, ritenendo l’impianto di serie non adeguato, ho risolto con tubi in treccia, olio più performante (Motul RBF 660) e pastiglie di buona qualità Spero di averti dato uno spunto di riflessione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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