Jump to content
NOVITA' 2020
Sign in to follow this  
GrifoneVolante

Olio Mini Cooper S F56 con kit JCW Pro

Recommended Posts

Buongiorno,

Volevo chiedere un consiglio sul prossimo cambio olio che farò alla piccola belva... Sarebbe il primo da parte mia dopo averla acquistata... il precedente proprietario dopo aver fatto installare il kit in BMW per 211cv ha iniziato ad usare il mobil 1 5w40... adesso non riuscivo a trovare lo stesso identico, quindi stavo pensando di provare il bardahl XFS C3 5w40 che risponde al BMW LL-40...Ho visto che comunque si dovrebbe usare su questi motori il 5w30... il ragionamento del precedente proprietario era dovuto all'aumento di potenza e che comunque ha fatto annualmente i cambi d'olio è passato alla gradazione superiore...la macchina è del 2015, con il kit installato a metà 2017, adesso ha 83k km, il cambio lo faceva ogni 10k km/annualmente, l'ultimo è stato fatto a marzo dell'anno scorso a 74k km... Quindi domanda... Olio 5w30 o 5w40, e che produttore?

PS: ci sta fare un engine flush della liqui moli a questo kilometraggio?

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' una mappa soft, non serve una gradazione molto maggiore.

Basta che l'olio rispetta le specifiche ed è di qualità e ogni marca nota va più che bene.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Mille cippy, mi stavo facendo mille castelli per niente... comunque penso che prenderò il 5w40 XFS della bardahl... almeno continuo con la gradazione che c'è dentro e al momento l'ho trovato a un po meno del 5w30... comunque altri interventi che dovrei fare per i 90k/100k? pastiglie freni sono nuove, probabilmente finite queste avrò da fare i dischi...forse vedo per mettere le pinze jcw davanti...Distribuzione, servizi e cambio a che km dovrei fare?

(Mannaggia a BMW ecc che non mettono più sul libretto manco un minimo di riferimenti...)

Edited by GrifoneVolante
aggiunta

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se non sono mai state fatte potresti valutare le candele.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok è vero come intervento le candele sono una cavolata, le farò pure loro...mentre interventi grossi da far fare dal meccanico cosa c'è che si prospetta nel range dei 100k km?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...