Vai al contenuto

Cruscotto digitale.


Gianca70

Messaggi raccomandati

27 minuti fa, Gianca70 ha scritto:

Su Subito ho trovato un tizio che installa il nuovo cruscotto digitale per le Mini serie F. L'ho contattato vediamo che prezzo mi propone.

 

Qui: https://www.subito.it/vi/333803679.htm

 

Interessante.. facci sapere, sono curioso di sapere i costi di installazione per questo componente che non richiede particolari conoscenze per poter essere montato..

D’altra parte in un mondo di ciechi chi ha un occhio solo è un falco... 🤣

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao ragazzi,

io ho fatto l’upgrade al nuovo cruscotto digitale 6WB da circa 2 settimane grazie alla codifica di un altro membro di questo gruppo MaxLC Massimiliano Di Stefano.

l’installazione non è difficile, l’ho fatta da solo, ma poi per le codifiche Max si è collegato da remoto alla mia auto ed ha codificato il tutto in pochi minuti!

vi lascio una foto del risultato sulla mia F60

6CA7A7BA-8E74-4026-B1C7-CEA0ED31182E.jpeg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,
io ho fatto l’upgrade al nuovo cruscotto digitale 6WB da circa 2 settimane grazie alla codifica di un altro membro di questo gruppo MaxLC Massimiliano Di Stefano.
l’installazione non è difficile, l’ho fatta da solo, ma poi per le codifiche Max si è collegato da remoto alla mia auto ed ha codificato il tutto in pochi minuti!
vi lascio una foto del risultato sulla mia F60
6CA7A7BA-8E74-4026-B1C7-CEA0ED31182E.thumb.jpeg.9d731fca5311ce92c6a9e0b4c7bba893.jpeg

Spettacolo! Serve comunque un unità con fibra ottica, quindi non posso metterlo . Tornando all’accessorio, era dovuto, la mini è l’unica priva di quadrante digitale nel 2020. Molto molto bello il risultato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Sui 600€. Compreso di codifiche. Almeno è quello che hanno chiesto a me.

Il 6wb costa di listino 500€, con lo sconto federclub viene 385€.

L’installazione è alla portata di tutti ma serve un unità che abbia la fibra ottica (presente sicuramente su vetture che hanno l’head up display). Per le codifiche, serve qualcuno che abbia esperienza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Frenk ha scritto:


Il 6wb costa di listino 500€, con lo sconto federclub viene 385€.

L’installazione è alla portata di tutti ma serve un unità che abbia la fibra ottica (presente sicuramente su vetture che hanno l’head up display). Per le codifiche, serve qualcuno che abbia esperienza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Esatto, diciamo pure che 215€ di sola installazione e codifica mi sembra un prezzo alto.. a sentire simili prezzi mi fa riflettere e non poco... 😕

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, diciamo pure che 215€ di sola installazione e codifica mi sembra un prezzo alto.. a sentire simili prezzi mi fa riflettere e non poco...


Concordo in pieno come sai, ma non mi esprimo più. Ognuno deve vedere il costo reale e trarre le proprie conclusioni...

Ma ho visto di peggio: 300€ per montare un unità plug & play la cui installazione non richiede conoscenze e/o software di codifiche... quindi non so più cosa pensare...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Magari sono 600€ per chi non ha la tessera Federclub MINI: 500€ l'unità e 100€ istallazione e codifica ?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/8/2020 Alle 15:12, MF4 ha scritto:

Esatto, diciamo pure che 215€ di sola installazione e codifica mi sembra un prezzo alto.. a sentire simili prezzi mi fa riflettere e non poco... 😕

infatti ...385€ il 6WB ed il montaggio lo fai da solo in quanto è veramente molto semplice.

poi per le codifiche bisogna affidarsi ad esperti 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, fulvix ha scritto:

infatti ...385€ il 6WB ed il montaggio lo fai da solo in quanto è veramente molto semplice.

poi per le codifiche bisogna affidarsi ad esperti 

per il montaggio guarda le foto qui in basso ...dalla prima capisci dove sono le due viti da svitare, mentre dalla seconda come sono fatti i 3 connettori da staccare dal vecchio tachimetro e ricollegare sul nuovo 

94570574-AE71-4324-A5F2-83FA9E97DE60.jpeg

EDB7A013-2078-4DDF-AEEA-B4F939337CBE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, MiniDisc ha scritto:

Per caso qualcuno conosce il codice del pezzo per poterlo prendere online?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

On line xò non ottieni lo sconto della tessera Federclub MINI. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...