Vai al contenuto

Olio Mini Cooper S F56 con kit JCW Pro


GrifoneVolante

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

Volevo chiedere un consiglio sul prossimo cambio olio che farò alla piccola belva... Sarebbe il primo da parte mia dopo averla acquistata... il precedente proprietario dopo aver fatto installare il kit in BMW per 211cv ha iniziato ad usare il mobil 1 5w40... adesso non riuscivo a trovare lo stesso identico, quindi stavo pensando di provare il bardahl XFS C3 5w40 che risponde al BMW LL-40...Ho visto che comunque si dovrebbe usare su questi motori il 5w30... il ragionamento del precedente proprietario era dovuto all'aumento di potenza e che comunque ha fatto annualmente i cambi d'olio è passato alla gradazione superiore...la macchina è del 2015, con il kit installato a metà 2017, adesso ha 83k km, il cambio lo faceva ogni 10k km/annualmente, l'ultimo è stato fatto a marzo dell'anno scorso a 74k km... Quindi domanda... Olio 5w30 o 5w40, e che produttore?

PS: ci sta fare un engine flush della liqui moli a questo kilometraggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Mille cippy, mi stavo facendo mille castelli per niente... comunque penso che prenderò il 5w40 XFS della bardahl... almeno continuo con la gradazione che c'è dentro e al momento l'ho trovato a un po meno del 5w30... comunque altri interventi che dovrei fare per i 90k/100k? pastiglie freni sono nuove, probabilmente finite queste avrò da fare i dischi...forse vedo per mettere le pinze jcw davanti...Distribuzione, servizi e cambio a che km dovrei fare?

(Mannaggia a BMW ecc che non mettono più sul libretto manco un minimo di riferimenti...)

Modificato da GrifoneVolante
aggiunta
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...