Fabry Geims Din Inviato 18 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2020 Probabilmente non conoscerete la zona: ieri ho fatto la salita che passa sotto l'A7 per Genova e poi sopra quella per Milano con 2 piccoli cavalcavia, tanto che ci passa un'auto per volta. Beh: avevo 2 auto davanti, che poi hanno accelerato tra i 2 cavalcavia dove la salita è più ripida ed il fondo sconnesso, mentre io sono rimasto in 2a coi controlli inseriti (come d'abitudine). Ho lasciato perdere anche perché non ero solo in auto, ma in caso avessi voluto "accodarmi" (avete capito quel che intendo...) sarebbe bastato staccare i controlli oppure avrei dovuto buttare una 1a "brutale"? Povero Midland... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabry Geims Din Inviato 18 Maggio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2020 Ero decisamente sotto coppia anche perché dopo il primo cavalcavia, stretto, c'è una svolta secca a sinistra e dopo la salita una curva stretta per una appena più ampia che porta sul breve ponte, a cui segue un'altra svolta secca a sinistra (potrei dare le note...). In breve avrei dovuto comunque mettere prima, ecco: il fatto è che lì il fondo è brutto e pure "a schiena d'asino". Tra l'altro ho notato che con lo scarico nuovo ho più allungo, quindi avrò perso in basso: me l'aspettavo. Ad ogni modo ho fatto caso che mi trovo meglio coi controlli inseriti sulla salita che mi porta fuori dal box, quindi non l'ho più tolti e questo da subito Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 18 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2020 Non conosco la rapportatura della r50, ma di solito la prima si una solo in partenza, mai in marcia. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stefus Inviato 18 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2020 Non conosco quella strada né l'allungo della tua Mini però io mi accorgo che con fondo sconnesso viaggiare con DSC OFF aiuta di più a prendere trazione....e soprattutto è più divertente uscire di curva con un pò di sovrasterzo 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabry Geims Din Inviato 19 Maggio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2020 Devo aggiungere che le 2 auto davanti erano TD, quindi con molta coppia in basso... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stefus Inviato 19 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2020 (modificato) Sicuro con un diesel hai più ripresa fin da subito, soprattutto in salita. Col benzina però dovresti avere più allungo. Magari all'inizio "fatichi" (si fa per dire, hai pur sempre una Cooper che non sarà di certo fiacca) un pelo di più nella ripresa ma poi dovresti stare dietro facilmente anche ad altre auto. Poi dipende anche da come si guida, se coi controlli attivi o disattivi, con modalità sport inserita o meno (nel caso la macchina ce l'abbia)...sono accortezze che fanno la differenza Modificato 19 Maggio 2020 da stefus 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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