Vai al contenuto

Assetto BC raicing su F55


_stsimone_

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

devo installare un assetto BC raicing su F55 (che è identico a quello per F56) e non volendo mettere i distanziali da 5mm ho deciso di fare il passo e cambiare cerchi. Mi sono deciso per i Leggera HLT 18x8 et45. Penso che montando questi cerchi non dovrei più avere bisogno di montare il distanziale. Siccome con passaruota cooper S i cerchi sporgono un po,si potrebbe pensare di prendere i cerchi con et maggiore tipo et 50 o siamo già ciucciati con gli et 45?

Qualcuno che monta BC riesce a darmi un feedback?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, cippy ha scritto:

Io con et45 no ho problemi, non so però se un 50 possa andare e meno.

Esiste un sito che misura gli ingombri comparandoli con gli originali, ma non ricordo quale sia.

Il sito in questione dovrebbe essere https://www.willtheyfit.com. Ho inserito i dati dei miei Track Spoke 17x7 et 54 e quelli dei Leggera HLT 18x8 et 45 e il sito dice che stiano addirittura più vicino all'ammortizzatore rispetto ai Track Spoke originali e mi sembra veramente strano. Perchè cercando nel forum vedo che ci sono Mini che con 18x8 et 45 montano l'assetto BC senza problemi, tra cui la tua. E da qui la mia domanda.

Allego foto dal sito. Non so darmi una spiegazione....

image.png.879fcf9c8e34f4c529977284e66a0196.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è strano perché sposti 9 mm fuori la gomma con l'et mentre ti avvicini di 13 mm verso l'ammortizzatore col cerchio dal canale più grande, i conti tornano. Probabilmente non ci sono problemi in quanto il problema con l'ammortizzatore lo crea più la gomma che il cerchio, solo l'esperienza di qualcuno te lo può dire, ma credo che tu non abbia molto margine comunque, specie considerando che esistono gomme che a parità di misura nominale hanno larghezze molto diverse 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,
devo installare un assetto BC raicing su F55 (che è identico a quello per F56) e non volendo mettere i distanziali da 5mm ho deciso di fare il passo e cambiare cerchi. Mi sono deciso per i Leggera HLT 18x8 et45. Penso che montando questi cerchi non dovrei più avere bisogno di montare il distanziale. Siccome con passaruota cooper S i cerchi sporgono un po,si potrebbe pensare di prendere i cerchi con et maggiore tipo et 50 o siamo già ciucciati con gli et 45?
Qualcuno che monta BC riesce a darmi un feedback?
Grazie in anticipo

Metti gli archi passaruota jcw come ho fatto io


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Pirandello ha scritto:

Non è strano perché sposti 9 mm fuori la gomma con l'et mentre ti avvicini di 13 mm verso l'ammortizzatore col cerchio dal canale più grande, i conti tornano. Probabilmente non ci sono problemi in quanto il problema con l'ammortizzatore lo crea più la gomma che il cerchio, solo l'esperienza di qualcuno te lo può dire, ma credo che tu non abbia molto margine comunque, specie considerando che esistono gomme che a parità di misura nominale hanno larghezze molto diverse 

Si penso che molto margine non ci sia mi sa quindi che devo cambiare cerchio

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, krismini.155 ha scritto:


Metti gli archi passaruota jcw come ho fatto io


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Come hai fatto a mettere i passarutota JCW  su F55? Davanti problemi non ne hai ma dietro il passaruota non è uguale a F56 in quanto su F55 è tagliato dalla porta. Hai tagliato e adattato un passaruota per F56 su F55?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'et più basso porta in fuori il cerchio, ma allo stesso tempo il canale più largo fa in modo che il cerchio sia più all'interno. Ad esempio passando da canale 7 a 8,  a parità di et, il cerchio sporgerà di 0.5 all'esterno e di 0.5 all'interno.

Non è un problema di gomma ma di cerchio , perchè prima che lo sapessi e montai i cerchi originali con le invernali senza distanziali, il cerchio toccava contro la ghiera di regolazione. Girava, ma chiaramente c'era un forte rumore di sfregamento.

In ogni caso posso confermare che con canale 8 ed et45 e canale 7.5 ed et35 non ci sono problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il 17/5/2020 Alle 12:02, cippy ha scritto:

L'et più basso porta in fuori il cerchio, ma allo stesso tempo il canale più largo fa in modo che il cerchio sia più all'interno. Ad esempio passando da canale 7 a 8,  a parità di et, il cerchio sporgerà di 0.5 all'esterno e di 0.5 all'interno.

Non è un problema di gomma ma di cerchio , perchè prima che lo sapessi e montai i cerchi originali con le invernali senza distanziali, il cerchio toccava contro la ghiera di regolazione. Girava, ma chiaramente c'era un forte rumore di sfregamento.

In ogni caso posso confermare che con canale 8 ed et45 e canale 7.5 ed et35 non ci sono problemi.

Alla fine penso di optare per gli OZ Formula hlt 18x7.5 et 45, il cerchio sta 2.6mm più in fuori dei trak spoke originali dalla sospensione, dovrebbe bastare, visto che mi dici che con i cerchi originali comunque girava la ruota ma sfergava abbastanza con 2.6mm più in fuori in teoria ci siamo. E poi il cerchio mi starebbe più in fuori (passaruota) di 15.4mm che penso sia il limite dei limiti per l'anteriore con passaruota cooper S senza sporgere. E per lo più i Formula hlt sono NAD per F55 in configurazione 18x7.5 et 50, il li prenderei con et 45 ma penso sia veramente impossibile che ti becchino modificando l'et di 5mm. Spero funzioni

Link al commento
Condividi su altri siti

L'et più basso porta in fuori il cerchio, ma allo stesso tempo il canale più largo fa in modo che il cerchio sia più all'interno. Ad esempio passando da canale 7 a 8,  a parità di et, il cerchio sporgerà di 0.5 all'esterno e di 0.5 all'interno.
Non è un problema di gomma ma di cerchio , perchè prima che lo sapessi e montai i cerchi originali con le invernali senza distanziali, il cerchio toccava contro la ghiera di regolazione. Girava, ma chiaramente c'era un forte rumore di sfregamento.
In ogni caso posso confermare che con canale 8 ed et45 e canale 7.5 ed et35 non ci sono problemi.

Però cippy 1 pollice è 2,54 cm quindi sporgerà fuori di 1,27 e ingombrerà all’interno di altrettanto ...sbaglio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, krismini.155 ha scritto:


Però cippy 1 pollice è 2,54 cm quindi sporgerà fuori di 1,27 e ingombrerà all’interno di altrettanto ...sbaglio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Intendevo mezzo pollice all'interno e mezzo all'esterno, non ho fatto la conversione per pigrizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...